Ma scusate....queste flessioni del carro.....nn sono state risolte visto che cn il modello 2013 siamo già al terzo anno di produzione???cioè capisco il primo anno ...che un nuovo progetto puo avere dlle pecche.....ma protrarle fino al terzo...
in realtà il carro è cambiato dal prototipo che era stato presentato, ritardando parecchio l'uscita del modello...il carro è stato irrigidito, ma la flessione non è risolvibile proprio per il disegno della bici con quel forcellone lunghissimo...
non è che questa del 2013 è il terzo modello...sono cambiati gli allestimenti e basta...il telaio è invariato.
Altro difetto (imho più grave) è il rischio di bozza sull'orizzontale se cadi e il manubrio gira in maniera incontrollata.
Sul primo, è vero, flette parecchio se lo confronto con la mia bici (nomad 2007) ma nell'uso la flessione non mi ha infastidito, anzi.
un po' più grave il difetto di progettazione dell'orizzontale, che ti obbliga a non scendere troppo di rise del manubrio per evitare di far danni in eventuali cadute.
per il resto...da pedalare l'ho trovata veramente notevole, leggera, agile, con un ottima trazione...in discesa molto molto "facile" e intuitiva...a parte quei "peccati" di progettazione, secondo me è un ottima bici...però si avvicina più a una am che a una bici da enduro.
dipende da quello che cerchi, sicuramente per rapporto q/p la strive è una signora bici.