Ho visto la traccia, sei entrato in Valle dal sentiero 25 e purtoppo entrando dalla slovenia non ci sono cartelli ma tutta la zona del crinale e lungo fiume è interdetta, l'unico passaggio che si può fare in valle consiste nel scendere dal sentiero dell amicizia in quanto è tutto in slovenia e arrivi a Botazzo (sentiero consigliato solamente dopo un periodo di secco ora sarebbe quasi impraticabile) poi da li prendi la strada asfaltata che ti porta in ciclabile al vecchio casello ora chiamato bivacco modugno in quanto gestito dall Alpina una delle sedi CAI Trieste. Posso solo dirti che la forestale non vuol sentir ragioni e hai evitato una bella multa, probabilmente ti saresti salvato in quanto foresto
Figurati se i biker una volta entrati in Italia vedono quella bella discesa del crinale scendono a piedi !!!
bella lì.. poi andiamo dal giudice di pace e vedi come non pago la multa..
Perdonate il mio ragionamento assolutamente OT.. ma se un percorso è assolutamente vietato e persino la forestale non vuol sentire ragioni allora che mettessero qualche cartello in più così si migliora l'informazione e automaticamente anche la sicurezza..
Io in quanto residente a TS non sono mica costretto a sapere perfettamente tutte le zone vietate dalla percorribilità in bici.. così come non sono costretto a sapere a memoria il piano del traffico della città.. ci sono i cartelli che mi informano di continuo di sensi unici, stop, precedenze ecc ecc..
non so esattamente come funzionano le regole nei sentieri montanari e boschivi.. ma non penso che il discorso sia tanto differente..
(se qualcuno ha qualche delucidazione a riguardo mi risponda pure in pm se non vuole intasare il topic)