• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Diario da Vancouver, North Shore

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.251
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Eccomi qui nella piovosa Vancouver. Ho appena sentito Wade che si è infortunato ad un ginocchio e dovrá essere operato. Lo incontro domani per poi metterci d'accordo su chi altro fotografare al North Shore. Come al solito disponibilissimo si è detto dispiaciuto di non poter andare in giro. Peccato perchè avevamo dei bei piani. Considerando che i suoi "vicini" sono Vanderham, Watson e, a Whistler, Schley, dovrei avere abbastanza da fare anche se Mr. Simmons è scassato.

Nei prossimi giorni di pioggia andrò a fare un giro da RM, vediamo se c'è qualche bella bici da fotografare. Ora vado a spararmi una bisteccona per rifarmi dal pallosissimo volo.

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive

Eh lo so', uno sporco lavoro. Ma qualcuno deve pur farlo!!
Se mi posso permettere, visto che ci sono stato nel 2003 (senza biga!!!!)
vale veramente la pena fare una puntata a Telegraph Cove (Vancouver Island) a fare Whale watching come si deve con questa compagnia qua:

http://www.stubbs-island.com/

Mamma mia che invidia!!!!!

M4_2006

Biker superis
29/11/06
424
0
0
Roma Caput Mundi
Visita sito

Diretur, se mi posso permettere visto che ho vissuto a Vancouver (zona Kitsilano) per alcuni anni:
una bella visita a Canada Place, Gastown, Chinatown, Stanley Park, Granville Island nei we, Museo Antropologia alla UBC, Science World, Grouse Mountain (panoramico), Capilano Suspension Bridge.

Whistler bellissima ma non disdegnerei la Sunshine Coast dove c'è il Ruby Lake una meraviglia... e poi l'isola di Vancouver con Victoria (capitale) e i bellissimi paesaggi di Tofino.

Diretur, quanti ricordi... buona permanenza

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.251
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
oggi pomeriggio giro a Squamish in compagnia di Richie Schley, la sua morosa ed un amico. Sentieri come quelli che si vedono nei video, con ostacoli, passerelle, salti, paraboliche e tutto quello che può far sognare un freerider.

Il tempo finalmente è migliorato, inutile dire che le passerelle bagnate non fanno un baffo a questi rider abituati al meteo della BC.

Qui il primo salto di Richie, praticamente da freddo:

Una piccola parabolica per la gallery - notare che sulle cime dei monti c'è neve, neanche tanto in alto.

Una parabolica enorme ma che in foto non rende molto:

Morosa e Schley su un bel sentiero fluido:

Il mitico muschio delle foreste della BC:

Ieri sera insieme a Wade birrata nel deep Cove, la zona di Vancouver che ha dato il nome all'omonimo bike shop e alla marca di bici. Domani incontro lì Gulevich che mi porta sui classici north shore trails di vancouver. Il tempo dovrebbe essere bello.... ora vado a nanna che sono cotto come una pera.

Ah, Wade si è rotto un legamento crociato anteriore, dovrà essere operato a novembre. Mi ha già detto però che al Bike Festival di Riva sarà di nuovo in forma. Domani sera partiamo insieme a morose/mogli per un weekend in una zona vicino al confine con gli USA. Lunedì qui è Thanksgiving e si mangia tacchino con la famiglia. Io andrò a Whistler a trovare di nuovo Richie per altre foto.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.251
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Mattinata passata con Geoff Gulevich, una delle nuove le ve del North Shore. Incredibile come appena fuori da Vancouver inizini foreste immense e senza un'anima in giro. E ancora più increbili i sentieri costruiti per i biker, che non sono quelli che vedete in foto, fattibili da qualsiasi biker umano!

Qua un saltino:

E qua invece un droppone scivoloso nella rincorsa e con passerella barcollante, filmato nel nuovo NWD8:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo