ciao a tutti ,scusate il post un po lungo per spiegare il quadro
come da post sono diabetico tipo 2,
ho iniziato questo sport il ciclismo per controllare meglio la glicemia,
all'inizio 4 anni fa quando ho scoperto il diabete , ho iniziato a controllare l'alimentazione e fare jogging tutti i giorni,
e ci sono riuscito ho perso peso e dopo 6 mesi sono tornato nella normalità glicemica ,attualmente non ho bisogno di medicine o altro solo alimentazione sport
poi mi sono operato al menisco mediale ,asportato,
e infine abbandonato lo jogging sono passato al ciclismo,
però adesso e scoccata la scintilla ,
dalla scampagnata al voler salire su :-P ma vedo che a volte faccio fatica a pedalare in salita su asfalto ,anche col rampichino,
forse dovuto alla mia alimentazione a basso contenuto i carboidrati?
a che doverebbe stare all'incirca la glicemia durante una allenamento di 2-3 ore?
accetto pareri di ogni genere
io attualmente sto cercando di portarmi un po di carboidrati sotto forma di vari barrette ai cereali ,panini con marmellata,succhi di frutta,
l'ho misurato alla fine degli allenamenti ed era sempre sui 90
on line ho trovato poco come comportarmi

come da post sono diabetico tipo 2,
ho iniziato questo sport il ciclismo per controllare meglio la glicemia,
all'inizio 4 anni fa quando ho scoperto il diabete , ho iniziato a controllare l'alimentazione e fare jogging tutti i giorni,
e ci sono riuscito ho perso peso e dopo 6 mesi sono tornato nella normalità glicemica ,attualmente non ho bisogno di medicine o altro solo alimentazione sport

poi mi sono operato al menisco mediale ,asportato,
e infine abbandonato lo jogging sono passato al ciclismo,
però adesso e scoccata la scintilla ,
dalla scampagnata al voler salire su :-P ma vedo che a volte faccio fatica a pedalare in salita su asfalto ,anche col rampichino,
forse dovuto alla mia alimentazione a basso contenuto i carboidrati?
a che doverebbe stare all'incirca la glicemia durante una allenamento di 2-3 ore?
accetto pareri di ogni genere
io attualmente sto cercando di portarmi un po di carboidrati sotto forma di vari barrette ai cereali ,panini con marmellata,succhi di frutta,
l'ho misurato alla fine degli allenamenti ed era sempre sui 90
on line ho trovato poco come comportarmi