DHP o MONDRAKER LEVEL???

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
Da possessore di Ancillotti che ti posso dire.......senza dubbio DHP!!!!!!!!!!
Comunque ho visto che vorresti montare una doppia corona, allora ti consiglio di orientarti sul FRP, e' vero ha meno escurzione, ma acquista punti sull' agilita', e' molto piu' agile del DHP e se vuoi ci puoi montare una doppia piastra (ho un amico che ci ha montato il monster!), anche se con le monopiastre che ci sono ora io valuterei
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
Da possessore di Ancillotti che ti posso dire.......senza dubbio DHP!!!!!!!!!!
Comunque ho visto che vorresti montare una doppia corona, allora ti consiglio di orientarti sul FRP, e' vero ha meno escurzione, ma acquista punti sull' agilita', e' molto piu' agile del DHP e se vuoi ci puoi montare una doppia piastra (ho un amico che ci ha montato il monster!), anche se con le monopiastre che ci sono ora io valuterei

ciao, io prenderei la dhp perche ho trovato una ottima occasione...di frp non se ne trovano e se devo prenderla da ancillotti...troppi soldi...un povero studente non puo permettersi cio....

cosa intendi con le monocorone che ci sono adesos io valuterei????

che ci sono corone medie da montare davanti???? cosi da avere piu pedalabilita nel lento....
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
ciao, io prenderei la dhp perche ho trovato una ottima occasione...di frp non se ne trovano e se devo prenderla da ancillotti...troppi soldi...un povero studente non puo permettersi cio....

cosa intendi con le monocorone che ci sono adesos io valuterei????

che ci sono corone medie da montare davanti???? cosi da avere piu pedalabilita nel lento....
Monocorone?????? Monopiastra!!!!!!!!Forcella!!!!!
Ma che te stai a fuma'?:-|
SCHERZO!!!!!!!!! intendevo le attuali forcelle monopiastra (vedi 66, totem, ecc.) hanno escurzioni da 170/180 e non hanno niente da invidiare alle doppia piastra.
Scordati di montare una corona piu' piccola su un DHP.......gia' provato, essendo un' opera darte:sborone:pretende solo determinati pezzi!
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
Monocorone?????? Monopiastra!!!!!!!!Forcella!!!!!
Ma che te stai a fuma'?:-|
SCHERZO!!!!!!!!! intendevo le attuali forcelle monopiastra (vedi 66, totem, ecc.) hanno escurzioni da 170/180 e non hanno niente da invidiare alle doppia piastra.
Scordati di montare una corona piu' piccola su un DHP.......gia' provato, essendo un' opera darte:sborone:pretende solo determinati pezzi!

pensavo ti riferissi alla cororna...sorri...immaginavo quella come piastra essendo unica...

non conosco bene questi ammortizzatori...vedo che tnt ora hanno queste forche con tnt escursione e monopiastra...

ora pero mi stavo vedendo dei video della level..non è che poi sia cosi esclusiva...il vostro termine entry level vuo dire che è rigida come un mulo anche nei movimenti...e che è per chi non va veloce???bhooo mi convince sempre meno...ma domani mattina verdetto...
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Beh...direi che la doppia corona sulla DHP proprio non va bene...a parte il fattore estetico...ma penso che avendo il guidacatena per singola corona la doppia sia impossibile da montare ;-)
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
Beh...direi che la doppia corona sulla DHP proprio non va bene...a parte il fattore estetico...ma penso che avendo il guidacatena per singola corona la doppia sia impossibile da montare ;-)

a me del fattore estetico non me ne puo frega de meno...a me interessa la funzionalita del mezzo...sai che vantaggio poter pedalare in salita senza dover dipendere da mezzi di risalita!!!!

cmq adesso vado a testare la mondraker e poi decido...non è facile...
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
a me del fattore estetico non me ne puo frega de meno...a me interessa la funzionalita del mezzo...sai che vantaggio poter pedalare in salita senza dover dipendere da mezzi di risalita!!!!

cmq adesso vado a testare la mondraker e poi decido...non è facile...

si ma non credere che potendo mettere la doppia corona si risolva il problema di poterci pedalare.....alcuni sistemi di sospensione specialmente sulle dh sono pensati solo per la discesa...settaggio dell'amortizzatore, geometrie, infulcri....pedalando in salita le sospensioni potrebbero assorbire tutta la pedalata....ti ritroveresti su una sedia a dondolo ad ogni pedalata e faresti + fatica di quando spingi a piedi
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
si ma non credere che potendo mettere la doppia corona si risolva il problema di poterci pedalare.....alcuni sistemi di sospensione specialmente sulle dh sono pensati solo per la discesa...settaggio dell'amortizzatore, geometrie, infulcri....pedalando in salita le sospensioni potrebbero assorbire tutta la pedalata....ti ritroveresti su una sedia a dondolo ad ogni pedalata e faresti + fatica di quando spingi a piedi

lo so ..lo so....ricordo quando usavo la turro di mio zio...la portavo in cima al pecorso di discesa...era una mazzata...pero ne valeva la pena per scendere...!!pero se avesse avuto la seconda corona, un po meno di fatica la facevo....non mi interesserebbe fare cross countru...vorrei solo non morire prima di iniziare a scendere...era solo per quello...poi una bici da discesa è fatta per discesa..con quel che pesa...!!!
 

Uol

Biker superis
23/5/06
369
0
0
Lucca
Visita sito
sulla dhp la doppia non ci sta
è una bici fatta e pensata per discesa (intesa gara dh) pura e dura
è stata ed è termine di paragone come la bici più efficiente su sconnesso pietraie ecc ecc
è già tanto se ci pedali in pari dalla macchina al cancelletto di partenza
Se decidi di darti alla discesa tipo dh allora prendi ancillotti ma ricordati che nel fr tecnico lento non è il massimo
La mondraker è una fr entry level di basso costo (relativamente al gruppo...) con telaio con carro semplice
penso sia una bici onesta per arrivare in cima alla salita pedalando (smadonnando un pò...) e poi divertente e agile per scendere
Fondamentalmente sono due bici diverse e un pò distanti fra loro come idea
La famosa via di mezzo.... bici come stinky con 66.... vedi mercatino
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
Scordati di poter montare una doppia corona su un DHP(non e' proprio possibile) e scordati di voler pedalare in salita con un DHP:wink:
bhe in salita ho portato per km una vecchia turro da 21 kg...si opuo fare...anche se uccide...mentre per la doppia corona era solo una mia speranza..che ho capito inpraticabile...ora vedo ma tra tutte la dhp è il meglio che ho trovato...

la mondraker la ho provata, si bella...ma ragazzi guia troppe cose da cambiare per fare discesa seria..un altra alternativa e la specialized...trovata a buon prezzo da dh leggero...davanti una 66 dietro una 210(se non erro)o la rochky marrone ma fuori budget...penso che optero per la dhp...
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
bhe in salita ho portato per km una vecchia turro da 21 kg...si opuo fare...anche se uccide...mentre per la doppia corona era solo una mia speranza..che ho capito inpraticabile...ora vedo ma tra tutte la dhp è il meglio che ho trovato...

la mondraker la ho provata, si bella...ma ragazzi guia troppe cose da cambiare per fare discesa seria...

ciao, scusa mi spieghi il nesso che esiste (ma non esiste) tra il fare "discesa seria" come intendi tu e il fare le risalite a piedi o spingendo la bici???

se vuoi iniziare con la DH, visto il mezzo che ti interessa, ricordati che per imparare bene devi farne tante di discese, devi migliorare a piccoli passi e per questo ti serve andare dove ci sono impianti di risalita.

quindi pigliati sta benedetta DHP CON DOPPIA PIASTRA, MONOCORONA E VAI A DIVERTIRTI NELLE MILLE LOCALITA' IN GIRO PER L' ITALIA E NON SOLO....MAGARI ALL' INIZIO VAI INSIEME A CHI GIRA GIA' DA UN PO' COSI' IMPARI.:il-saggi:

CIAO!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo