DHP o MONDRAKER LEVEL???

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
help...non so cosa prendere...

ho scoperto che a pochi chilometir da casa mia a Pian del tivano hanno creato 5 piste da dh di differenti livelli....
senza mezzi di risalita se non pedali...o machicne...

non so cosa fare...dhp o mondrake.....ufff.....dh o fr(che puo diventare dh con forcella doppia))......
 

raw69

Biker marathonensis
help...non so cosa prendere...

ho scoperto che a pochi chilometir da casa mia a Pian del tivano hanno creato 5 piste da dh di differenti livelli....
senza mezzi di risalita se non pedali...o machicne...

non so cosa fare...dhp o mondrake.....ufff.....dh o fr(che puo diventare dh con forcella doppia))......


mondraker level......la dhp non te la consiglio...specie se del 2002-2003 come hai scritto nell'altro topic.......
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
mondraker level......la dhp non te la consiglio...specie se del 2002-2003 come hai scritto nell'altro topic.......

scusa se scrivo da entrambe le parti...ma qualke duno di la non guarda...

la dhp è del 2002 2003 e un telaio rivisto nel carro con modifiche fatte solo x chi correva nel team...ha una forcella 888 del 2006....cambio deore tiagra...freni formula racing...meccanica rivista da ancillotti...
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
onestamente...(premetto che non le ho provate..) io preferisco mondraker..ancillotti a me non ha mai convinto...so che tanta gente le usa...anche per correre non saprei...io al posto tuo comprerei mondraker..poi vedi tu!!!
 

Nusselt

Biker tremendus
23/10/03
1.057
0
0
42
Salerno
Visita sito
secondo me non sono bici paragonabili....sono bici per intenti diversi!

la mondraker a mio avviso modesta è ottima per iniziare e va benone per cazzeggio...farci un pò di tutto....mi sembra abbia 170 di esc.....è anche normale che in velocità sia nervosa.........la dhp invece anche se del 2003 o 2002 con 250 mm di esc. (dando per scontato che sia stata messa a nuovo) resta una macchina da discesa pura....
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
secondo me non sono bici paragonabili....sono bici per intenti diversi!

la mondraker a mio avviso modesta è ottima per iniziare e va benone per cazzeggio...farci un pò di tutto....mi sembra abbia 170 di esc.....è anche normale che in velocità sia nervosa.........la dhp invece anche se del 2003 o 2002 con 250 mm di esc. (dando per scontato che sia stata messa a nuovo) resta una macchina da discesa pura....

noto che ce qualke duno che condivide...io vorrei la dhp per pazzia e sogno di quella bici...la mondraker siuramente è piu polifunzionale...matto come sono prenderei la dhp....tnt sicuro non resta inutilizzata...mi facico portare in cima alle montagne e vengo giu...
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
noto che ce qualke duno che condivide...io vorrei la dhp per pazzia e sogno di quella bici...la mondraker siuramente è piu polifunzionale...matto come sono prenderei la dhp....tnt sicuro non resta inutilizzata...mi facico portare in cima alle montagne e vengo giu...


in un'ottica del genere puoi anche fare la follia, ti troverai sotto le chiappe una biga che copia tutto, forseun pò pigra nei rilanci ma divoratrice di ostacoli. Con una buona forcella a doppia piastra ti divertiresti tanto comunque. La Level è una bici divertente ma modesta a mio parere
g.
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
in un'ottica del genere puoi anche fare la follia, ti troverai sotto le chiappe una biga che copia tutto, forseun pò pigra nei rilanci ma divoratrice di ostacoli. Con una buona forcella a doppia piastra ti divertiresti tanto comunque. La Level è una bici divertente ma modesta a mio parere
g.

ti devo una birra....non scherzo!!!

solo perche sostieni il mio sogno....male che vada si riesce a montare la doppia corona....???
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
non sono bici che si possono mettere a confronto.....
cmq la dhp anche se vekkiotta (£io ne ho una del 2000) resta un ottimo mezzo per discesa pura
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
ragazzi mi state quasi convincendo...a me sentire che la mondraker e "limitata" mi fa senso...bhooo anche se è un pianeta gia ultraterreno dalla mia country usata anche per fare discese di ogni genere...

peccato per la doppia corona...diverra una bici monouso..ma realizzo un mio sogno..e poi voglio divertirmi...dovevo cambiare bici xe la mia ha le corone andate e mi ritrovo da punto e a capo...che le corone della mia dovro cambiarle...e usare la dhp solo per dh....hiiii rido per non piangere...ma l volgio troppo...mi piace tnt....
per correttezza cmq prima ho chiesto un parere tecnico qui e in giro..poii ora mi sfogo con i sogni.!!!
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Esatto...la DHP è solo se fai DH puro!...la mondraker è più versatile... ;-)
 

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
basta che qualcuno ti riporti su, poi alla fine della fiera vedrai che passi dappertutto!
g.
stavo analizzando un po di video...certo che avere un doppiapaistra davanti o un mono anche a uno come bariel sente la differeza...lo si vede nei movimenti...con una fr la sposti dove vuoi la alzi butti di qua o di la...con la dh pennelli le curve la fai in traiettoria e non senti nulla...con al fr forse te la giochi un po di piu...la dhp penso sia gnucca...pedalare e via...altirm non vai...heee
 

bighit_73

Biker extra
stavo analizzando un po di video...certo che avere un doppiapaistra davanti o un mono anche a uno come bariel sente la differeza...lo si vede nei movimenti...con una fr la sposti dove vuoi la alzi butti di qua o di la...con la dh pennelli le curve la fai in traiettoria e non senti nulla...con al fr forse te la giochi un po di piu...la dhp penso sia gnucca...pedalare e via...altirm non vai...heee

teo se ti occore una bici che sia anche pedalabile per le risalite abbandona l'idea della dhp vecchia o meno le tue uscite sarebbero un calvario le ancillotti dhp sono sono telai da dh puro non ci sono viee di mezzo avresti bisogni di risalite meccanizzate se intendi fare dh ok ....oppure devi rivolgere le tue attenzioni su bici da fr con doppia e geometrie del telaio meno spinte ....questa è la mia ...ciao
 

Allegati

  • DSCF0784.jpg
    DSCF0784.jpg
    60,9 KB · Visite: 37

teo2410

Biker serius
13/7/08
172
0
0
provincia CO
Visita sito
teo se ti occore una bici che sia anche pedalabile per le risalite abbandona l'idea della dhp vecchia o meno le tue uscite sarebbero un calvario le ancillotti dhp sono sono telai da dh puro non ci sono viee di mezzo avresti bisogni di risalite meccanizzate se intendi fare dh ok ....oppure devi rivolgere le tue attenzioni su bici da fr con doppia e geometrie del telaio meno spinte ....questa è la mia ...ciao

prenderei anche la mondraker..ma non vorrei che dopo un anno devo trovare una dhp e non posso piu...non posso cambiare troppo spesso, altrim il mio vecchio mi fa un paiolo...io sulla ancillotti mi sentivo in poltrona...domani mattina chiedo al negozio se mi fa fare un giretto e vedo come me la sento a pelle e poi decido...piuttosto mi faccio un calvario in salita..ma volgio una bici che mi sento bene addosso...e la dhp lo he...al max spingo e la uso un po meno...

grazie e complimenti per la tua....domani magari ne divento possessore anche io....

se da level la sento troppo "fredda"...a pelle non la prendo...
 

bighit_73

Biker extra
prenderei anche la mondraker..ma non vorrei che dopo un anno devo trovare una dhp e non posso piu...non posso cambiare troppo spesso, altrim il mio vecchio mi fa un paiolo...io sulla ancillotti mi sentivo in poltrona...domani mattina chiedo al negozio se mi fa fare un giretto e vedo come me la sento a pelle e poi decido...piuttosto mi faccio un calvario in salita..ma volgio una bici che mi sento bene addosso...e la dhp lo he...al max spingo e la uso un po meno...

grazie e complimenti per la tua....domani magari ne divento possessore anche io....

se da level la sento troppo "fredda"...a pelle non la prendo...

:adore!: ok facci sapere ciao
 

Allegati

  • ANCILLOTTI_new.jpg
    ANCILLOTTI_new.jpg
    30,6 KB · Visite: 0

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo