DH San Remo 2007.

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
Io ci metterei anche Marco Milivinti che pur cadendo in Foea ha staccato un 4'19 il che mi fà ritenere che se ci fosse stata la seconda sarebbe andato in alto in classifica
Alberto

Ah non lo sapevo..bene!bravi cmq a tutti i ragazzi Italiani che ci stanno mettendo il cuore per andare veramente bene!!forza Bruno Tarcnini siamo Tutti con te!..bene per il gomito di tommy..
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
io credo che uno dei motivi che hanno determinato questa valanga di incidenti sia stato anche il posizionamento del cancelletto direttamente sulla pietraia.
Prima se non altro si arrivava già caldi e a pieno ritmo sulla parte più cattiva della pietraia; quest'anno invece si partiva freddi da lì.
 

stefun

Biker superis
Io invece penso che l'idea di accorciare il percorso era buona. Eliminerei la doppia esse ripida con una linea un pò più scorrevole, ma il problema della sicurezza rimarrebbe comunque.
Non facciamo morire questo post una volta tanto che si parla di cose importanti.....
Se è il caso apriamone uno apposta sull'argomento sicurezza nella dh.

io credo che uno dei motivi che hanno determinato questa valanga di incidenti sia stato anche il posizionamento del cancelletto direttamente sulla pietraia.
Prima se non altro si arrivava già caldi e a pieno ritmo sulla parte più cattiva della pietraia; quest'anno invece si partiva freddi da lì.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
io credo che uno dei motivi che hanno determinato questa valanga di incidenti sia stato anche il posizionamento del cancelletto direttamente sulla pietraia.
Prima se non altro si arrivava già caldi e a pieno ritmo sulla parte più cattiva della pietraia; quest'anno invece si partiva freddi da lì.
:saccio: Può capitare a tutti, nessuno escluso, di cadere e farsi male. Non fraintendetemi...Ma ho notato che nell'ultimo anno si sono iscritti alle gare dh un mucchio di biker "tanto per provare".Sì che portano soldi e pubblicità al movimento DH in generale, ma sono anche i più a rischio cadute perchè non all'altezza dei tracciati ufficiali di gara. Ci vorrebbe una regolamentazione anche su questa cosa. è come se io mi iscrivessi al motomondiale e coressi con loro, è più facile che mi pianto io che uno di loro....(a parte Biaggi :))): :))): )
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
io credo che uno dei motivi che hanno determinato questa valanga di incidenti sia stato anche il posizionamento del cancelletto direttamente sulla pietraia.
Prima se non altro si arrivava già caldi e a pieno ritmo sulla parte più cattiva della pietraia; quest'anno invece si partiva freddi da lì.

Invece io penso meno male che hanno levato quel pezzo, già quest'anno e' stata durissima fisicamente,figuriamo se c'era anche quello
Forse arrivavano piu' caldi lì, ma in fondo sicuramente piu' cotti e quindi ancora piu' a rischio.
Alberto
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
:saccio: Può capitare a tutti, nessuno escluso, di cadere e farsi male. Non fraintendetemi...Ma ho notato che nell'ultimo anno si sono iscritti alle gare dh un mucchio di biker "tanto per provare".Sì che portano soldi e pubblicità al movimento DH in generale, ma sono anche i più a rischio cadute perchè non all'altezza dei tracciati ufficiali di gara. Ci vorrebbe una regolamentazione anche su questa cosa. è come se io mi iscrivessi al motomondiale e coressi con loro, è più facile che mi pianto io che uno di loro....(a parte Biaggi :))): :))): )

Tra quelli che si sono fatti male non mi sembra ci fossero solo principianti anzi
Alberto
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Tra quelli che si sono fatti male non mi sembra ci fossero solo principianti anzi
Alberto
Si ho capito..infatti non volevo essere frainteso, ma le gare dh non sono proprio per tutti tutti, e cmq tutti si possono fare male. Ne ho avuto prova l'anno scorso a Pratobikeland, che anche se non all'altezza, alcuni si son fatti male solo perchè "dovevano" fare quel dropp o quel salto o altro, coinvolti dall'atmosfera, il pubblico, il biker che incitava, l'adrenalina..
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
:saccio: Può capitare a tutti, nessuno escluso, di cadere e farsi male. Non fraintendetemi...Ma ho notato che nell'ultimo anno si sono iscritti alle gare dh un mucchio di biker "tanto per provare".Sì che portano soldi e pubblicità al movimento DH in generale, ma sono anche i più a rischio cadute perchè non all'altezza dei tracciati ufficiali di gara. Ci vorrebbe una regolamentazione anche su questa cosa. è come se io mi iscrivessi al motomondiale e coressi con loro, è più facile che mi pianto io che uno di loro....(a parte Biaggi :))): :))): )


Mio padre ha 30 anni di gare di regolarità e raid in africa alle spalle, credo non sia il suo caso.Poi sai a una certa età..
Comunque devo darti ragione, ho visto scendere gente assolutamente non in grado di affrontare la pista.
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
La sicurezza è molto importante, ma la sfiga è sempre in agguato.... sono anni che si fa questa gara e i punti di accesso non sono mica scomporsi, non ci sono ora come non c'erano prima....solo che quest'anno ci sono stati più incidenti gravi del solito..
certo le piste fatte nelle località sciistiche sono più ampie e meglio servite, ma mi sembra triste ridurre tutto a 10 stazioni sciistiche.
si è sempre corso su percorsi come quelli Liguri (vedi Laigueglia, Triora, ect..)
ma negli anni le manifestazioni sono gradualmente scomparse rimanendo solo due o tre di una certa rilevanza... è ovvio che tutti poi si ritrovino a gareggiare sullo stesso percorso, ma sentieri del genere non sono fatti per far passare tutte ste bici in un weekend. non sarebbe meglio fare più manifestazioni, ma con un numero inferiore di corridori....
non fare più gare di DH su precorsi simili presuppone che in quasi tutta Italia non si dovrebbe più fare discesa, visto che la maggior parte dell'Appennino e un parte delle Alpi ha percorsi stretti e poco accessibili .....

Buona guarigione a tutti...
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Invece io penso meno male che hanno levato quel pezzo, già quest'anno e' stata durissima fisicamente,figuriamo se c'era anche quello
Forse arrivavano piu' caldi lì, ma in fondo sicuramente piu' cotti e quindi ancora piu' a rischio.
Alberto

Mi e' arrivato ora ora un comunicato della federazione in cui si dice che essendo stata effettuata una sola manche,la gara suddetta non darà punti per il campionato società.
Non vedo perchè si debba considerare valida (come da regolamento basta una manche)per la classifica e non per il campionato.
C'è qualcosa di strano nel gestire il campionato italiano società quest'anno.
Alberto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo