DH/FR: ne vale la pena?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Allora ci sei!

La bici non s'è fatta niente, vero? :-)

mmm no... cesare il ragazzo che me la sta tenendo, mi ha detto che aveva solo spostato un pò l'attacco manubrio integrato della boxxer.. ma niente di che.. controllerò il manubrio.. ma è a posto, mi ha detto che l'ha ricentrato sui dadi della piastra lui.. magari s'+ storto il manubrio.. boh... cmq.. ora non me ne preoccupo troppo direi... o-o
 

Mitzkal

Biker augustus
mmm no... cesare il ragazzo che me la sta tenendo, mi ha detto che aveva solo spostato un pò l'attacco manubrio integrato della boxxer.. ma niente di che.. controllerò il manubrio.. ma è a posto, mi ha detto che l'ha ricentrato sui dadi della piastra lui.. magari s'+ storto il manubrio.. boh... cmq.. ora non me ne preoccupo troppo direi... o-o

:smile: che tipo, ma ci credi veramente che ti chiedo come stà la biga!

Chissenefrega!

Per quanto ne hai?

Scusate l'OT, c'ho MSN rotto!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
:smile: che tipo, ma ci credi veramente che ti chiedo come stà la biga!

Chissenefrega!

Per quanto ne hai?

Scusate l'OT, c'ho MSN rotto!

eh minimo un mese almeno di sto coso che mi fa sembrare una tartaruga ninja e mi fa muovere come robocop... per lavarmi le mani devo alternarle con le braccia semipiegate , sembro un video di MIchael Jackson!!! HAHAHAHAHHA :hahaha:

sono bruttissimo!!!

cmq... un mese e +.. ho preso una bella cricca... però ne uscirò + forte e con l'uccello + grosso naturalmente...

:smile::smile::smile:
 

Mitzkal

Biker augustus
eh minimo un mese almeno di sto coso che mi fa sembrare una tartaruga ninja e mi fa muovere come robocop... per lavarmi le mani devo alternarle con le braccia semipiegate , sembro un video di MIchael Jackson!!! HAHAHAHAHHA :hahaha:

sono bruttissimo!!!

cmq... un mese e +.. ho preso una bella cricca... però ne uscirò + forte e con l'uccello + grosso naturalmente...

:smile::smile::smile:

Vediamo poi di beccarci allora!

Rimettiti, intanto cerco di sistemare stò mer#a di MSN!

P.S.: vai a vedere il mio Jackal come l'ho combinato!!! Non puoi non commentare una tamarrata simile :-)
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
mmm no... cesare il ragazzo che me la sta tenendo, mi ha detto che aveva solo spostato un pò l'attacco manubrio integrato della boxxer.. ma niente di che.. controllerò il manubrio.. ma è a posto, mi ha detto che l'ha ricentrato sui dadi della piastra lui.. magari s'+ storto il manubrio.. boh... cmq.. ora non me ne preoccupo troppo direi... o-o

se hai piegato il manubrio rido!!

quanto tempo è passato da quando ti ho detto...vediamo quanto stai a piegare il manubrio...
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
eh minimo un mese almeno di sto coso che mi fa sembrare una tartaruga ninja e mi fa muovere come robocop... per lavarmi le mani devo alternarle con le braccia semipiegate , sembro un video di MIchael Jackson!!! HAHAHAHAHHA :hahaha:

sono bruttissimo!!!

cmq... un mese e +.. ho preso una bella cricca... però ne uscirò + forte e con l'uccello + grosso naturalmente...

:smile::smile::smile:
Ma ti hanno messo il tutore col cuscino sotto l'ascella??

Ne ho viste di persone che si facevano male, ma non ho mai sentito che ti venisse l'uccello più grosso.... Anche perchè a quest'ora dovrei avere un TRONCO DI NERCHIA!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Te lo dico io per quanto ne ha..visto che se fosse per lui, fra 3 settimane sarebbe in biga...
Allora: se anche domani confermano per "non operare", se ne sta a casa buono per 5 settimane.
Poi un mese per tornare "normale" nel mondo dei normali, ossia potrà riniziare a fare qualcosina con i pesi.
Trascorsi 3 mesi, sarà tornato ok anche dal punto di vista della mobilità (se va da un buon osteopata o fisioterapista).
A questo punto arriva la parte più difficile:
- "normalmente" la clavicola impiega 12 mesi per tornare al 120% (100% per la calcificazione, 20% per il callo osseo che si forma intorno), a patto che nelle prime 3 settimane si abbia avuto un "COMPORTAMENTO MODELLO", ossia: fermi immobili a letto e sul divano, senza MAI muovere l'arto!
- di fatto dopo 3 mesi si può tornare in biga, ma anche una caduta "innocua" riapre l'osso;
- dopo 5 mesi la calcificazione è tale da garantire una ottimale tenuta anche in caso di caduta.

QUINDI il rientro "in piena coscienza" è atteso per inizio 2009!

La clavicola è una brutta bestia:
- se agli inizi non stai assolutamente FERMO ed attento (2 settimane) rischi che si crei una sorta di "finta articolazione"...e sono gadzi per efrematici!
- se rientri prima di 5 mesi, qualsiasi caduta può riportarti al punto di partenza, con le annesse complicazioni;
- se segui le Dogo-indicazioni, la clavicola torna più Krasta di prima!

Spesso le persone fanno questo errore:
- si lavano le ascielle, si muovono, si fanno i pippotti davanti ai video di Peter North;
- anticipano il rientro...

OT: a marcio verrà il pipino più grosso, ma quello che ha nel di dietro, non quello che ha davanti...ahahaha
Nel tuo caso, MArcio, mi sembri più una tartaruga minkia...
Se fossi un cavaliere dello zodiaco, tu saresti Andromeda, l'Efrem...
ahahahaah!

A presto fratello acquisito!!!...a Gennaio, appena rientri, ti ospito al Motta!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ma ti hanno messo il tutore col cuscino sotto l'ascella??

Ne ho viste di persone che si facevano male, ma non ho mai sentito che ti venisse l'uccello più grosso.... Anche perchè a quest'ora dovrei avere un TRONCO DI NERCHIA!

Guarda l'ho messo ora sulla bilancia elettronica... 35.5 kg è un bel pezzo di sottofiletto mi sembra AHAHAHHAHAHAHAHHAHA:smile:

Scherzi a parte ho la fasciatura , il tutore che tiene le spalle tirate indietro.. cmq domani mi vede un ortopedico serio.. voglio capire se sti due pezzi sono allineati.. dalla radio non mi sembra che vada così bene... cmq...

oh ragazzi sono cose che succedono...
 

Mitzkal

Biker augustus
- "normalmente" la clavicola impiega 12 mesi per tornare al 120% (100% per la calcificazione, 20% per il callo osseo che si forma intorno), a patto che nelle prime 3 settimane si abbia avuto un "COMPORTAMENTO MODELLO", ossia: fermi immobili a letto e sul divano, senza MAI muovere l'arto!

Spesso le persone fanno questo errore:
- si lavano le ascielle, si muovono, si fanno i pippotti davanti ai video di Peter North;

Giusto!

MarciO qual'è il braccio leso?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Si, si era rotto la clavicola....
Ma se la frattura è composta, si rimette subito apposto....se è come me l'ero rotta io (che poi è identica a MArcio) è una bella rottura di arnese....

Marcio: a mio parere non ti hanno ridotto la frattura, anche perchè è una operazione "un pò fastidiosa" da fare....
Nel tuo caso (con i benefici di una analisi fatta da un economista...ahahah) i due monconi si toccano, ma sono ancora sovrapposti!
A me, arrivato al pronto soccorso, mi hanno tirato indietro le spalle con il ginocchio in mezzo alla schiena...mi sembrava di essere Toky quando si infila le dita nelle gambe per combattere contro Raul!...avrei preferito essere il primo di una gang bang!
Però mi hanno riallineato i monconi, ed ora ho una clavicola che mi rende così bello che mi hanno chiesto di andare a girare il sequel di Zoolander!
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
Giusto!

MarciO qual'è il braccio leso?

spero non il destro,altrimenti ha kiuso col sesso:fantasm: :smile:

no,tornando seri,povero marcio,ma quello ke penso sempre io è ke è meglio spaccarsi mentre ci si diverte come i ricci della pubblicità delle spugne ke mentre si pulisce il cesso xkè è sporco e magari si scivola sulla candeggina......

un piccolissimo PS: :fantasm:

x rispondere alla domanda iniziale del topic,si,ne vale la pena,o meglio,x quanto mi riguarda ne vale la pena.........
io,se penso a quando avrò cinquant'anni,son sicuro ke non mi pentirò di quello ke ho fatto(cerco sempre di agire in questo senso.....),xkè avrò sicuramente qualke osso rotto di troppo,ma me lo sarò ampiamente riguadagnato con le emozioni ke ho provato facendo sto sport.....
come molti sport adrenalinici,o estremi ke dir si voglia,dà tantissimo,ma può anke pretendere molto(sembra na frase fatta,ma è così)......quando penso a ciò ke faccio,mi ritengo una persona fortunata,gli altri non riescono a provare ciò ke provo io,passare na giornata a tirare come i matti(relativamente x me:hahaha:)giù pe na montagna,in mezzo alla natura,con l'adrenalina ke ti scorre addosso dopo un passaggio mozzafiato,con la soddisfazione di aver fatto la curva con uno zic di velocità più di prima..........boh,non x stilare na classifica degli sport o divertimenti più goderecci,ma se penso agli altri ke fanno,mi ritengo davvero un privilegiato.....
come detto prima,bisogna immaginarsi "da grandi" e mettere su un piatto della bilancia il divertimento ke proveremo facendo discesa,e sull'altro le possibili fratture ke potremo incontrare lungo il nostro cammino(kiaramente in discesa:hahaha:)e poi decidere...........se sorgono dubbi,io ci penserei bene.....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Miiiii marcio go big!!! vedrai che tra un paio di mesi sei già li che te la mandi big da quache discesa....
ohhhhh fai svuotareeeee!!!!!

Sì...così se tocca terra anche solo per raccogliere un porcino si ritrova "punto e a capo".
Clavicola, senza complicazioni, significa: 5 mesi di "altre cose da fare".

Il benessere di Marcio non è negoziabile (Bush in risposta al protocollo di Kyoto -> Mode in).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo