DH/FR: ne vale la pena?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Auguri efrem, dai che torni presto in sella!

Riguarda ai vari discorsi: non rispiarmiare sulle protezioni, pettorina, ginocchiere, casco tutto al top. Meglio 200€ in più spesi per proteggersi che risparmiare e poi rischiare di farsi più male.

Purtroppo per migliorare l'unico modo e' cartellare, il tutto però senza mai rischiare di scendere a suon di jolly, gli dai un po' più di gas quando sei fisicamente e con la bici a posto, se no vuol dire scendere giu' alla sperem in dio!

Non bisogna fermarsi a pensare agli infortuni, ci stanno purtroppo, ma ci si può far male ovunque (i danni più grossi me li sono fatti giocando a Basket per anni, e non in bici), diamogli sempre gas con la testa.

P.s. Marcio daje gas!
 

bighit_73

Biker extra
ZIOAlligatore....

dsc007242zp0.jpg


e cmq mica ero sulla passerella ... era un ponticello un guadino di legno di un metro e mezzo..... proprio da efrem... però ci sono entrato davvero BIG :-?

mi spiace avolte le cadute più stupide sono quelle che comportano i danni maggiori ma tu sei EFREM :smile::smile: buona guarigione a presto LORIS ciao
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
..voi avete troppa ragione..ogni osso rotto lo si rimpiangerà quando avremo 50anni..
..ma io quando raido non penso assolutamente al male che mi potrei fare..so cosa so e non so fare e cerco quando posso di aumentare sempre piu' il mio livello di tecnica e di divertimento..
..ho visto amici frenare davanti ad un drop ed atterrare da 3 metri di testa..ho capito che se una cosa ti ispira la fai..se no non la fai..

..chiaro che una brutta caduta puo' accadere sempre..anche in un sentiero che magari facciamo ogni sera in totale relax..ma io non ci penso..mi metto le mie protezioni e vado piu' che posso..

..è cosi' che mi diverto,e per me che son un pivello di 24 anni ne vale assolutamente la pena..anche perchè è cio' che amo e passo le settimane al lavoro ad aspettare il weekend freeraideggiante..!!
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Ciao Marcio...

Innanzitutto vedi di rimetterti in sesto presto e Auguroni per tutto.
Ora Capisco perchè Dogo ti cercava disperato al parcheggio mentre stava per arrivare il diluvio e di te nessuna traccia...

Certo che però sei prpprio efrem, su quelle cacchio di passerelline poggiare per terra del cacchio mi vai a spatasciarti.....
E te lo dice uno che si è rotto il malleolo e lesionato un legamento della caviglia scendendo dalla macchina !!!!!!!!

E qui mi ricollego alla domanda di Dogo...
Non so se ne valga la pena, ma la bici è emozione, senza emozioni tutto è piatto e inutile, quindi io continuo, magari in modo più consapevole di prima e rinunciando un pò di più.
I propri limiti ( tecnici, ma soprattutto fisici) vanno accettati e conosciuti, poi purtroppo la Sfiga ci vede benissimo e a quel punto non ci si può far nulla..

@DOGO: Non saranno sati gli zuccherini a far fare quella fine a Marcio ?????????????
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Secondo me ne vale la pena, a costo di non voler stupidamente superare i propri limiti, altrimenti "scemo, te la sei cercata" me lo ripeto 5 volte al minuto ogni volta che mollo i freni e mi cappotto.. fortunatamente solo una caduta mi ha tenuto fermo piu di un giorno: pietraia bagnata piuttosto pendente, gomma anteriore agli sgoccioli, troppa velocità e pinzata istintiva.. troppe condizioni sfavorevoli aumentano a dismisura le possibilità di cadere e farsi male.
La bravura di un buon rider è anche quella di saper chiudere la manetta al momento giusto e portare a casa la pellaccia.. (vedi la scivolata di Hill ai mondiali.. :smile:) o-o
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
La bravura di un buon rider è anche quella di saper chiudere la manetta al momento giusto e portare a casa la pellaccia..

Mi trovi d'accordo...ma quando la sfiga ci vede meglio di te...
e questo vale sempre nn solo in questo ambito.

Al simpaticissimo Marcio auguro di rimettitersi presto e tornare più forte di prima...;)
 

Snok

Biker popularis
7/4/08
59
0
0
43
Canelli
www.graphproject.it
E' come chiedersi se valga la pena vivere.....tutto ciò che ci fa stare meglio vale assolutamente la pena. E' vero, ci si può far davvero male, ma è così in tutto.


Ho praticato anche altri sport decisamente pericolosi e, purtroppo, ho anche perso alcuni “colleghi”.
Dopo questi fatti a me saliva una rabbia pazzesca, me la prendevo col destino un po' infame e anche con le persone che ho perso dicendo “ma perchè l' hai fatto? Non potevi stare a casa quel giorno?”.
Poi, pian pianino, cercavo di ricordare lo sguardo che ha una persona mentre fa quello che più gli piace, mentre non pensa ad altro che alla sua passione.......allora la rabbia si placava......


Succede di farsi male facendo questi sport, ed è brutto, ma almeno lo abbiamo deciso noi......


Penso che Marcio sia arrabbiato per la caduta, ovvio, ma credo anche che pensi “meglio facendo una cosa che mi piace, piuttosto che.....non so....durante il lavoro”.


Marcio.....ovviamente se sbaglio dimmelo.....


Ti auguro una pronta guarigione.....anche se non ci conosciamo. :celopiùg:
 
T

teoDH

Ospite
Ah... dimenticavo il discorso "ne vale la pena"...

Di raidare??? assolutamente si... non avessi quello d'estate e lo sci in powder d'inverno, la mia vita non avrebbe senso!!!:celopiùg:

Per Marcio... la sfiga è una brutta bestia... ma la clavicola si rimette in sesto in fretta... magari già a ottobre qualche giretto tranquo te lo sparerai... per i megadropponi... l'annee prochaine!!!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Cazzo diavolo... Marcio sistemati in fretta!

Non so rispondere a Dogo se ne valga la pena. Però posso dirti che spesso, quando si è sulla bici, si perde la cognizione della realtà. Si perde la concentrazione. Viene a mancare quel sangue freddo che ti porta a fare il numero in tutta scioltezza e sicurezza. A volte si finisce a terra. Altre volte si urla di piacere come col bondage (Per i più perversi).
Io ho un livello medio basso di tecnica di guida e di preparazione atletica (YEAH!) e spesso, avendo coscienza dei miei limiti, porto a casa la pellaccia.
Da poco, annebbiato dall'euforia di girare seriamente in bici dopo molto tempo, mi sono spalmato al suolo. Non mi sono rotto nulla ma sono rimasto bloccato per un pò di giorni.
E' stato un trauma svegliarmi e non riuscire a muovere, per via del dolore, la gamba SX. Sentire il collo bloccato come per un tamponamento grosso. Avere la spalla che non trasmette il movimento al braccio. Il Gomito con quel graffietto infimo e la botta.
Voi direte: "che ci frega". Voi potreste pure chiedere se avevo le protezioni e io potrei rispondere con una bugia per farvi stare meglio o per fare il ficokrasto (Dogo mode ON)... però... beh vi dico che se non avessi avuto i prodotti di santa Dainese, probabilmente, non avrei riportato solamente questi lievi danni. La cosa, che in questi giorni mi ha dato un pò da riflettere, è la stessa domanda che ha fatto Dogo. La domanda che mi sono posto in più di un momento. Beh... che dire... la risposta me la sono data da solo. Ne vale la pena... ma credo che terrò il gas aperto solamente al punto in cui si trova. Ormai mi stavo lanciando;stavo iniziando a comprendere seriamente che ho dei margini di miglioramento. Ma mi sono reso conto che il margine di miglioramento in questione ha un prezzo da pagare. Ho preso la decisione. Continuo a migliorarmi... ma terrò il gas poco aperto... e freni sempre funzionanti.... Il cervello???
MEGLIO IN MODALITA' ON!
In fondo, per quanto a lavoro ci siano i sostituti assenti e i colleghi siano spesso persone migliori di quelle che possono sembrare, sento che qualcosa la debba pure a loro. Sento che il RIDING non smette ma sento che voglio farlo con più coscienza. Insomma... mi piace tornare a casa... e anche muovermi liberamente senza impedimenti dovuti ai dolori. Io non sono un PRO e un infortunio mi comporta un sacco di rogne che preferisco evitare. E sinceramente non mi piace neppure vedere preoccupati i miei cari.

CONCLUSIONI??? Cazzo... ma mica è un tema scolastico!

P.S: Continuiamo a girare!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Blackmouse78

reginaldo

Biker superioris
auguri di buona guarigione a marcio...
sul fatto se valga o meno la pena di rischiare...beh ora che ho 23 anni,per il modo in cui scendo io,ti direi che vale la pena rischiare!!!
Quando vado in bici ho sempre la testa sulle spalle,valuto al massimo ogni rischio possibile immaginabile e prima di aprire il gas a tutta una discesa devo conoscerla benissimo e sapere dove sono in grado di spingere e dove il rischio si fa troppo alto...
secondo me se ognuno conosce i propri limiti e si accontenta il rischio di infortuni seri si riduce notevolmente...
 

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
33
Balangero (TO)
Visita sito
ZIOAlligatore....

dsc007242zp0.jpg


e cmq mica ero sulla passerella ... era un ponticello un guadino di legno di un metro e mezzo..... proprio da efrem... però ci sono entrato davvero BIG :-?

marcio 6 troppo efrem!!!!
e dillo che 6 caduto non perchè era bagnato ma perchè ti mettevo pressione da dietro e te la sei fatta addosso!!!!:smile::smile::smile::smile:

scherzo, e cerca di rimetterti in fretta!!!

comunque secondo me non bisogna smettere perchè ci si infortuna, anzi bisogna trovare la forza per ricominciare!!
 

prossi_1

Biker velocissimus
io sono giovane...ma non mi faccio problemi...esco di casa con mio padre per andare alle gare e mia mamma dice "torna intero" e io tutte le volte le dico "prima o poi capitera..mi rompero qualcosa"....insoma gente fa parte del gioco...prima o poi capitera...pace...aspettero...non siamo super pro che se si fanno male saltano 3 gare e buttano via la stagione...anche se ogni tanto "ci fermiamo" fa niente capita...l'importante è rialzarsi e ricominciare...anche se ti spacchi...aspetti ma dopo i mesi che devi stare fermo riparti e torni a sorridere,...
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
marcio 6 troppo efrem!!!!
e dillo che 6 caduto non perchè era bagnato ma perchè ti mettevo pressione da dietro e te la sei fatta addosso!!!!:smile::smile::smile::smile:

scherzo, e cerca di rimetterti in fretta!!!

comunque secondo me non bisogna smettere perchè ci si infortuna, anzi bisogna trovare la forza per ricominciare!!


auuhahuahua ecco trovato il perchè marcio è caduto...
ma quindi ti sei visto la scena..
azz
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Bè ragazzi da sto topic stanno venendo fuori delle perle di saggezza da paura!

Comunque se è una passione ne vale sempre la pena... Ma bisogna avere la testa sulle spalle...

Poi si può fare i deficenti tutta la vita senza farmi niente, e spaccarsi la testa cadendo da fermi!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Oh ragazzi.. pioveva.. e io ci sono passato senza pensarci.. direi che la lezione l'ho imparata.. non mi è venuto certo il cagotto per questo.. anzi.. diventerò un SUPER CYAN adesso

AAYATTATATATATATTATATATATTA UAAAAA TAAAAAAAAAA
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Quoto Lepus, infatti da parte mia:
- ho tolto tutte le passerelle (tranne quelle basse basse che lanciano lungo...e nonostante dopo 3 mesi da quanto avevo iniziato chiudessi passerelle da poco sotto i 2mt con la front...);
- ho chiuso il gas di un bel 40% (prima prendevo tutto a tutta, con la cognizione di essere sempre al limite...oggi preferisco fare un nose press in più e scendere alla metà della velocità);
- quando sono stanco mi fermo, oppure salto un paio di discese e recupero (ed ho riniziato l'allenamento specifico per DH in palestra...).

Il DH/FR è il peggior soggetto al quale dare “confidenza”!

OT: nella furia, ho lasciato per terra nel parcheggio i miei pantaloncini con le protezioni (per intenderci quelli della UFO con le plastiche sulle cosce).
Chi dovesse trovarli potrebbe lasciarli alla cassa della seggiovia?
Fine OT


IT: ovviamente la prima cosa che marcio mi ha detto (giustamente) è:"tornerò come e più di prima"....io ci aggiungo che ci metterà anche un pochino in più di attenzione
:-)
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo