Porto la mia esperienza, per i posteri.
Ho latticizzato
Maxxis HR 2.25 mescola 60a al posteriore, con kit di conversione Joe's no flat, quindi su cerchi e con gomma normale.
Il liquido ha continuato a trasudare per diversi giorni, poi ha smesso (finito tutto? Chissà!)
La prima volta che sono andato a fare un giro su terreno decisamente ostico, pietre su pietre su pietre, causa probabilmente anche il bagnato che le rendeva viscide e quindi con le bici che andavano dappertutto, ho tagliuzzato in diversi punti la gomma. Ora, non so se il problema sia stato il
lattice (marca Joe's, incluso nel kit) che è trasudato finché non ne è rimasto nulla dentro, fatto sta che i tagli non si sono chiusi e il resto ve lo potete immaginare. C'è da dire che i miei due amici hanno forato anch'essi due volte a testa, quindi credo che le pietre fossero proprio maledette.
Ora ho appena finito di latticizzare una Maxxis HR 2.25 60a ma stavolta dual-ply, sperando che ciò sia d'aiuto, usando il Caffèlatex, di cui mi hanno parlato bene. Il problema della trasudazione, comunque, era sulla parte del cerchietto, che credo sia identico sia per le single-ply che per le dual-ply, ergo chissà come andrà a finire. Stasera controllerò se mi sta trasudando tutto, come col Joe's, al qual punto eventualmente comprerò una camera UST così da non avere più questo genere di problema.