Ciao a tutti. X informazione qualcuno mi saprebbe dire in che anno li hanno costruiti i cerchi deemax grigi?
per ridurre gli stallonamenti sto testando la colla per i tubolari stradali.
In pratica si incolla il cerchietto della gomma sul cerchio quando la si monta e una volta asciutta la si riempie di lattice.
Quello che si nota subito è che la gomma tiene immediatamente la pressione e non perde un filo di lattice; usandola invece non si avranno più quei micro stallonamenti che producono i classici rivoletti di lattice sul fianco e di conseguenza non calerà di pressione (principale causa di stallonamento).
Ormai ho fatto tutta l'estate in park, una trentina di giornate circa, e ne sono soddisfatto, se qualcuno la vuole testare anche su altri cerchi/gomme e condivide il risultato potrebbe essere utile per tutti
Mi inserisco anche io in questa discussioone. C'è qualcuno che usa cerchi e gomme normali latticizzati con kit o con metodo artigianale in DH e può portare la sua esperienza? si rischia di stallonare? grazie
si e la colla resta quasi solo sul copertone, i pochi residui sul cerchio vengono via agevolmente sfregando con il ditohai già provato a sostituire il copertone?
si e la colla resta quasi solo sul copertone, i pochi residui sul cerchio vengono via agevolmente sfregando con il dito
Qualcuno ha provato a latticizzare Maxxis 2ply (nello specifico Minion Front e HRII) su cerchi protone XD280?
Tengono?
Anche nel 2013!
interessante.
bisogna far asciugare la colla prima di inserire il lattice?
Io ho tublicizzato dei Muddy Mary 2013 dh con cerchi flow ex secondo voi vado in cerca di rischi? Grazie Ale
scusami, continuo a non capire!!quest'estate due volte con maxxis sulle rocce mi si sono aperte da allora ho lascio perdere l'idea ..