"DH contest" in Valfredda (Brescia)

• Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com

questi sarebbero i presupposti x poter costruire un discorso serio, consapevole, sensato, fatto di confronti tra persone intelligenti? NON MI PARE PROPRIO.

Non mi sono spinto in giudizi in merito alla questione in quanto credo che la verità stia nel mezzo.
Credo che Robinson abbia ragione sostenendo che non è il caso di ammazzare le piante solo x la goduria di avere un nuovo salto nella collina sotto casa, ma allo stesso tempo trovo ESAGERATO manomettere quanto costruito x' la gente potrebbe farsi male (che sia stato lui o chi la pensa come lui questo non importa. E' il gesto che va condannato!)... non è segnale di maturità e soprattutto non è umano. PER NIENTE! Ci sono altre strade da percorrere se si vuole "fermare" questo "sopruso" ... il dialogo ad esempio (non solo qui sul forum!). Mai pensato di attendere un biker in prossimità di un salto?

Do anche ragione ai ragazzi (più o meno giovani che siano) che sostengono che non sia x niente un reato (parlo da ignorante in materia giuridica) rastrellare un sentiero per renderlo percorribile da TUTTI (non mi è parso infatti che nessuno abbia detto di pulirlo solo e solamente per fare in modo che i biker passino) o spostare della terra o dei tronchi secchi. Che poi al mondo vi siano persone strafottenti e che l'ultima cosa a cui pensano è quella di rispettare chi e cosa li circonda questo è chiaro come la luce del sole, ma con questa gente ci dobbiamo convivere!

Come detto anche da FabioGucci x' non venite con noi una giornata? Qui c'è gente "peace&love", andate tranquilli che nessuno vi insulterà o cercherà di farvi cadere dalla bicicletta durante una discesa!!!

Elduro

Biker serius

Giuseppe Merigo
via schivardi 70/b 25123
Brescia
p.i. 02777680980 vuoi anche il codice fiscale?

ho scritto solo perchè mi hai dato del bugiardo. non meriti risposta, e come ho già scritto, non intendo proseguire nella discussione. buona giornata

sciolina

Biker novus
9/10/07
5
0
0
brescia
Visita sito
Se uno vi dice: "guarda che se ti becco a costruire un salto ti prendo a sberle" oppure "chiamo i carabinieri", allora si tratta di minaccia e sarei d'accordo. Solo che @Mr.Robinson non ha espresso nessuna minaccia del genere, come ho già ribadito ha solo avvertito che con certi atteggiamenti, oltre ad offendere la natura si può incorrere in sanzioni, punto.
Non è il caso che vi scaldiate tanto e vi montiate uno con l'altro con questi ragionamenti sui diritti di fare o disfare. Nessuno ci impedisce, per ora, di percorrere i sentieri con le nostre bighe, ma se si esagera costruendo strutture in ogni dove, piccole o grandi che siano, ben presto tanti comuni cittadini ci si rivolteranno contro.
Tenete presente che la nostra biga non fa rumore e non puzza come un trial, ma quando tirate il freno a manetta scava i suoi bei solchi e, passato uno, poi ne passano cento, alla fine il danno si vede, non aggiungiamone altri.
Amiamo la montagna per quello che è, e non perchè è il nostro egoistico parco giochi dove vige l'anarchia assoluta ed ognuno si sente libero di tagliare o modificare o costruire quello che vuole.
Il rispetto non è a senso unico, cioè solo verso noi stessi, ma è soprattutto verso gli altri e la natura dove ci piace andare a divertirci, non ditemi che un bosco è più bello se pieno di strutture piuttosto che al naturale.
Ora smetto, ma tornerò presto a rompervi le palle
Buone pedalate e ottime discese a tutti

Sale#10

Biker popularis
2/9/05
49
0
0
34
Concesio (BS)
Visita sito

e questa non sarebbe una minaccia?
e anke mr robinson ha già riconosciuto di esserci andato pesante... ma li leggi tutti gli interventi?
ciao

M

Marco il Pazzo

Ospite
Adesso sono stufo: ripeto... Mr Robinson, Sciolina...QUANDO CI TROVIAMO DAL VIVO PER DISCUTERNE ???

sono stufo di tutti questi discorsi che non portano a niente...voglio incontrarvi dal vivo e poi ne riparliamo.. Punto.

tremannaik

Biker urlandum
16/6/03
564
0
0
Brescia
Visita sito
Per Sciolina:
Punto 1: a me pare proprio che qui si stesse discutendo in tono amichevole, mentre tu sei intervenuto a mettere zizzania!
Punto 2: per i pedoni le strutture si sono costruite stravolgendo alla grande il paesaggio con pavimentazioni e strutture vericali varie (vedi percorso vita dal sangottardo alla segheria) e quindi non vedo perchè invece qualche pezzo di legno (e non cemento!!!) possa dare così fastidio e deturpare la natura!

Sale#10

Biker popularis
2/9/05
49
0
0
34
Concesio (BS)
Visita sito
ma almeno le avete viste le cose che sono state costruite? se no vado a fare le foto e le inserisco (sempre ke non sia stato tutto raso al suolo)... così vi fate una risata...
ciao

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
"controvoglia" ho riaperto il topic senza aver passato + di tanto lo sbianchetto !
I presupposti per fare una discussione intelligente e costruttiva ci sono, cercate di usarli senza cadere in ulteriori insulti o minacce che non verranno tollerati.
Se proprio dovete mandarvi a fatelo in mp.

La LoLa

Biker extra
9/2/05
735
0
0
Brescia
Visita sito
sciolina va che hai lasciato la stessa scritturura di mr robnson nel tuo primo messaggio....sarà ma a me sta cosa ....dato che ttt scrivono sempre cn lo stesso formato...ma coincidenze....ihihihih

senti un po sono quasi 5 anni che faccio dh e 6o7 xc...e da 6-7 anni che frequento la maddalena la val fredda s.onofrio campiani e tutti i colli e monti della zona fino in valle...e ti assicuro che nn ho mai trovato una persona che mi rompesse le palle x' ho tirato troppo un freno in curva facendo un solchettino di 2 cm(bhe poi adesso noi viaggiamo di bestia i freni nn li usiamo neanche quindi qst discorso è da mettere già da parte )

domenica mattina a 9.15 vi aspettiamo (ti aspettiamo) al benzinaio della esso in cima alla pusterla...cosi parliamo guardandoci negli occhi...senza continuare a scrivere minkiate qui!

grazie fiore x la disponibilità...ma se vuoi lascia pure chiuso e se vorranno venire a parlarne un appuntamento lo hanno già(e se nn è qst è la prossima sett)
continuare qui sarebbe inutile e peggiorerebbe solo la situazione...

Mr. Robinson

Biker novus
16/10/07
3
0
0
quel paese
Visita sito
Ciao ragazzi, rieccomi...ringrazio il moderatore per averci dato la possibilità di continuare e prometto che non vi sarà abuso.
Ho notato anch'io che sciolina usa il mio stesso carattere grafico ma lo stile non è assolutamente lo stesso.Non ho una doppia personalità, sono Mr Robinson e la sciolina mi terrorizza....purtroppo non ho molto tempo da dedicare all'argomento perchè sono fuori città per lavoro e non potrò esserci nemmeno domenica ma spero che dopo tutto questo can can il vostro criterio di trasformazione del paesaggio si sia moderato o quantomeno ammorbidito. Agite con responsabilità e rispetto e tutto andrà bene...
Vi devo proprio salutare.
Ciao a tutti Mr Robinson.

sciolina

Biker novus
9/10/07
5
0
0
brescia
Visita sito
Ringrazio l'amministratore per aver riaperto il topic. Comunque era mia intanzione aprirne uno nuovo specifico sull'argomento, ed è quello che mi appresto a fare in modo da non intersecare argomenti diversi nella stessa discussione. Se avete voglia di parlarne ancora venite su "biga,sentieri e ambiente".

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo