Le mie considerazioni non finiscono qui: a @Elduro dico che il sangue al cervello dovresti fartelo andare davvero in modo che possa girare meglio così da poter dare risposte intelligenti e motivate, ma tantè con un soprannome simile si vede che ragioni con il .lunico lato positivo del tuo intervento è stato metter nome e cognome(saranno poi veri?)
questi sarebbero i presupposti x poter costruire un discorso serio, consapevole, sensato, fatto di confronti tra persone intelligenti? NON MI PARE PROPRIO.
Non mi sono spinto in giudizi in merito alla questione in quanto credo che la verità stia nel mezzo.
Credo che Robinson abbia ragione sostenendo che non è il caso di ammazzare le piante solo x la goduria di avere un nuovo salto nella collina sotto casa, ma allo stesso tempo trovo ESAGERATO manomettere quanto costruito x' la gente potrebbe farsi male (che sia stato lui o chi la pensa come lui questo non importa. E' il gesto che va condannato!)... non è segnale di maturità e soprattutto non è umano. PER NIENTE! Ci sono altre strade da percorrere se si vuole "fermare" questo "sopruso" ... il dialogo ad esempio (non solo qui sul forum!). Mai pensato di attendere un biker in prossimità di un salto?
Do anche ragione ai ragazzi (più o meno giovani che siano) che sostengono che non sia x niente un reato (parlo da ignorante in materia giuridica) rastrellare un sentiero per renderlo percorribile da TUTTI (non mi è parso infatti che nessuno abbia detto di pulirlo solo e solamente per fare in modo che i biker passino) o spostare della terra o dei tronchi secchi. Che poi al mondo vi siano persone strafottenti e che l'ultima cosa a cui pensano è quella di rispettare chi e cosa li circonda questo è chiaro come la luce del sole, ma con questa gente ci dobbiamo convivere!
Come detto anche da FabioGucci x' non venite con noi una giornata? Qui c'è gente "peace&love", andate tranquilli che nessuno vi insulterà o cercherà di farvi cadere dalla bicicletta durante una discesa!!!