"DH contest" in Valfredda (Brescia)

• Creatore Discussione Marco il Pazzo
  • Data di inizio
M

Marco il Pazzo

Ospite
Diciamo che non è proprio una gara di DH...però le basi ci sono...scrivete qua tutte le iniziative, i lavori sul sentiero e i partecipanti! :-?

M

Marco il Pazzo

Ospite
se hai notato l'ho messo tra " " in quanto non è una vera gara di DH...diciamo che in un sentiero che abbiamo preparato ci sarà un cronometro che misura quanto ci mettiamo a scendere...ma non ci sono premi

M

Marco il Pazzo

Ospite
Domenica questa se tutto va bene..anche se il sentiero non è proprio al 100% (bisognerebbe rastrellarlo per bene)

M

Marco il Pazzo

Ospite
Boh...così mi pareva di aver capito..comunque anche io non so se posso domenica...poi di fare una gara di dh con una front non è che mi esalti molto

Mr. Robinson

Biker novus
16/10/07
3
0
0
quel paese
Visita sito
bisognerebbe rastrellarlo per bene

cari i miei ragazzi,anche se solo uno o due di voi si definiscono pazzi, mi sa che lo siete un pò tutti se pensate di fare e disfare i sentieri a vostro piacere...sono del comitato della difesa e salvaguardia dei parchi ed in modo particolare parlo del parco (protetto )della val Fredda...da qualche tempo ci siamo accorti di tutti gli adattamenti che impunemente ed incoscentemente state perpetrando senza ritegno nè sentimento ai vari sentieri e ci stiamo attivando per trovarvi....attenti,non vi sarà torto un capello,fisicamente parlando,ma le sanzioni in cui potreste incappare vi farebbero certamente preferire un paio di sani sberloni....inorridisco per la vostra ingenuità nel credere di poter ripulire,rastrellare, segare e tagliare senza pensare di poter suscitare nessuna reazione ma vi giustifico (almeno per ora )perchè penso e spero siate giovani (chi non lo è stato?) e nessuno vi ha avvisato.ECCO, ora vi abbiamo avvisato perciò niente più scusanti.
Pensavo che il trovare i vostri salti rovinati potesse essere da voi considerato un eloquente avvertimento ma visto che così non è stato sono stato incaricato di essere più chiaro. Perciò ragazzi sappiate e ricordate che avete a che fare con persone adulte che sono investite dell'autorità di verificare e salvaguardare la naturalezza dei sentieri....non parliamo poi di fare una gara in piena regola....al traguardo potreste trovare i carabinieri a premiarvi.....Questo era solo un avvertimento amichevole e soft.
sono disponibile al dialogo, vado in bici proprio come voi (e non su strada) e magari ci siamo anche incontrati, ma parola d'ordine ,i sentieri non vanno manomessi !
Attendo una qualsiasi risposta.
ciao da Mr.Robinson

fabiofbi

Biker urlandum
6/11/06
527
0
0
REZZATO(BS)
Visita sito
@MR Robinson:tu sei uno di quelli che quando la provincia decide di tagliare un'area,portandosi via il "grosso" e lasciando in loco ramaglie varie si lamenta oppure no?perchè anche loro hanno l'autorità di farlo ma non so se sia un'azione fatta con criterio.Se dovessimo ascoltare voi non ci sarebbe più neanche un sentiero aperto tanto il bosco è fitto.Non vedete che sta morendo tutto perchè la terra non respira,metà delle piante sono secche,non c'è un metro quadro di bosco che non sia coperto dai rovi.A parte quello che taglia la provincia ma che poi ricopre con i rami...Caro il mio comitato sono quei rami li' ,che d'estate seccano e rischiamo di bruciare il problema non quattro salti costruiti per andare in bici.Non conosco la val Fredda ma conosco gente che parla come te e che di fatti non ne ha mai... fatti(perlappunto).

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
non ho lavorato in val fredda... ma so per certo che la gente è più contenta di vedere un salto costruito con legname e terra piuttosto che le belle famigliole che spesso si vedono e lasciano pocherie e sporco ovunque....
non criminalizziamo se si rastrella un sentiero.....o si sposta la terra dal centro curva all'esterno curva per creare una parabolica....

non sporchiamo non disturbiamo e non importuniamo nessuno.. quando ovunque anche in parchi protetti si vedono bossoli di fucile e altre scempierie...

come vedi siamo disponibili al dialogo e perchè no ad un incontro...perchè tutto sommato a che serve avere tutte queste belle montagne e colline attorno se nessuno è capace o vuole sfruttarle??
noi ci prendiamo quei piccoli spazzi che nessuno sa manco che esistano e li curiamo

ripeto non so cosa sia stato costruito in val fredda e con che criteri..ma questo l'hai detto anche tu tutti siamo stati ragazzi... il dialogo è il miglior mezzo!
ciao leo

M

Marco il Pazzo

Ospite
@ Mr Robinson: premesso che tutti i messaggi che mi hai sottolineato non riguardano assolutamente il sentiero in Val Fredda dove io ci sono stato solo una volta ...comunque: io giro spesso nei sentieri della Maddalena, anche a piedi e molto spesso si fa fatica a passare anche a piedi perchè il sentiro è invaso da rovi e piante morte...a me non sembra giusto lasciare che certi sentieri diventino pieni di spine e rovi. Non so se hai presente il Ghiacciarolo a Botticino..beh..anche li molti senteri sono totalmente invasi dai rovi.
Ora...io sinceramente sono molto confuso sulle leggi vigenti in questo campo, ma ti posso assicurare che io non ho mai tagliato nessun albero vivo.
Comunque mi farebbe davvero piacere incontrarti, ho sempre immaginato di poter contattare qualcuno del settore e ora ho finalmente il piacere di farlo. Naturalmente per un dialogo amichevole.

A presto

M

Marco il Pazzo

Ospite
@ Mr Robinson: ho appena sentito gli altri ragazzi con cui abbimo ripulito il sentiero e mi hanno confermento che non hanno rimosso nessuna pianta viva...hanno solo spostato quelle già marce che erano in mezzo al sentiero. Mi hanno anche detto che hanno sentito un signore al rifugio in val fredda che gli ha detto che si poteva sistemare il sentiero... ora passo la parola a loro

RodEnry

Biker superis
3/10/07
492
8
0
32
Brescia
Visita sito
Bike
Specialized Demo
@Mr.Robinson:
Innanzitutto vorrei dirti che per me era meglio che tu non ci sabotassi il salto, perchè facendolo sono caduto e mi sono quasi ammazato (per fortuna che uso sempre le protezioni); più che sabotare sarebbe stato meglio un avvertimento di qualche altro tipo.

Magari tu hai sabotato in "buona fede", ma nn hai pensato che qualcuno poteva farsi molto male(io per fortuna nn mi sn fatto male, ma poteva capitare).

Comunque intendo anche affermare che non sono stati tagliati alberi vivi, ma sono stati utilizzati soltanto rami e tronchi già caduti (cm ben saprai la val fredda ne è piena fino ai denti!), sono state anceh adoperate delle assi che comunque sono materiale ecologico che non inquina.

kATTIVISSIMO

Biker popularis
@ Mr .Robinson: io ho letto il suo intervento e posso dirle ke ho partecipato alla sistemazione del sentiero in Val Fredda.Ci siamo accorti ke negli ultimi giorni già sn state distrutte delle strutture in legno fatte da noi.
Abbiamo pensato ke siccome erano in mezzo al sentiero fossero state distrutte da passanti che vedevano ostruito il cammino.
Allora abbiamo sistemato tutto come era prima cn la differenza che il nuovo salto fatto in legno( ank esso distrutto recentemente) lo abbiamo costruito a lato del sentiero. Volevo precisare che il sentiero nn è stato modificato totalmente anzi abbiamo solo sistemato il percorso magari togliendo foglie SECCHE e solo tagliando rami SECCHI.La nostra intenzione non è quindi quella di rovinare l ambiente ma sistemarlo in favore non solo di noi bikers ma anke dei passanti.
In più posso dirle che io sono stato recentemente al rifugio dei gnari de Mompià e un signore mi ha detto ke noi avevamo la possibilità di costruire nel rispetto dell ambiente senza abolire l idea del salto da ma proposta.
Quindi dopo questo consenso ad agire abbiamo operato.
Non riesco a capire le opinioni differenti del signore cn cui ho parlato e lei Mr.Robinson.
A questo punto attendo risposte e spiegazione sul da farsi.

M

Marco il Pazzo

Ospite
Rastellare per tirare via tutte quelle foglie morte che ci sono in mezzo al sentiero...se piove li scivoli anche a piedi...
Cavoli..non penso che rastrellare un sentiero ne deturpi l'aspetto..tra l'altro non lo abbiamo neanche rastrellato

P.S. RC bike destroyer...ti ricordo che anche tu hai partecipato alla sistemazione del sentiero...

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
43
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
ragazzi calma non additiamoci che questo non serve a nulla.. vediamo se risponderà alle nostre prese di posizione e se si deve trovare un accordo o comunque una soluzione visto che sembra non andare giù il vostro operato(o nostro fatto da altre parti ..io mi unisco al coro..) vedremo di incontrarci anche magari per una pedalata insieme e di trovare un accordo perchè a questo vogliamo arrivare..spero..

Sale#10

Biker popularis
2/9/05
49
0
0
34
Concesio (BS)
Visita sito
Confermo quello che hanno detto gli altri ragazzi prima di me: ABBIAMO UTILIZZATO SOLTANTO TRONCHI E RAMI GIà A TERRA, QUINDI SECCHI O MARCI, e a mio parere nn sembra un reato ripulire e liberare un sentiero da tutta la sterpaglia (e altra m***a) che c'è in giro. non so perchè si faccia tanta polemica per 2 assi inchiodate, 3 tronchetti piantati a terra e un po' di terra smossa (che non danno fastidio a nessuno); invece non si dice niente x le cartucce lasciate dai cacciatori (mi pare che quelle nn siano molto biodegradabili o ecologiche) o per i rifiuti lasciati dai pic nic domenicali e non solo.
comunque siamo aperti al dialogo, ed aspettiamo una risposta.

Elduro

Biker serius
mi fa piacere vedere tanta moderazione di voi gnari dopo un'attacco diretto da parte di uno sconosciuto... io mi ritengo una persona diplomatica, ma quando leggo certi interventi mi sale il sangue al cervello, e questo è uno di questi. sto fenomeno ha addirittura tirato in ballo i carabinieri.... ho avuto una discussione simile con una figura ipocrita e falsa, in passato.... faceva parte dei GEV, le famigerate guardie ecologiche volontarie... da come minacci e lanci accuse mi sembri proprio uno di quei fenomeni. Ricorda una cosa: quando si lanciano certe accuse è buona norma firmare, tanto per correttezza. Detto questo lascio la palla ai gnari, che si sono dimostrati veramente moderati e pacati, io non ne voglio sapere. buona giornata

Giuseppe Merigo
3398468785

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo