DH Aviatico-Selvino-Monte Poieto (BG)

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Vabbuò allora dico anche io la mia dai,dato che tutti spaccano i maroni eh eh eh,bella,vicina a casa,e a basso prezzo(io di mattiniero ho speso 10 euro,domenica scorsa in macchina con socio e risalita per riprenderla con lo scooter abbiamo speso di piu,prima valcava e poi miragolo sempre in mattinata)io la trovo un pelo pericolosetta per i neofiti,ci sono zone dove le ruote vanno quasi ad incastrarsi,credo che in caso di caduta le fratture siano facilissime xchè al....chiuso(piante vicine e massi grossi lati pista),devo dire che io preferisco queste stile vecchio freeride che le nuove veloci che si trovano da tante altre parti,xò ammetto che uno che prova da poco.......non gli entra uno spillo nel chiulo di sicuro alla prima discesa,queste critiche vogliono essere costruttive cmq,un plauso a chi ci crede e ci mette fatica e sudore,ci siamo spinti in vari fuoripista per trè volte oggi con i miei soci per cercare qualche variante,ma alla fine abbiamo desistito xchè tutte quelle provate da noi finivano ancora sulla sterrata e ci saliva tanta gente a piedi.So long.Brakky
 
  • Mi piace
Reactions: bone's

andrealp91

Biker popularis
14/10/10
86
0
0
32
Lodi (LO)
Visita sito
non noleggiano niente in loco ?

no, niente noleggio, devo dire che trovo la pista molto più semplice da praticare rispetto al mottarone per quanto mi riguarda ( sempre che qualcuno ci sia stato ), bella veloce, e abbastanza tecnica,vero, manca qualche saltino ;) , ma anche cosi com'è è una fixxata assurda, poi il prezzo è ragionevole e il personale della cabinovia è gentile, cosa pretendere di più :)
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
no, niente noleggio, devo dire che trovo la pista molto più semplice da praticare rispetto al mottarone per quanto mi riguarda ( sempre che qualcuno ci sia stato ), bella veloce, e abbastanza tecnica,vero, manca qualche saltino ;) , ma anche cosi com'è è una fixxata assurda, poi il prezzo è ragionevole e il personale della cabinovia è gentile, cosa pretendere di più :)
Ciao,non sò se ti riferivi a mè,cmq ci sono stato 3 anni fà al motta e poi basta,non è che abbia notato una differenza esponenziale riguardo a questa pista,cioè non per fare il temperacazzi,ma se questa del poieto è veloce,quella di livigno cosa è?a due alpes fanno le prove quelli della formula uno?non vorrei cominciare un battibecco a chi conosce piu posti,ma dirmi che questa è veloce mi sembra un poco tirata come cosa dai,c'è una forte pendenza,questo si,ma non ci sono 10 mt diritti dove lasciare correre la bik.........no?,guarda che dico questo ma non a loro malcapito,cioè,io sono "imparato"con piste come queste x cui mi piaciono,ma mi piace anche l'obiettività dai.Non prenderla come un attacco personale nè!So long.Brakky
 

bone's

Biker ciceronis
Ci sono stato anch'io per la prima volta (sulla pista nuova) oggi pome, prezzi: 15 giornaliero - 10 mattino -10 pomeriggio, terreno asciuttissimo (ovviamente con ste temperature!), molta roccia, sassi, tornanti, ripidoni....in due parole pista molto impegnativa! a me è piaciuta...domani invece pedalo...divertiti!
grazie..


Eccomi di ritorno...che dire bellissimo spot!Merita davvero!

Pista:bella Dh style impegnativa e tecnica,anche fisicamente se si fa tutta senza soste!sarebbe bello in futuro che fosse realizzata una freeride più easy ottima per principianti ma anche come warm-up!o dopo un piatto di cansoncelli mangiati al ristorante all'arrivo della bidonovia!
Personale:Ottimo gentile e simpatico,abbiamo dato dei consigli su migliorie da fare,hanno apprezzato e ci hanno detto che cercheranno di metterle in pratica!
Panorama:Bellissimo,con un tempo come oggi,poi...
Manutenzione:Discreta,oggi pomeriggio iniziavano ad esserci sassi smossi ma è normale...
Terreno:Insisioso,tritagomme!
Impianti:Unica pecca...lenti!Ma non tutti i mali vengono per nuocere...se affronterete la pista a manetta e senza soste..apprezzerete il tempo di recupero durante la risalita..per poi ributtarsi in un'altra discesa a piene energie!
Voto personale:7,25 ;)

PS=per quelli che c'erano oggi ero il ragazzo con la maglia della monster,troy lee bianchi e il glory00 con la GoPRO che ho rotto dopo la prima discesa!!!:D dopo metto il video...
 

CapitanMalva

Biker ultra
X JJ: Ad un certo punto mi era sembrato di vedere tuo figlio!!! Poi ho aspettato un po' per cercare di beccarlo e chiedere come stavate, ma nulla! ARGHHH! E da tantissimo che non vi vedo e gran parte della nostalgia per gli spiazzi è proprio legata a tutti voi!!! :D

Sabato pomeriggio mi han vociferato che stanno cercando accordi per vedere se riescono a fare qualcosa anche con la funivia... Non sarebbe per nulla male! Anche se per quest'anno la vedo difficile. Però mai scoraggiarsi!!!!
Per la prima volta sicuramente la pista è insidiosa, ma rispetto allo scorso anno le cose son migliorate tantissimo e son sicuro che per la stagione inoltrata ne miglioreranno ancora! I gestori han davvero molta voglia di fare tutte le cose per bene!
Per le protezioni... Se già secondo me fare FR e DH in genere richiede sempre protezioni adeguate (CASCO INTEGRALE SEMPRE, paraschiena e paraginocchia sono il minimo!!!) qui hanno ancora più importanza!!!
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Ci sono stato anche io oggi pomeriggio, quoto tutto quanto gia detto, pista fisica e impegnativa, tratti ripidi e molte rocce, un bel allenamento insomma.. Personale simpatico e disponibile, zona molto bella tra l'altro anche per la famiglia (per chi l'avesse).
A giudicare da come è la pista sembra che ci abbianoo messo parecchio impegno per realizzarla, se continuano cosi e ne aggiungono un'altra diventa un spot niente male..

PS: vedevo che ce un'altra seggiovia circa 1km sotto la seggiovia di Aviatico, ovvero quella che parte da Albino e arriva nel paese. Ho chiesto qualche info e anche quella è adibita a trasporto bike, la salita singola costa sui 7 euro e ce qualche sentiero che scende, volendo prendere la cosa in maniera piu freeridosa si potrebbe lasciare l'auto albino, prendere la gabinovia (ce ogni 30 min), pedalare 1 km e farsi la giornata su a girare, e l'ultima discesa scendere fino ad albino in bike... da provare..

ideale è lasciatre l'auto alla funivia di albino prendere la cabidovia,pedalare o spingere fino ad aviatico,ti fai la tua bella giornata di dh alla fine scendi a ganda e ti fai il 520 arrivando a rova pedali un paio di km ed arrivi ad albino ( cerca sul bgpoint trovi tutte le indicazioni dai vari trails che trovi scendendo da ganda):il-saggi:
 

andrealp91

Biker popularis
14/10/10
86
0
0
32
Lodi (LO)
Visita sito
Ciao,non sò se ti riferivi a mè,cmq ci sono stato 3 anni fà al motta e poi basta,non è che abbia notato una differenza esponenziale riguardo a questa pista,cioè non per fare il temperacazzi,ma se questa del poieto è veloce,quella di livigno cosa è?a due alpes fanno le prove quelli della formula uno?non vorrei cominciare un battibecco a chi conosce piu posti,ma dirmi che questa è veloce mi sembra un poco tirata come cosa dai,c'è una forte pendenza,questo si,ma non ci sono 10 mt diritti dove lasciare correre la bik.........no?,guarda che dico questo ma non a loro malcapito,cioè,io sono "imparato"con piste come queste x cui mi piaciono,ma mi piace anche l'obiettività dai.Non prenderla come un attacco personale nè!So long.Brakky

nono non era riferito a te, era in generale :prost:, era una mia impressione, bè si vero, ci son parecchie curve, era più che altro un mio confronto tra questa e il mottarone, dicendo che questa è più veloce e molto più divertente :)
 

bone's

Biker ciceronis
In effetti mancava eccome il video! Sul web non si trova nulla!
Cavolacci però per la telecamerina! Come hai fatto a romperla? Caduta?
Fortunatamente nonostante la testata,si è spaccato solo il supporto, la videocamera funziona perfettamente...:D
Appena lo monto lo metto

mi spiace per la fotocamera ma finalmente un video della pista... mancava, fortuna qualcuno ci ha pensato... :mrgreen:
;)

urca mi ricordo di averti visto,spero sia ok la gopro, io ero la lumaca con il big hit sport blu e la maglia di homer ;)
GoPro tutto ok...solo il supporto si è tranciato!é indistruttibile!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo