Devo fare le infiltrazioni alle ginocchia..che terrore!!

cogeta

Biker novus
21/10/07
23
0
0
46
Roma
Visita sito
Eh eh,magari 15anni!!!:-)
Ne ho 33 suonati,il 28 di questo mese sono 34!:cucù:

Ti spiego la mia storia,cerco di essere conciso.
Sin da piccolino,prima dell'adolescenza,mi sono accorto di avere le ginocchia che "grattano",in determinati movimenti.
Mi sono sgolato col medico che mi ha sempre detto che non è niente,ho insistito per un esame,e mi ha prescritto una lastra,giusto per farmi stare zitto.
Dalla lastra,non è venuto niente fuori.
Ora stanco,vado da un ortopedico che senza mezzi termini,mi dice a 40 anni,camminerai col bastone e mi diagnostica la condropatia delle rotule e mi fa fare una marea di lastre,le faccio ma non torno più da quel medico così "senza tatto".
Vado da una altro ortopedico che mi prescrive altre lastre ai piedi.
In poche parole,si manifesta quello che pensa lui,diagnosi completamente diversa dall'altro: modesto ampliamento dell'arco plantare(il contrario del piede piatto) che secondo lui,influisce sulle ginocchie,sul vero problema che ho,comflitto femore-rotuleo.
Mi prescrive dei plantari correttivi con sostegno dell'arco e ora,mi ha detto che devo fare queste infiltrazioni di liquido lubrificante per salvaguardare il più possibile la mia cartilaggine consumata.
Ho la rotula che scorre male sul femore e gratta.

Spero non sia molto dolorosa,sono abbastanza ansioso..
L'ago,per quanto ho capito è enorme,lungo e spesso! :-(

Ciao


Ciao,
anch'io sono costretto ogni anno a fare un ciclo di infiltrazioni (3 siringhe) per ginocchio. Anch'io già da piccolo mi sono accorto che dovevo far scricchiolare entrambe le ginocchia, di tanto in tanto. Mi è stata diagnosticata (dopo tac, radiografie e risonanze magnetiche) una condropatia femoro-rotulea, e sono anche stato operato ad entrambe le ginocchia a cielo aperto nel 98 (non sapevano operare in artroscopia!). Ora però da 4 anni faccio le infiltrazioni e nuoto, e così sto bene per un anno.
Volevo chiederti quanto costa il tuo ortopedico per le infiltrazioni. Il mio si prende 80 ogni volta :(!!!

Grazie
 

fabietto78

Biker superioris
Io vi segnalo (consigliato dal mio massaggiatore/santone) Cartijoint ,in capsule da assumere 3 mesi si e uno no ,,dice che aiuta ,terapia lunga di almeno 1/2 anni,dice che fà...
Informatevi meglio...(in Uk si trova similare e costa molta meno)
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Io vi segnalo (consigliato dal mio massaggiatore/santone) Cartijoint ,in capsule da assumere 3 mesi si e uno no ,,dice che aiuta ,terapia lunga di almeno 1/2 anni,dice che fà...
Informatevi meglio...(in Uk si trova similare e costa molta meno)

Di prodotti "per bocca" ce ne sono una discreta quantità, però la loro efficacia la si può valutare solo sul medio/lungo periodo.

Io ho usato (poco) questo.
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Io ho usato il Flexart (vi ricordo che esiste già una discussione dedicata ai condropatici) che è sempre un integratore di acido ialuronico in capsule. Non ho capito se questi integratori si possono prendere "tranquillamente" a cicli di tre mesi, se si devono assumere solo tre mesi all'anno perchè magari ti creano problemi (per es. al fegato), ecc.
Non ho ancora valutato le infiltrazioni....non sono dolorose....lo assicuro....le fà anche mia zia di 65 anni....
 

GIULIO81

Biker novus
13/7/11
14
0
0
vorno
Visita sito
In seguito ad operazione necessaria a ricostruire il legamento crociato e di pulizia del menisco mi veniva riscontrata la rottura della cartilagine, in fase di recupero dall'intervento prese capsule Cartijont e in secondo tempo fatto un ciclo di 3 punture di acido ialuronico, tranquillo non senti niente e sono velocissime da fare in compenso sono caruccie, però parlando del mio caso si sono rivelate molto importanti in quanto mi hanno permesso di poter riprendere una attività fisica decente senza tanti dolori o gonfiori improvvisi. ciao
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Secondo voi con un inizio di condropatia rotulea (il mio caso) è possibile continuare a pedalare, magari in modo più tranquillo, o la bici è da eliminare?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Secondo voi con un inizio di condropatia rotulea (il mio caso) è possibile continuare a pedalare, magari in modo più tranquillo, o la bici è da eliminare?

Dovrebbe dirtelo il medico :il-saggi: Il quale dovrebbe cercare di capire le cause e darti eventualmente qualche cura. Se non altro, per tenere la situazione sotto controllo anche perché la bici potrebbe essere soltanto una concausa del problema.

Da parte tua, assicurati di essere ben posizionato in sella, eventualmente fai una visita dal biomeccanico.

Detto questo, in molti in questo forum hanno il tuo stesso problema (me compreso) e continuano a pedalare allegramente :spetteguless:

Ciao.
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Beh...il mio medico di base mi ha detto: "vendi tutto e vai a risparmio", l'ortopedico mi ha detto "oltre al Dona vai di Flexart e riprendi la tua vita normale".....mi sono "allenato" per due mesi e ad ottobre 2011 mi sono fatto una granfondo da 52 km.
Avevo fatto una visita biomeccanica ma mi sono trovato molto male (mi aveva posizionato in maniera stranissima)....infatti mi sa che andrò da una latro....
Quasi quasi mi sembrava di stare meglio quando pedalavo.......
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Beh...il mio medico di base mi ha detto: "vendi tutto e vai a risparmio", l'ortopedico mi ha detto "oltre al Dona vai di Flexart e riprendi la tua vita normale".....mi sono "allenato" per due mesi e ad ottobre 2011 mi sono fatto una granfondo da 52 km.
Avevo fatto una visita biomeccanica ma mi sono trovato molto male (mi aveva posizionato in maniera stranissima)....infatti mi sa che andrò da una latro....
Quasi quasi mi sembrava di stare meglio quando pedalavo.......

Quindi se già pedali senza problemi, continua. Importantissimo è lo streching e ovviamente il corretto posizionamento in sella.

I biomeccanici purtroppo, spesso ti settano la mtb come fosse una bdc di norma però il posizionamento della sella è ok ma sull'anteriore abbassano troppo.

Comunque anch'io avevo la sensazione di stare meglio quando pedalavo :nunsacci:

Ciao.
 

vincenzomic

Biker novus
31/1/12
9
0
0
Bari
Visita sito
io l'ho fatto per 3anni di fila a 5 infiltrazioni in 5settimane..di dolore non ne senti,a parte quand0 ti inietta quasi totalmente l'acido in quanto fa spessore e lo senti..del resto è il pensiero di un ago che entra nel tuo ginocchio a farti fare cattivi e strani pensieri..
per pedalare a meno che nn ci siano grandi problemi quasi tutti gli ortopedici nn fanno problemi.io pedalo con un'unica gamba dopo 11anni di nuoto agonistico, 3anni e mezzo di usura della cartilagine, un operazione di riallineamento della rotula e menisco. ti posso dire ke soffro più muovendo il ginocchio in acqua che nn in bici..
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.510
80
0
Montegrappa
Visita sito
10 anni fa , fatto un lungo trattamento.
costoso ma fantastico come risultato.
quest'anno mi hanno proposto una nuova forma di ialuronico. 1 siringata per ginocchio e sei ok per un anno. robbbbaaa ammericana.

vi diro tra un mesetto
 

andri74

Biker novus
Ciao a tutti. Io stasera farò la prima delle 2 punture di acido che mi hanno prescritto. Inutile dire che mi sto letteralmente cacando sotto...
Inoltre spero di risolvere il problema, perchè il tutto è saltato fuori dopo una gara (la prima... che sfiga...) dove probabilmente la stanchezza mi ha giocato un brutto scherzo.

Sembrava una tendinite all'interno del ginocchio sx, invce... c'è la cartilagine che si è rovinata.
La risonanza magnetica diagnisticava quasi un ginocchio da 80enne... ma i vari medici hanno detto che alla fine non è una cosa poi così grave, anche se c'era scritto "inizio di gonartrite").

Rispetto a 2 mesi fa il dolore è di molto diminuito (non riuscivo nemmeno a camminare) ma quando faccio alcune salite, magari non sul momento ma quando torno a casa mi fa sempre un po' male. A volte con un po' di ghiaccio per 5 minuti la cosa si "dissolve", ma per precauzione e per salvaguardare la cartilagine ho deciso di fare queste infiltrazioni, come consigliatomi da 2 dottori diversi.
 

Fra61

Biker novus
19/1/13
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono un novello dei forum, quindi vi chiedo di capirmi..... Devo fare una infiltrazione di acido ianulonico al ginocchio, e mi chiedevo se posso andare tranquillamente da solo con la mia macchina, o mi sarà impossibile usare la gamba per guidare, dopo aver fatto l'infiltrazione....Grazie
 

ruckus69

Biker urlandum
8/2/08
559
14
0
Roma
Visita sito
Vai tranquillo....
Dipende molto anche dal peso molecolare del medicinale che si infiltra,più è alto (qualità migliore) è più si avrà la sensazione di ginocchio pastoso e un po dolorante.
Io alla prima infiltrazione ho sentito un po di fastidio,ma non tale da non riuscire a guidare la macchina.
 

cogeta

Biker novus
21/10/07
23
0
0
46
Roma
Visita sito
Vai tranquillo....
Dipende molto anche dal peso molecolare del medicinale che si infiltra,più è alto (qualità migliore) è più si avrà la sensazione di ginocchio pastoso e un po dolorante.
Io alla prima infiltrazione ho sentito un po di fastidio,ma non tale da non riuscire a guidare la macchina.

Tranquillo, io dopo le infiltrazioni, ad entrambe le ginocchia, torno a casa con lo scooter!!!

Ma voi che marca usate? Il mio ortopedico mi ha prescritto le synvisc? Ne esistono di peso molecolare maggiore? Proprio domani vado a fare il primo ciclo di quest'anno. Ho cominciato 4 anni fa.
 

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Fatte infiltrazioni di acido ialuronico alle ginocchia le prime di tre (quindi ancora due per ogni ginocchio) sono andato da solo in macchina, dopo due ore ero in piscina a nuotare....una leggera "pizzicata"....diciamo così...niente di più.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo