Il fatto, almeno credo, è che nn ha preso una bici da 1000 euro su cui bisogna spendere soldoni x alleggerire o montare componenti di qualità superiore.. A parte il discorso
ruote, di cui spesso si è già parlato e tutti sanno quanto vantaggio possano dare, ed i copertoni (correndo i rischi di cui si è sempre parlato prendendoli troppo leggeri) x il resto ha già una qualità che molti invidiano! Rischia di entrare in un circolo senza fine spendendo soldi quando gli stessi soldi molti di noi li userebbero in copertoni consumati nelle uscite e pastiglie consumate in discesa... X poi dire la mia bici pesa meno di 10kg.. Ruote a parte sfido il 90% di noi, me compreso, a sentire differenza quando partiamo con la borraccia piena o se partìssimo con la stessa borraccia vuota..[/QUOTE
le nostre bici, oltre ad usarle, diventano dei giocattoli dove divertirci a modificarle e renderle diverse una d'altra,io personalmente ho una F 23 carbon 3 che pesa 9,2kg, di originale è rimasto solo forcella e telaio, tutti i soldi che ho speso per renderla cosi per me sono spesi bene, non è detto che una bici leggera non sia anche affidabile.
Sono d'accordo con te quando dici che 1kg in più noi non lo sentiamo.