Ed ecco aggiornato il sito Devinci con la nuova Spartan. Esteticamente meglio la vecchia per me (i gusti son gusti). Montaggio GX
Eagle carbon quasi 6000 euro con
freni guide R e peso ben oltre i 14 kg???? Non ci siamo...
Attenzione ai pesi dichiarati da Devinci, di solito i costruttori mettono gommine leggere sul primo montaggio per poter dichiarare pesi bassi. La Spartan esce con
Minion DHF 2.50 e DHR2 2.40 entambe DOUBLE DOWN! Sono 1.200 gr. all'anteriore e 1.100 al posteriore, piu' le camere d'aria. Se metti 2 gomme Exo e le fai tubeless, tiri giu' 700/800 gr subito. Per i prezzi, e' vero, il telaio carbon e' aumentato parecchio, si e' allineato alla concorrenza di 2° fascia di prezzo, ma ora che l'ho usata per 4 uscite vi posso dire che hanno fatto un lavoro eccezionale! Comunque una Carbon GX12s viene di listino 5.899,00 che vuol dire che con un 10% di sconto la porti a casa intorno ai 5.300,00, con gruppo GX Eagle completo, Liryk 2018,
Reverb 150 con il nuovo comando,
ruote abbatanza buone con cerchi RF da 30mm, a me non sembra male. I Guide R 2017/2018 vanno molto meglio dei 2015/2016 e per ora non hanno mai avuto problemi. Il peso del telaio e' effettivamente diminuito di circa 300gr., il mio Spartan 2015 taglia L pesava 3.5 kg con le calotte sterzo, l'ammo e il perno. Il nuovo, sempre taglia L, 3.2 kg, sempre con calotte e perno. Ed e' piu' grande del vecchio XL. Appena riesco scrivero' una recensione completa!