DEVINCI SPARTAN 650b

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.258
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
81abdf5626b9cbcd5b4bf7728367180a.jpg

Anche qui la spartana ci ha fatto godere!!! Che ben di Dio tra Andalo e Molveno!!!!

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Una bella bike maschia in mezzo a due bike da Milanesi ricconi[emoji23]

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73 and Teo 81

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ma son discorsi da ----.
Cercavo di stare idealmente nei 14 kg.
Poi mi son detto rinuncio al flottante?
rununcio ai tubi in treccia metallica?
rinuncio all'ammo a molla?
peso 93 kg nudo, se defeco la mia bici diventa miracolosamente di 13 kg..
Poi mi son messo a ridere, son salito in sella e sono rimasto scioccato..
la bici vola, è reattiva, ogni pedalata mi fionda in avanti.
E' leggerissima, da la sensazione di leggerezza. Schiacci e lei fa strada.
In salita è una bestia. Con la 32 ovale e il 9-44 sale salgo sempre con la penultima. Giro una levetta e diventa una tavoletta di carbonio.
Spaventosa. Ricomprerei tutto ciò che ho preso. Felicissimo.

Hai la gamba.. Dici che è leggerissima ma 14,7 non è una bici leggera.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.258
1.184
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
[emoji2][emoji2] già , xè la de vinci è una bici che trovi a Lidl [emoji2]
No però è un bike che uno ricerca, il nomad è la bike del riccone milanese che va da bicimania e dice datemi la bici migliore per fare enduro ... e quella gli danno spacciando il modello dell'anno precedente come nuovo ....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Hai la gamba.. Dici che è leggerissima ma 14,7 non è una bici leggera.

Per quello che monta e per la sezione del telaio che ha è parecchio leggera.
Poi certo ce ne sono da 13 kg di xl.. ma con ammo a molla, tubi in treccia metallica, freni 4 pistoni, disco 203 flottante, forca da 170 Lyric ecco non molte.
La Spartan in genere paga + 600-800 grammi di telaio.
Ma sono ben spesi per la sua rigidità e precisione.
Tutto qui.
Un'altra bici in xl così montata sarebbe stata intorno ai 14kg.
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Ma son discorsi da ----.
Cercavo di stare idealmente nei 14 kg.
Poi mi son detto rinuncio al flottante?
rununcio ai tubi in treccia metallica?
rinuncio all'ammo a molla?
peso 93 kg nudo, se defeco la mia bici diventa miracolosamente di 13 kg..
Poi mi son messo a ridere, son salito in sella e sono rimasto scioccato..
la bici vola, è reattiva, ogni pedalata mi fionda in avanti.
E' leggerissima, da la sensazione di leggerezza. Schiacci e lei fa strada.
In salita è una bestia. Con la 32 ovale e il 9-44 sale salgo sempre con la penultima. Giro una levetta e diventa una tavoletta di carbonio.
Spaventosa. Ricomprerei tutto ciò che ho preso. Felicissimo.

No beh ma infatti anche a me non interessa cosi tanto del peso, è l'ultima cosa che guardo diciamo, entro certi limiti però sia chiaro..

Tu hai montato una bellissima bestia e ci mancherebbe che non ne fossi cosi felice!:cucù:

Per quanto riguarda le sensazioni che hai sulla spartan mi ci ritrovo pure io...
Vedo che la roba usata si fa sempre più fatica a venderla e della cosa mi rammarico spesso. Poi penso che ho una spartan e allora so che la terrò tanti anni, troppo felice :smile:
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Per quello che monta e per la sezione del telaio che ha è parecchio leggera.
Poi certo ce ne sono da 13 kg di xl.. ma con ammo a molla, tubi in treccia metallica, freni 4 pistoni, disco 203 flottante, forca da 170 Lyric ecco non molte.
La Spartan in genere paga + 600-800 grammi di telaio.
Ma sono ben spesi per la sua rigidità e precisione.
Tutto qui.
Un'altra bici in xl così montata sarebbe stata intorno ai 14kg.
Lasciamela un mese in officina e la ritrovi sotto i 13kg [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Z

ziobike

Ospite
No però è un bike che uno ricerca, il nomad è la bike del riccone milanese che va da bicimania e dice datemi la bici migliore per fare enduro ... e quella gli danno spacciando il modello dell'anno precedente come nuovo ....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

:spetteguless:....Claudio, per ciò che hai scritto ti darei reputazioni negative sino all'Immacolata :smile::smile::smile:
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Lasciamela un mese in officina e la ritrovi sotto i 13kg [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

XD ma è impossibile! è tutta in carbonchio,paracolpi compreso!
l'unica cosa dove possiamo sgrammarci peso sarebbero i freni e l'ammo a molla.. ma non ci penso neanche morto!!
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
[MENTION=89261]Teo81[/MENTION] auguri per la nuova arrivata. Bella belva:celopiùg:
Ma una fotina proprio non riesci a postarla?

Intanto eccovi il mio upgrade :cucù:
Una Marza 350 CR :spetteguless:
E un downgrade (che non si vede ma c'è) Rock razor al posteriore SG trailstar. Non una scelta felicissima considerato che quí si gira sulla sabbia in questo periodo.
Un paio di video della mia piccola:

https://youtu.be/4d0vl1SfGro

https://youtu.be/1c0EIrB8QDo (trail in versione integrale)

Buone raidate a tutti :celopiùg:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.008
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
[MENTION=89261]Teo81[/MENTION] auguri per la nuova arrivata. Bella belva:celopiùg:
Ma una fotina proprio non riesci a postarla?

Intanto eccovi il mio upgrade :cucù:
Una Marza 350 CR :spetteguless:
E un downgrade (che non si vede ma c'è) Rock razor al posteriore SG trailstar. Non una scelta felicissima considerato che quí si gira sulla sabbia in questo periodo.
Un paio di video della mia piccola:

https://youtu.be/4d0vl1SfGro

https://youtu.be/1c0EIrB8QDo (trail in versione integrale)

Buone raidate a tutti :celopiùg:

Complimenti X il video , bellissimo trail
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
[MENTION=89261]Teo81[/MENTION] auguri per la nuova arrivata. Bella belva:celopiùg:
Ma una fotina proprio non riesci a postarla?

Intanto eccovi il mio upgrade :cucù:
Una Marza 350 CR :spetteguless:
E un downgrade (che non si vede ma c'è) Rock razor al posteriore SG trailstar. Non una scelta felicissima considerato che quí si gira sulla sabbia in questo periodo.
Un paio di video della mia piccola:

https://youtu.be/4d0vl1SfGro

https://youtu.be/1c0EIrB8QDo (trail in versione integrale)

Buone raidate a tutti :celopiùg:

Devinci Italian Owners FACEBOOK (30 GIUGNO)
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
che ne pensate dei modelli 2017??
http://www.devinci.com/bikes/scategory_188

a parte i colori, che son soggettivi (a me il giallo-rosso proprio non mi gusta) i montaggi mi sembrano decisamente peggiorati, mi sbaglio?

A me sembrano migliorati. Considera che la 2016 RS la devi confrontare alla 2017 GX. A fronte di un aumento di prezzo di soli 200 euro hai i cerchi Easton da 30 che sono decisamente migliori dei DT dello scorso anno, le gomme Maxxi Double Down (che costano 81 euro l'una di listino) e forcella e mozzo anteriore Boost.
Poi e' stato introdotto un modello pu' economico che pero' secondo me ha poco senso, visto che e' montata male e costa solo 300 euro in meno della GX. Quello che manca e' un top di gamma, ma considerando che rispetto alle rivali il prezzo del solo telaio e' piuttosto competitivo, se uno vule farsi la bici al top se la monta come vuole
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
A me sembrano migliorati. Considera che la 2016 RS la devi confrontare alla 2017 GX. A fronte di un aumento di prezzo di soli 200 euro hai i cerchi Easton da 30 che sono decisamente migliori dei DT dello scorso anno, le gomme Maxxi Double Down (che costano 81 euro l'una di listino) e forcella e mozzo anteriore Boost.
Poi e' stato introdotto un modello pu' economico che pero' secondo me ha poco senso, visto che e' montata male e costa solo 300 euro in meno della GX. Quello che manca e' un top di gamma, ma considerando che rispetto alle rivali il prezzo del solo telaio e' piuttosto competitivo, se uno vule farsi la bici al top se la monta come vuole

si forse è il modello nx che è fuorviante, se lo paragono con la mia xp 2015 a pari prezzo il montaggio è decisamente inferiore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo