DEVINCI SPARTAN 650b

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Personalmente, non ho dati che mi dicano quanti reverb a fronte delle vendite (dirette ed indirette) torni in assistenza, dopo quanto tempo e per quali cause. Idem, per KS ed altri marchi
Se tu le hai, postaceli
Il resto è tuo personale pensiero, fatto di personali sicurezze

Io prima che tu intervenissi, cercavo solo di consigliare un telescopico ad un utente.
Ti ho spiegato dove guardo, le mie fonti, la mia personale esperienza e quella dei miei amici.
Vai sul sul topic Strive, e li ti renderai conto di quanti lo smadonnano.
Quasi tutti l'hanno portato in assistenza dopo brevi periodi.
Queste sono MIE considerazioni personali e non devono essere TUE.
Ti ripeto, tu affermi che il reverb a olio sia affidabile, io dico che Ks lo è di più.
Mettitela via, considerazioni, gusti o quant'altro.
Tu tieniti pure il reverb e continua a consigliarlo,io dopo le mie esperienze in rock shox, mi sono comprato un Ks. Consigliatomi da molti che dopo varie rogne con il reverb, sono tutti felici possessori di KS.
Poi, appena passerà un pò di tempo farò una recensione completa dell'oggetto in questione.
Le mie "personali sicurezze", non sono diverse dalle tue. A quanto pare.
Cercavo solo di consigliare un telescopico ad un utente, vorrei arginare una sterile polemica. Ti ho elencato le varie fonti e dove potrai trovare ciò che affermo.
Ciao
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Dopo vari studi e calcoli statistici portati avanti da me stesso medesimo (cioè ricerca sul forum :smile:) sono giunto alla conclusione che i reggisella sono tipo i freni, o le gomme.. c'è sempre qualcuno che si trova male o che ha rogne eccecc..

Io ho avuto un ks comprato usato, è andato due anni senza che gli guardassi mai dietro.. Ora ho un reverb, appena fa freddo non va più come prima, due miei amici ne hanno altri due e sono spurghi continui... Questa è la mia esperienza..

Comunque, il Lev mi pare sia sui 350 o sbaglio (?) e sinceramente è un po' fuori dalla mia portata... Ora valuterò un pochettino...

Io l'ho pagato 350 euri + 40 euro il comandino ks fico al manubrio.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Io prima che tu intervenissi, cercavo solo di consigliare un telescopico ad un utente.
Ti ho spiegato dove guardo, le mie fonti, la mia personale esperienza e quella dei miei amici.
Vai sul sul topic Strive, e li ti renderai conto di quanti lo smadonnano.
Quasi tutti l'hanno portato in assistenza dopo brevi periodi.
Queste sono MIE considerazioni personali e non devono essere TUE.
Ti ripeto, tu affermi che il reverb a olio sia affidabile, io dico che Ks lo è di più.
Mettitela via, considerazioni, gusti o quant'altro.
Tu tieniti pure il reverb e continua a consigliarlo,io dopo le mie esperienze in rock shox, mi sono comprato un Ks. Consigliatomi da molti che dopo varie rogne con il reverb, sono tutti felici possessori di KS.
Poi, appena passerà un pò di tempo farò una recensione completa dell'oggetto in questione.
Le mie "personali sicurezze", non sono diverse dalle tue. A quanto pare.
Cercavo solo di consigliare un telescopico ad un utente, vorrei arginare una sterile polemica. Ti ho elencato le varie fonti e dove potrai trovare ciò che affermo.
Ciao

L'ho capito. Non è necessario fare tutto sto pistolotto: vedo che sei prolisso anche nei giorni di lavoro :smile:
Ciò che non capisci, tu, sono le affermazioni assolutiste su cui ti arrocchi. Non sono da forum
 

albertocave

Biker ciceronis
23/6/14
1.560
15
0
MVTINA
Visita sito
Il mio reverb è un bocchino a pedali, ha cominciato a perdere olio da sotto, smontato, ripristinato olio e pistone flottante, sigillato il fondo con teflon da idraulico, il problema si è solo spostato più avanti nel tempo. Ora è in assistenza, appena torna lo vendo al fruttivendolo come meccanismo per inclinare le cassette della frutta e io mi compro qualcos'altro. Tra l'altro ho comprato un ks a cavo esterno per il periodo in cui il reverb resta in assistenza (ks già rivenduto, quindi lo sto usando avendo speso 0 euro) e scorre parecchio meglio. Tutti quelli con cui giro hanno avuo problemi al reverb, chi ha il ks lo usa anche da 3 anni senza averlo mai guardato una volta.
Culo? Casualità? Coincidenze? Io non credo...
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Tralasciando il macabro siparietto, ho un dubbio riguardo al manubrio carbonchiato da 35mm..
Vedo che tanti buttano su una piega da 1cm.. io l'ho ordinato da 2.
Sulle vostre Spartan da quanto lo montate? e quanti spessori avete tenuto?
Grazie
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Tralasciando il macabro siparietto, ho un dubbio riguardo al manubrio carbonchiato da 35mm..
Vedo che tanti buttano su una piega da 1cm.. io l'ho ordinato da 2.
Sulle vostre Spartan da quanto lo montate? e quanti spessori avete tenuto?
Grazie

parli di rise? Io monto un 10mm, con uno spessore da 5mm sotto, mentre prima con quello di serie da 25mm (mi pare) avevo due spessori sotto. Infatti la guida è cambiata molto, molto più avanti ma mi trovo molto bene.

Appena montato ho lasciato i due spessori sopra (1cm totale quindi) come su quello vecchio e mi sono trovato malissimo, ero veramente troppo avanti, sono tornato a casa, ne ho messo uno sotto e mi sono trovato molto bene subito, molto carico davanti ma il giusto per quello che ho provato poi in ulteriori discese..

Ovvio, alla prima facciata cambierò idea :smile:

Ps: Io avrei preferito comunque quello da 20mm di rise sulla carta, la mia morosa ha sbagliato e ha comprato questo, ma alla fine mi va ben bene
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
parli di rise? Io monto un 10mm, con uno spessore da 5mm sotto, mentre prima con quello di serie da 25mm (mi pare) avevo due spessori sotto. Infatti la guida è cambiata molto, molto più avanti ma mi trovo molto bene.

Appena montato ho lasciato i due spessori sopra (1cm totale quindi) come su quello vecchio e mi sono trovato malissimo, ero veramente troppo avanti, sono tornato a casa, ne ho messo uno sotto e mi sono trovato molto bene subito, molto carico davanti ma il giusto per quello che ho provato poi in ulteriori discese..

Ovvio, alla prima facciata cambierò idea :smile:

Ps: Io avrei preferito comunque quello da 20mm di rise sulla carta, la mia morosa ha sbagliato e ha comprato questo, ma alla fine mi va ben bene

Ho visto che molti prediligono 1cm di piega..
Non vorrei trovarmi troppo altro con il 2cm, anche togliendo tutti i distanziali..
ma non credo, anche se è pur sempre unXL..
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna


Ciao lo "storia" è un ammortizzatore a molla made in Italy,concepito apposta per l'enduro. Pesa solo 200 grammi più dell'originale rock shox, e il nuovo modello lo fanno con il blocco..te lo danno con 2 molle di diverso carico,in base alle tue preferenze-peso. Ciao proprio..

Grazie ragazzi:celopiùg:

Sogno una spartan con Freni Hope, con ruote da 500-600€ con canale da 25, manubrio in carbonchio, ammo a molla (chissà di che ammo stiamo parlando), forcella boh, la pike va bene ma mi piacerebbe provare altro. Per come va bene la Pike mi intrigherebbe un sacco la lyrik ma mi intrigherebbe pure uscire da Sram. Con dumila euri è fatta

Se non costassero una fucilata io andrei di freni hope, di tanto in tanto mi viene la voglia di fare "la paccia" :smile: Magari un giorno, rigorosamente V4:cucù: Per il resto il mio montaggio mi va benissimo

Eccoli per la pike, io non ho preso quelli perché me li sto facendo fare da un mio amico seguendo le indicazioni di un utente conosciuto sul forum ma il concetto è lo stesso!
[url]http://www.shapeways.com/product/XU4NNA6EL/token-for-rock-shox-pike-dual-position-air?optionId=56208764[/URL]

[MENTION=164548]lucamoru[/MENTION] sempre sul pezzo:celopiùg: Grande

Ragazzi ho scatenato un putiferio :smile:

Mannaia li cani

Ecco infatti:smile::smile::smile:

Tralasciando il macabro siparietto, ho un dubbio riguardo al manubrio carbonchiato da 35mm..
Vedo che tanti buttano su una piega da 1cm.. io l'ho ordinato da 2.
Sulle vostre Spartan da quanto lo montate? e quanti spessori avete tenuto?
Grazie

Io piega Thomson rise 12 mm (in arrivo spero domani, sostituisce, una mai digerita per motivi estetici, Spank Spike rise 15 mm)
5 mm spessore sotto lo stem
Stem Thomson (altezza 4 cm e lunghezza 5 cm)
Taglia L
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ragazzi a proposito di Reverb e Hope, mi dicono che non sia possibile montare il comando Reverb su freno Hope con matchmaker... Esiste qualche soluzione non ufficiale? [MENTION=147542]Teo 81[/MENTION] mi sa che potrebbe presentarsi lo stesso problema con il tuo...
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.616
167
0
Ossola
Visita sito
Invece continuano le esperienze negative per me..
Oggi siamo usciti io e un mio amico.. Arrivati in cima alla salita l'abbiamo dovuto abbassare con un sistema di carrucole e rinvii.. Arrivati alla fine, a 7-8 km da casa il suddetto reverb non aveva nemmeno più voglia di alzarsi e quindi ha pedalato così... Il mio appena entra all'ombra sentendo freddo si spaventa e si impigrisce...

Comunque discorso chiuso, forse ho trovato un ottimo sostituto, ora sono impaziente di averlo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo