DEVINCI SPARTAN 650b

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Che Storia st'ammo!!!!
Ecco sta maledetta scimmia!!!:rosik:
Chi sono i rivenditori?
:smile::smile:

Prova a chiedere ad "AV Bike di Alessandro Voltolina" (bo)..
è dove mi sto facendo la Spartan.
Loro hanno una squadra corse di assatanati.. e pare che tra poco lo monteranno per i test e in gara.. aspetto che cosa mi dice, e se tutto fila liscio lo ordino.
740 + iva, na roba del genere..
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Cambiando il discorso, devo dire che se non mi fossi innamorato a prima vista della Spartan (quella raimbow team 2015), sta "Capra cf" fa paura.
Quelli della YT sono dei pazzi assatanati, fanno prezzi da paura e modelli parecchio efficaci.. con 5000 eurozzi ti porti via una enduro da sogno.
180mm di escursione!! e pare che sia bella pedalabile con 74 gradi di seat tube..
Poi è a dir poco bellissima. Amo il carbonio lucido..e io ho quel caxxo di opaco.
Per non parlare dell'alluminio.. con 2.800 euro ti porti via una bici con lyric rct3 e monach plus!... stica, 2.800 euro!.. praticamente come i miei cerchi più trasmissione-cambio. Poi sono pieni di gadget, magliette,felpe,ricambi e quant'altro..
Grandi quelli della YT.

Ogni marca ha un suo target ed orientamento..
Simili a noi scoppiati Devinciani Spartani, ci vedo bene "transition col patrol" e "yt col capra".
A parer mio, noi siamo i più prestigiosi(intesi come progetto).. seguiti da "transition" - "yt".
Ma i boys si difendono eccome.
Molto vicini come orientamento a noi.
Fratelli di battaglia..
Se non avessi una Spartan, facile che avrei una di quelle due. Capra su tutte..
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Cambiando il discorso, devo dire che se non mi fossi innamorato a prima vista della Spartan (quella raimbow team 2015), sta "Capra cf" fa paura.
Quelli della YT sono dei pazzi assatanati, fanno prezzi da paura e modelli parecchio efficaci.. con 5000 eurozzi ti porti via una enduro da sogno.
180mm di escursione!! e pare che sia bella pedalabile con 74 gradi di seat tube..
Poi è a dir poco bellissima. Amo il carbonio lucido..e io ho quel caxxo di opaco.
Per non parlare dell'alluminio.. con 2.800 euro ti porti via una bici con lyric rct3 e monach plus!... stica, 2.800 euro!.. praticamente come i miei cerchi più trasmissione-cambio. Poi sono pieni di gadget, magliette,felpe,ricambi e quant'altro..
Grandi quelli della YT.

Ogni marca ha un suo target ed orientamento..
Simili a noi scoppiati Devinciani Spartani, ci vedo bene "transition col patrol" e "yt col capra".
A parer mio, noi siamo i più prestigiosi(intesi come progetto).. seguiti da "transition" - "yt".
Ma i boys si difendono eccome.
Molto vicini come orientamento a noi.
Fratelli di battaglia..
Se non avessi una Spartan, facile che avrei una di quelle due. Capra su tutte..

Chi ha detto patrol ? Eccomi 😄
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
il nostro DNA è discesistico.
Amiamo le escursioni, e rifiutiamo la salita obbligariatamente meccanizzata ma..
il cuore batte per derapare-saltare-impennare-staccare..
Li noi viviamo.
Tutto gli altri sono boys scouts..
Dicevano che il "freeride" era scomparso..
grazie alle nostre mini-dh è rinato sotto una nuova forma.
Ora si sale pure.
Credo che la nostra tipologia di mtb, racchiuda tutta l'evoluzione dagl'anni 80' ad oggi.
Il futuro è nostro.
"Spartani.. domani ceneremo nell'Ade".

ps: "Mi sto pompanto per l'imminente arrivo.. troppo gasato!! dajecaxxxxxxxxooooooooooo!!!!"
 
  • Mi piace
Reactions: Luchettino

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Una bici come questa merita freni a 4 pistoncini come gli Hope Tech3 E4 che monto io sulla Patrol oppure Zee/Saint per rimanere con Shimano. 203 davanti montato anche io, sono 95kg+equipaggiamento

Cmq parecchio belli questo hope Tech3 E4.
Me li puoi raccontare? modulabilità? ergonomicità leva? potenza?

Poi avrei degl'altri dubbi..

-Montando un manettino cambio sram XX1, c'è la possibilità e la compatibilità per attaccarlo al freno? o per forza devo usare due collarini?

-Che dischi montare in chiave enduro?

-Ho visto che certi hanno i "cavi in treccia metallica a vista" (quel color acciaio mi fa sesso) , altri sono tubazioni nere (più anonime e da me meno gradite). Devo specificarlo all'acquisto? e dove aquistarli?

So che ti ho riempito di domande, ma quoterò ogni tua risposta. Grazie.

Ps: mi auto rispondo riguardo alle "tubazioni".

-si,i tubi intreccia metallica sono optional
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Cmq parecchio belli questo hope Tech3 E4.
Me li puoi raccontare? modulabilità? ergonomicità leva? potenza?

Poi avrei degl'altri dubbi..

-Montando un manettino cambio sram XX1, c'è la possibilità e la compatibilità per attaccarlo al freno? o per forza devo usare due collarini?

-Che dischi montare in chiave enduro?

-Ho visto che certi hanno i "cavi in treccia metallica a vista" (quel color acciaio mi fa sesso) , altri sono tubazioni nere (più anonime e da me meno gradite). Devo specificarlo all'acquisto? e dove aquistarli?

So che ti ho riempito di domande, ma quoterò ogni tua risposta. Grazie.

Ps: mi auto rispondo riguardo alle "tubazioni".

-si,i tubi intreccia metallica sono optional

Belli, fighi e Made in Uk. Potenti il giusto e instancabili, per ora qualsiasi discesa comprese le ps è stata fatta senza metterli in crisi. Modulabili al massimo come credo sia auspicabile per dei freni top a 4 pistoncini. Leva perfetta, molto bella e con doppia regolazione. Non so chi diceva che non basta un dito: non è così io non ho mai frenato con due dita.

I matchmaker li ho appena ordinati insieme al manubrio RaceFace Sixc Carbon d.35 e al suo attacco. Sono già arrivati, monto tutto questa settimana.
Io monto i dischi flottanti 203 davanti 183 dietro (mi sembra siano questi i diametri, Hope utilizza i suoi). Cavi neri, meno particolare, ma il colore è più adatto e non credo che avrei avuto un freno migliore. Poi sarebbero da ordinare nella versione specifica e costano di più.
Dove acquistare? Se vuoi ti dico dove, con cashback :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Belli, fighi e Made in Uk. Potenti il giusto e instancabili, per ora qualsiasi discesa comprese le ps è stata fatta senza metterli in crisi. Modulabili al massimo come credo sia auspicabile per dei freni top a 4 pistoncini. Leva perfetta, molto bella e con doppia regolazione. Non so chi diceva che non basta un dito: non è così io non ho mai frenato con due dita.

I matchmaker li ho appena ordinati insieme al manubrio RaceFace Sixc Carbon d.35 e al suo attacco. Sono già arrivati, monto tutto questa settimana.
Io monto i dischi flottanti 203 davanti 183 dietro (mi sembra siano questi i diametri, Hope utilizza i suoi). Cavi neri, meno particolare, ma il colore è più adatto e non credo che avrei avuto un freno migliore. Poi sarebbero da ordinare nella versione specifica e costano di più.
Dove acquistare? Se vuoi ti dico dove, con cashback :cucù:
Grazie.
Stando a questo test i V4 confronto gli E4 vanno meglio, garantiscono più potere frenante a discapito di un maggior peso..
Ma a parità mettiamo di tubo in treccia metallica,
questi E4, cos'hanno di differenza dai V4?
 

Mad Hatter

Biker serius
12/7/09
176
13
0
Maremma
Visita sito
Bike
SC HighTower
io uso gli e4 da 1 anno circa.ad oggi mai dato un problema.ottima potenza e modulabilità direi infinita.io ho i tubi normali.anche con uso gravoso mai dato un problema di riscaldamento
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Grazie.
Stando a questo test i V4 confronto gli E4 vanno meglio, garantiscono più potere frenante a discapito di un maggior peso..
Ma a parità mettiamo di tubo in treccia metallica,
questi E4, cos'hanno di differenza dai V4?

Non li ho provati i V4, ma se non sbaglio sono consigliati per dh
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ho appena acquistato degli "hope tech 3 V4" con tubo in treccia metallica per la Spartan.
Disco flottante da 203mm ant, e flottante da 183mm post..
E si va a strappar tacchetti alla gomma!!!
Dopo giorni di nerdizzazzioni varie e ricerche, questi costosissimi freni, sono a parer mio "lo stato dell'arte".
Sono arrapato.

http://www.bikeradar.com/mtb/gear/article/best-mountain-bike-disc-brakes-33540/
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.613
166
0
Ossola
Visita sito
Ho appena acquistato degli "hope tech 3 V4" con tubo in treccia metallica per la Spartan.
Disco flottante da 203mm ant, e flottante da 183mm post..
E si va a strappar tacchetti alla gomma!!!
Dopo giorni di nerdizzazzioni varie e ricerche, questi costosissimi freni, sono a parer mio "lo stato dell'arte".
Sono arrapato.

http://www.bikeradar.com/mtb/gear/article/best-mountain-bike-disc-brakes-33540/

Sogno una spartan con Freni Hope, con ruote da 500-600€ con canale da 25, manubrio in carbonchio, ammo a molla (chissà di che ammo stiamo parlando), forcella boh, la pike va bene ma mi piacerebbe provare altro. Per come va bene la Pike mi intrigherebbe un sacco la lyrik ma mi intrigherebbe pure uscire da Sram. Con dumila euri è fatta
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Sogno una spartan con Freni Hope, con ruote da 500-600€ con canale da 25, manubrio in carbonchio, ammo a molla (chissà di che ammo stiamo parlando), forcella boh, la pike va bene ma mi piacerebbe provare altro. Per come va bene la Pike mi intrigherebbe un sacco la lyrik ma mi intrigherebbe pure uscire da Sram. Con dumila euri è fatta

2000€ usata - e non poco - direi... la mia ha saint, spank oozy 295 da qualcosa meno di 500, fox 36, e monarch plus vecchio (presto ext storia lok), e fidati ma costa un po' di piü nuova :(
In alluminio.
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.613
166
0
Ossola
Visita sito
2000€ usata - e non poco - direi... la mia ha saint, spank oozy 295 da qualcosa meno di 500, fox 36, e monarch plus vecchio (presto ext storia lok), e fidati ma costa un po' di piü nuova :(
In alluminio.

No ma io la spartan ce l'ho già :smile:

Dicevo che mi servono duemila sacchi per comprare quella roba... già con ruote e ammo (lo storia, anche non il nuovo con il blocco) me ne partirebbero più di mille, più di 100 di piega e gli hope, sappiamo bene quanto costano... Le mie ruote non posso rivenderle perché fanno cacare, il monarch plus lo rivendi a 200 e i miei freni, shimano zee, completi di dischi SLX ormai li compri nuovi a 200 quindi...

Edit: sognando e aggiungendo 400 € di ruote nuove, che ho già in mente, peso sui 1750, aggiungendo i freni, aggiungendo l'ammo, andrei comodo comodo a più di 5000 euro spesi per la spartan, e ho già cambiato manubrio, ho rovinato dopo due uscite la guarnitura tanto da cambiarla (100€)...... Sogna sogna kitkat:smile:
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Sogno una spartan con Freni Hope, con ruote da 500-600€ con canale da 25, manubrio in carbonchio, ammo a molla (chissà di che ammo stiamo parlando), forcella boh, la pike va bene ma mi piacerebbe provare altro. Per come va bene la Pike mi intrigherebbe un sacco la lyrik ma mi intrigherebbe pure uscire da Sram. Con dumila euri è fatta

Dato che ci sei, fatti anche uno stem da 35 di diametro..
così il manubrio lo prendi anche quello carbonchiato da 35mm.
Si dice che la differenza si senta eccome. A sto punto..
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.613
166
0
Ossola
Visita sito
Dato che ci sei, fatti anche uno stem da 35 di diametro..
così il manubrio lo prendi anche quello carbonchiato da 35mm.
Si dice che la differenza si senta eccome. A sto punto..

Si ma tanto ripeto, è tutto un inscimmiottamento inutile :smile:

Quest'anno mi "accontenterò" di cambiare le ruote, e se trovo una qualche occasione di cc db coil sul mercatino a circa 250 magari, o anche un dxh5.0 o un rc4... Tanto vendendo il monarch non dovrei aggiungerci niente o quasi niente e almeno inizierei a provare un ammo a molla... Vediamo
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.613
166
0
Ossola
Visita sito
Quesito, mi sono accorto in questi giorni in cui sto utilizzando molto di più la bici che è proprio lei a farmi venire male alle ginocchia, e che allora è proprio vero, guardando bene, che sono con la sella troppo bassa per la salita.. In effetti Il reverb da 125mm fuoriesce di 1 solo cm come è adesso, ho provato a farlo uscire un po' di più e pedalo molto meglio con meno male alle ginocchia, ma ovviamente in discesa mi da fastidio, e secondo me non sono nemmeno ancora all'altezza ottimale, manca qualche cm..

Quindi mi è venuta l'idea di un 150mm, però non voglio spendere, se non 50 euro o così (calcolando di vendere il mio)..

Qui sul mercatino ho trovato un reverb stealth da 150 nuovo (sostituito in garanzia, il tipo nel mentre se ne è comprato un altro e ora vende quello che gli han rimandato nuovo, nuovo nuovo che non ha mai visto un piantone) a 250 euro, inscatolato, kit spurgo eccecc.

Altro "candidato": GD store vende nuovi ks supernatural da 150mm a 269, quindi con 20 euro in più avrei un reggi comprato in un negozio con tutti i vantaggi (si spera) che il fatto comporta... Questo ha il cavo esterno ma mi importa poco, un posto glielo trovo (vd guapo)..

Voi che fareste? Calcolando che, se fosse per me il reverb lo butterei dalla finestra (ma è innegabile, ha un prezzo abbastanza commerciale, non se ne trovano altri a quel prezzo credo, se non roba di poco valore e poco rivendibile) e calcolando che Ks forse prenderei solo il Lev, ma il prezzo è un tantino diverso...

Edit: il ragazzo che vende il Reverb è molto conosciuto sul forum, molto attivo anche nel mercatino con molti feed superpositivi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo