DEVINCI SPARTAN 650b

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
ornu7fP.jpg


Ma anche la vostra guaina del deragliatore passa da li lasciando quel segno??:arrabbiat::arrabbiat:
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
seconda spartan che prendo, la prima in allu ora si va di full carbon, io credo non ci sia bici migliore...
domani primo test della nuova costruita... fremo, non vedo l'ora...
 

Allegati

  • IMG_20151114_203842[1].jpg
    IMG_20151114_203842[1].jpg
    267,8 KB · Visite: 90

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Lei però mi sembra che sia più interessata a rimanere coccolata sul divano :smile:
A parte gli scherzi complimenti! :celopiùg:
coccolata finche non bastonata.. ora piu che sul divano sta riposando sul rack bici.

Esticaxxi mezzo:cucù:
Alla fine cosa ci dici del test?
Che tu sappia anche le carbon sono "made in Canada"?
ieri ho fatto un sacco di discese, per la precisione 9, di cui solo una meccanizzata, credo un giro complessivo di 38km per 1700m di dislivello.
le prime 4 curve ero sbilanciatissimo, mi sono fermato e ho dovuto fare un bell'assetto sospensioni, ero partito con 80psi nella forca, 0 click basse max click alte 0 su OTT ritorno belo arzillo sulla forca, mentre al posteriore 5click aperto sul ritorno e 120psi di pressione con 1 token.
ed ho risettato forca a 100psi ritorno ancora piu aperto di 2 click. posteriore ho aperto di 1 click. io vestito sarà 55kg, finecorsa ne ho fatti diversi, ma su salti belli grossi, quindi tutto sommato era giusta come settaggio.
qui ho trovato la bici molto piu bilanciata, non mi scalciava piu e avevo un bell'andare sostenuta ma non distruggeva braccia ne gambe.
come pressioni gomme ero stra-alto, circa 1,8 ant 2.0 post, le ruote non danno il cosidetto chattering che un cerchio allu dà precisissime, come avere molle sotto il culo, dovessi tornare alle allu penso che mi dispererei anche solo per la precisione che si riesce a trovare, dei rasoi, senza contare che un 2.3 diventa come un 2,5 non facendo piu la forma a pera che un cerchio a canale stretto dà.
in curve spondate si entrava veramente forte, sia dato il fatto che le 3c fanno la loro differenza, sia per il fatto che la pressione alta non faceva spanciare la gomma portandoti verso l'esterno, tutte piccole accortezze che fanno la sua porca differenza.
non saprei dirti dove sono fabbricate, bollini made china-taiwan non c'è niente, quindi presumo che l'onestà dei canadesi ci sia e che sia prodotta in canada, ma non ci metto la mano sul fuoco. anche se c'è da dire che la loro produzione in questo periodo è ferma (in canada dove son loro al momento ci sono 6metri di neve:spetteguless:) quindi è uno dei motivi per cui vengono col contagocce in europa. tutte quelle che ci sono sono in eu solo per il motivo che i negozi le hanno preordinate mesi e mesi fa, di tanto in tanto aiuto il ragazzo che me l'ha vendute quindi penso pure di aver aiutato a costruire qualcuna delle vostre.
superlativa..poi raccontaci come va la forka...
io sono un amante delle miriadi di regolazioni che una forca dà essendo molto leggero ed essendo un ignorante da paura ho sempre dovuto modificare i pacchi lamellari di ogni forca al fine di darmi un ritorno bello su pressioni un po piu basse. con questa invece ho dovuto tenere pressioni un po piu alte ma a livello di ritorno non ho dovuto toccare niente internamente.
la scorrevolezza è da paura, il blocco non totale ma agendo sul pomello delle basse è piu intuitivo e funziona da paura, tant'è che nelle salite tecniche usavo la posizione 5 su 9 per far si che funzionasse comunque la forca e non fosse impacchettata. il regolo delle alte velocità francamente non mi è piaciuto molto, ero tutto chiuso, quindi devo lavorare sulla sua progressività aggiungendo olio nella cartuccia aria. a livello torzionale è veramente un panchetto non torce ne nulla, forse anche perche nell'insieme delle ruote carbon loro smorzavano la sensazione di torzione senza dartelo a sentire.
sembra anche un po piu corta ATC (axel to crown) rispetto ad una pike, ma tra le due preferisco dvo fino alla fine dei tempi.
Che bici hai avuto prima delle spartan?
tante... da enduro ne ho provate tante, ma nessuna mi ha dato le sensazioni da bici da dh come la spartan, tant'è che è la seconda che prendo, ne ho una anche nel mercatino :spetteguless:
vengo dalla dh, ma mi sono fermato per diversi anni per via di alcune fratture, e mi sono tenuto un po in allenamento con una xc 26 vecchiotta ed una production prive oka trasformata in 29. di 27 la shan. e di test ne ho provate praticamente tutte, eccetto pivot. forse quella alla pari se non superiore alla spartan è la hd3.

come mai hai messo la DHF dietro?
ci fai vedere una pesata?
DHF se da sicurezza sull'ant figurati sul post, poi non mi è mai piaciuta la HRII al post. poi vuoi mettere cambiare sempre l'ateriore e mettere l'usato sul post così ho sempre l'anteriore in ottime condizioni.
la pesata la potrei postare oggi pome quando vado dal mio sivende ha il bilancino tanto devo andare a ringraziarlo che me l'ha costruita il venerdì notte per il sabato mattina, peccato che l'ho potuta provare solo ieri...
 

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
sembra anche un po piu corta ATC (axel to crown) rispetto ad una pike, ma tra le due preferisco dvo fino alla fine dei tempi.

E' un filo piu' lunga: 555 contro 552. e rake 44 contro 42.



Il carbonio di Devinci e' prodotto a Taiwan, come tutte le altre marche. Nessuno fa' il carbonio in casa, nemmeno Santacruz o Intense, non avrebbe nemmeno senso, le migliori tecnologie sono la'.
L'alluminio invece e' fatto in casa, ed e' l'ultimo costruttore rimasto. A parte le bici artigianali, tipo Foes.
Pero' il controllo qualita' e' in Canada. In pratica i triangoli e i foderi alti del carro, vengono fatti a Taiwan e spediti in Canada dove vengono verificati e assemblati con le parti in alluminio.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Aspetto che mi arrivi dalla Germania il paracolpi in carbonio e poi ne posto una intera.

Domani giorno di ferie per andare a girare a Finale Ligure: risalite con il furgone dalle 09:00 alle 16:00.... LIBIDINE :sbavon:

Spettacolo dai manda una foto, io invece sto pensando ad un regalo spartano.....per il Natale..e il consumismo
 

Superemix

Biker serius
14/12/11
131
0
0
Genova
Visita sito
Ragazzi che giornata! Un giorno di ferie speso alla grandissima :loll:
Abbiamo girato a Finale Ligure dalle 09:00 alle 17:00 e abbiamo chiuso con 9 discese (per chi le conosce faccio un elenco) :
1. Toboga di Canova
2. Rollercoaster
3. San Pantaleo
4. Cavatappi (da brivido)
5. Pian Merlino
6. Base Nato
7. 115
8. Percorso H
9.Legnaia
E sapete chi era la nostra guida? Francesco Colombo (campione italiano Downhill 2015)
Cosa chiedere di più? :-?
La Spartan si è comportata alla grande!!!
P. S. Anche la nostra guida aveva una Spartan... Non vi dico cosa si puòfare con questa bici :OOO:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo