DEVINCI SPARTAN 650b

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Senza tirarla lunga le 3 cose da sapere per montare un 11speed sram su Spartan carbon sono:

-Q-factor: Qualcuno lo sa?
-Perno movimento centrale: GPX corretto? (e forse questo lo sappiamo)
-movimento centrale: GPX pressfitt bb92 (e questo lo sappiamo, magari consigliatene uno buono che non costi un rene)


Poi per la lunghezza delle pedivelle quello è soggettivo ma penso che la maggior parte opti per il 170mm per l'utilizzo race che la Spartan chiede, evitando di lasciare le pedivelle magari in carbonio su ogni sasso..
Queste sono le domande che ogni possessore di telaio Spartan deve verificare prima di un acquisto sram 11speed. Nel mio caso XX1.
Chi le risolve tutte e 3 in un sol colpo e in maniera definitiva?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Senza tirarla lunga le 3 cose da sapere per montare un 11speed sram su Spartan carbon sono:

-Q-factor: Qualcuno lo sa?
-Perno movimento centrale: GPX corretto? (e forse questo lo sappiamo)
-movimento centrale: GPX pressfitt bb92 (e questo lo sappiamo, magari consigliatene uno buono che non costi un rene)


Poi per la lunghezza delle pedivelle quello è soggettivo ma penso che la maggior parte opti per il 170mm per l'utilizzo race che la Spartan chiede, evitando di lasciare le pedivelle magari in carbonio su ogni sasso..
Queste sono le domande che ogni possessore di telaio Spartan deve verificare prima di un acquisto sram 11speed. Nel mio caso XX1.
Chi le risolve tutte e 3 in un sol colpo e in maniera definitiva?

q-factor 168mm
guarnitura perno GXP
movimento GXP Press Fit BB92

e vai sul sicuro.

sinceramente non so se la versione Q-factor stretto (156mm) ci stia sulla sparthan ma dubito, non conosco alcuna full da AM/EN su cui stia. è roba da front XC.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Provata ieri x la prima volta.. spettacolo. In salita bene in discesa benissimo. Rispetto alla vecchia dune rr 2013 è più stabile, più rigida, assorbe di più gli ostacoli. Alta categoria. In discesa nonostante sia di un kg più leggera dell'altra sembrava più pesante, ma una pesantezza che non impaccia ma che da sicurezza. Contentissimo
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
q-factor 168mm
guarnitura perno GXP
movimento GXP Press Fit BB92

e vai sul sicuro.

sinceramente non so se la versione Q-factor stretto (156mm) ci stia sulla sparthan ma dubito, non conosco alcuna full da AM/EN su cui stia. è roba da front XC.

Ti voglio bene.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Provata ieri x la prima volta.. spettacolo. In salita bene in discesa benissimo. Rispetto alla vecchia dune rr 2013 è più stabile, più rigida, assorbe di più gli ostacoli. Alta categoria. In discesa nonostante sia di un kg più leggera dell'altra sembrava più pesante, ma una pesantezza che non impaccia ma che da sicurezza. Contentissimo

Alu o carbon? e come è montata?
Grazie
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
q-factor 168mm
guarnitura perno GXP
movimento GXP Press Fit BB92

e vai sul sicuro.

sinceramente non so se la versione Q-factor stretto (156mm) ci stia sulla sparthan ma dubito, non conosco alcuna full da AM/EN su cui stia. è roba da front XC.

movimento centrale ceramico .. è lui? http://www.chainreactioncycles.com/...-in-ceramica-press-fit-gxp-sram-/rp-prod42778

e il movimento centrale con rispettivamente queste opzioni:
170mm-GPX-Qfactor 168mm
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/guarnitua-xx1-11-velocita-sram/rp-prod132972

l'unica cosa che ancora non capisco è se la gabbia di questo cambio è corretta così com'è.. leggo che certi XX1 parlano di "gabbia lunga " o "media"..qual'è corretta per praticare enduro? Questo è il nuovo modello 2.1, anche questo ha vari odelli di gabbia? Boh, non ne vengo fuori..
http://www.chainreactioncycles.com/...e-xx1-type-2-1-11-velocita-sram/rp-prod132445

Help me please..:nunsacci:

NB: GIA' FATTA MONTARE. GRAZIE
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Alu o carbon? e come è montata?
Grazie

carbon

ruote ztr flow ex con mozzi american classin terrain
freni formula oval con dischi 180mm
pike rc
guarnitura gx 1000 corona 30t
deragliatore posteriore e manettino x9
casseta sram 1030 11-36
pipa 50mm e piega sixpack milleniun 785mm alluminio
maxxis dhf e hrII exo tr

peso dovrebbe essere 13.4kg
come regalino di natale un bel manubrio carbon e siamo a posto
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Non solo il tuo! :-) La mia dovrebbe arrivare in questi gg a 4guimp e la settimana prossima arrivare al mio sivende!!! Non vedo l'ora! Più che altro sono curioso di vederla dal vivo visto che rossa e nera non si è ancora vista!

ho in ordine un XL nera-rossa, max a marzo sarà mia..
Anche tu rossa?
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Come fate ad aspettare fino a Marzo per una bici così bella :omertà:

Io ho aspettato due settimane scarse per la mia e stavo impazzendo :smile:

poi a marzo inizio a montarla.. se ne riparlerà in autunno per la conclusione.
Costa un rene.. ma ne vale la pena.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Io l'avrei montata base per poi upgradarla nel tempo... come sto facendo con la troy. Non ce l'avrei mai fatta ad avere il telaio in garage e aspettare mesi!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ho 34 anni, e quando sarà finita ne avrò 35.
Dopo due anni di front, obbligata dal furto della mia "full",
è arrivato il momento della riscossa!!:sbavon:
Non la monto "base" perchè sarebbe costoso poi rimontarla ,e sinceramente un telaio come questo non lo meriterebbe.
Son partito con la base carbon-rossa + manubrio carbon 35 "raceface six" +
guarnitura carbonio Raceface SixC Cinch 170mm + corona wolf tooth 32 ovale.. Tanto per iniziare,sono già "al verde"..:azz-se-m:
Non so ancora che paracolpi montare e se montarlo con un tendicatena..
dal momento che mi faccio montare la guarnitura, vorrei metterlo, onde evitare di dover rismontarla..
Quello che so è che ne voglio uno leggero e minimale. Consigli?
La frenerò con dei shimano xtr trail 2x180mm.
Terminerò il tutto con una lyric 2016 "boost 110" da 170mm e dei cerchi "industry 9 torch enduro".. che a mio avviso sono da sbavo. Molti dicono che sono parecchio rigidi,forse troppo, ma valutando i miei 100kg penso che vadano perfetti
(carico max 113kg..devo dimagrire di 2-3 kg:smile:).
Pedali flat crak brothers 2016,sella astute carbon e via..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo