Detergente WD40 sui freni

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.389
28.642
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
perchè detersivo per piatti? penso sia maglio un prodotto specifico. non so quanto bene faccia il detersivo per piatti su catena, raschiapolvere, parti lubrificate ecc.
Idem come per altre cose lo uso da 20 anni per lavare, macchina, moto e bici, ne basta pochissimo e ovviamente dopo il lavaggio ma questo anche con un detersivo specifico va sempre lubrificato tutto, quindi non vedo il problema.
Preoccupati più del fango quello si che consuma tutto altro che il detersivo
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Idem come per altre cose lo uso da 20 anni per lavare, macchina, moto e bici, ne basta pochissimo e ovviamente dopo il lavaggio ma questo anche con un detersivo specifico va sempre lubrificato tutto, quindi non vedo il problema.
Preoccupati più del fango quello si che consuma tutto altro che il detersivo
resto della mia idea, meglio un prodotto specifico. io uso muc-off.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
A me hanno consigliato lo Svelto e non altri tipi di detersivi mentre lo chante clear x la catena e cambio . semplice ed efficace
chante clair su catena e cambio? ottima scelta :prost:

 

Luxcast

Biker novus
28/7/18
12
4
0
64
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 9.1
Il grasso che va sui dischi, anche quello trasferito dalle dita se li tocchi, passa alle pastiglie che, a poco a poco, perdono potere frenante
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
mi è successo un paio di volte dopo aver lubrificato i pistoncini. il disco si è sgrassato dopo qualche discesa con frenate molto energiche.
Ecco ... questo è uno dei rari casi in cui io uso uno sgrassante specifico per dischi. Mi è capitato un paio di volte negli ultimi 5 anni. Però se vedo il disco sporco di olio o grasso, preferisco sgrassarlo io con un pulitore invece che farlo sgrassare dalle pastiglie (per ovvi motivi).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo