Deragliatore XTR schiantato

patato_92

Biker serius
29/8/08
107
0
0
Druento
Visita sito
1- quello che dice patato_92 e che come gia detto sembra che dei pezzi che vende gambacicli siano difettosi e alloraabbiamo pensato io e patato_92 che gamba abbia delle "seconde scelte" ma cio nn è nel tuo caso vero??

2- secondo me e proprio xtr che e molto fragile io ho x-0 e di fango ne ha visto molto e nn ha mai dato prob anke se come pesi siamo li con xtr percui mio consiglio e di passare a sram!!!!! visto che problemi con shimano se ne sentono tanti con sram meno

no io nn volevo dire quello..io volevo sapere xk gira voce e avevo anke letto tempo fa su un altra discussione ke shimano faccia 2 fasce di prodotti..una di ottima scelta e una di seconda scelta..nn so se è vero..sono solo dicerie..


e cmq..se xtr fosse cosi fragile shimano bloccherebbe la produzione..
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.504
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..

2- secondo me e proprio xtr che e molto fragile io ho x-0 e di fango ne ha visto molto e nn ha mai dato prob anke se come pesi siamo li con xtr percui mio consiglio e di passare a sram!!!!! visto che problemi con shimano se ne sentono tanti con sram meno

Mi pareva strano. Io ho visto coi miei occhi un paio di X0 spezzarsi in assenza di fango, mentre tutti gli XTR del mio gruppo viaggiano da anni senza problemi. Come la mettiamo?
 

SunD

Biker cesareus
21/11/03
1.631
2
0
Bo
Visita sito
no io nn volevo dire quello..io volevo sapere xk gira voce e avevo anke letto tempo fa su un altra discussione ke shimano faccia 2 fasce di prodotti..una di ottima scelta e una di seconda scelta..nn so se è vero..sono solo dicerie..
non ne so nulla, e se son dicerie non ne tengo conto

e cmq..se xtr fosse cosi fragile shimano bloccherebbe la produzione..
Già. E se il Titanic avesse potuto affondare urtando un iceberg, non lo avrebbero varato.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Quelle seconde scelte sono dicerie messe in giro per scoraggiare la gente a comprare online. Shimano non ci rimetterebbe mai la faccia e la reputazione guadagnata in tanti anni, per vendere qualche cambio in più. La differenza di prezzo è data dalla differente catena distributiva e dai maggiori quantitativi di vendita di certi negozi, che possono quindi acquistare a prezzi inferiori.

Sul discorso rottura, secondo me è normale. Un cambio si spacca facilmente: basta un po di fango, una caduta, un ramo e ciao cambio. Addirittura si possono formare crepe che poi causano cedimenti quanto meno te l'aspetti (a fine giro su asfalto per esempio). E' vero, forse un cambio più pesante avrebbe retto meglio però non esiste cambio indistruttibile.
Per questo non spendo più di 30€ per un cambio (XT shadow) e non capisco chi monta cambi costosissimi per usi al di fuori dell' XC agonistico. Su altri pezzi ha senso sepndere, ma su un cambio secondo me no.
 

miticovinci

Biker serius
no io nn volevo dire quello..io volevo sapere xk gira voce e avevo anke letto tempo fa su un altra discussione ke shimano faccia 2 fasce di prodotti..una di ottima scelta e una di seconda scelta..nn so se è vero..sono solo dicerie..


e cmq..se xtr fosse cosi fragile shimano bloccherebbe la produzione..

concordo con quest'utlima affermazione, tenete presente che si sta parlando del Colosso dei cambi, non credo che ci possa essere una prima ed una seconda scelta ma una unica, le rotture ci possono essere sempre e sono inevitabili, se xtr 2008 (che peraltro monto sulla mia mtb) fosse fragile non avrebbe questo successo, Shimano mi sembra una casa troppo seria se ci fossero dei difetti strutturali avrebbero già ritirato tutti i ns cambi. non scherziamo
 

LScotti

Biker superis
23/4/05
373
0
0
Milano
Visita sito
http://it.youtube.com/watch?v=spEGMz_tqY8
un xtr ogni volta che lo si usa prende queste botte un x-0 no
lo sanno tutti che sram e un po piu durevole dello shimano

poi fate voi la mia la sapete Wsram

Ah ah ah, molto trash!
La qualità video di quel filmato è assolutamante indecente, potrebbe essere stati artefatto e non c'è nessuna garanzia che sia un XTR contro un X0 o X9...
Ad occhio i rapporti ingranati non mi sembrano gli stessi, le catene chissà, quindi come prova comparativa non è significativa.

Detto ciò, il sistema SRAM sembra più solido dello Shimano tradizionale (nato per XC/BdC) ma equivale al nuovo Shimano "shadow", creato apposta per utilizzi più gravosi.
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
http://it.youtube.com/watch?v=spEGMz_tqY8
un xtr ogni volta che lo si usa prende queste botte un x-0 no
lo sanno tutti che sram e un po piu durevole dello shimano

poi fate voi la mia la sapete Wsram

avevo gia visto questo video . e la domanda che mi ero posto allora me la pongo adesso ma ..tutte quelle sollecitazioni che "assorbe" il cambio shimano, dove vanno a finire col cambio sram ?
PS non ho nulla da ridire sul cambio sram che resta un eccellente cambio
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
avevo gia visto questo video . e la domanda che mi ero posto allora me la pongo adesso ma ..tutte quelle sollecitazioni che "assorbe" il cambio shimano, dove vanno a finire col cambio sram ?
PS non ho nulla da ridire sul cambio sram che resta un eccellente cambio
per quello ke penso io nello sram nn ci sn le scarica muovendo la gabbia
 

patato_92

Biker serius
29/8/08
107
0
0
Druento
Visita sito
io penso ke se l'hanno progettato in quel modo li un motivo ci sarà..chi progetta cambi nn è stupido..ke poi tt quel muoversi non comporta nessun malfunzionamento.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Solita diatriba shimano-sram...Bastaaa!!:duello:Si rompono uguali,dipende sempre e solo dal modo di usarli.Sono invece d'accordo sull' utilizzo dei modelli xt-x9 invece dei piu' costosi xtr-x0 per un utilizzo non agonistico.
Ma scusate i 40 grammi in meno di un xtr rispetto ad un xt da dove escono?Cmq l'xt non e' costruito in piombo ma in lega!40 grammi in meno sono per forza di cose limati dalla durata del componente!:il-saggi:
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
ma dai che non c'è nessuna diatriba !!
sono curioso anchio di conoscere l'inghippo dove sta .è solo curiosità bella e buona anche perchè da vecchio e felice utilizzatore di shimano XT. sto meditando da tempo di montare sram X9. che ho avuto modo di provare e mi ha impressionato per la rapidità.:celopiùg::celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo