Cerco e ricerco e trovo l ottimo lordgun a 175 euro non sono proprio 139...vediamo se linka.....
Io ho una trasmissione completa gx eagle, posso sostituire il cambio e il comando con un xt a 12v mantenendo catena e pignoni?In sintesi, in questo caso NO.
Certo, una trasmissione mix'n'match *potrebbe* non funzionare oppure, *forse*, non garantire le stesse prestazioni di una monomarca, ma ci devono essere delle ragioni specifiche e nel caso shimano\sram 12v mtb, ad oggi, il mix funziona e spesso anche meglio (cambiata più fluida e precisa, maggior facilità di regolazione, escludendo per ovvie ragioni trasmissioni tutte XTR e forse X01) come documentato in rete da tempo, o per autocitarmi https://www.mtb-mag.com/forum/t/problemi-linea-catena-shimano-12v.382339/page-2#post-8780846
Nel dettaglio il mix manettino\deragliatore è sempre quello più a rischio (indicizzazione) ma in questo caso funziona (io comunque i 25 euro per il comando shimano li ho spesi e non me ne sono pentito, anzi)... ma per quale ragione tecnica specifica dovrebbero esserci problemi fra il deragliatore e la tua guarnitura?
Con catena sram 12v e deragliatore shimano 12v, come detto, sei a posto, l'unico problema documentato è quelo fra catena Shimano 12v e la maggior parte delle corone non-Shimano, ma non è il tuo caso.
Quindi se vuoi un upgrade veloce e sicuro alla tua bici ribadisco vai tranquillo di deragliatore XT 12v, o SLX se sei uno che rompe tutto, meglio ancora se insieme al comando Shimano.
Si lo so cosa costano, il mio dubbio era la compatibilità del pacco pignoni perché non voglio comprare il corpetto microspline shimano. Poi ho anche i freni xt e toglierei anche un collarino. Buono a sapersiSi è esattamente quello che ho fatto io quando ha ceduto il deragliatore GX per colpa delle pulegge, problema noto dei GX, avrei potuto cambiarle preventivamente ma ho preferito tirare al massimo per poi passare allo Shimano, che preferisco e che va meglio, ma senza per questo dire che il GX andasse male.
Considera inoltre che XT e comando costano più o meno quanto il deragliatore GX da solo, sicuramente meno del X01.
Ovviamente si tratta di offerte temporanee . Se trovo il link te lo mando . Era la versione rossa e solamente 4 disponibili a quel prezzo . Si trattava di un sito francese .Anche per me please, a 139 lo prendo al volo!
Confermo! Lo avevo visto anche io a quel prezzo, ma parliamo di 3, 4 mesi fa. Mi sembra probikeshop o lordgun.Ovviamente si tratta di offerte temporanee . Se trovo il link te lo mando . Era la versione rossa e solamente 4 disponibili a quel prezzo . Si trattava di un sito francese .
Ah mi pareva fosse un prezzo troppo basso..Ovviamente si tratta di offerte temporanee . Se trovo il link te lo mando . Era la versione rossa e solamente 4 disponibili a quel prezzo . Si trattava di un sito francese .