Deore M6100 12s - Catena KMC X12 - Pignoni Sram SX Eagle PG1210 11-50T - Pedivella shimano M5100 30T

frankie88

Biker serius
4/11/15
278
75
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
ho una specialized che monta trasmissione sram SX 12V, vorrei cambiare per adesso il movimento centrale ( che è un macigno di peso ) e la guarnitura, siccome la guarnitura GX non mi piace vorrei mettere una shimano SLX 32T, ci possono essere delle incompatibilità? la catena va cambiata con una shimano?
 

iApache77

Biker novus
17/7/21
13
0
0
46
Ponti sul Mincio
Visita sito
Bike
Cannondale Trail
ho una specialized che monta trasmissione sram SX 12V, vorrei cambiare per adesso il movimento centrale ( che è un macigno di peso ) e la guarnitura, siccome la guarnitura GX non mi piace vorrei mettere una shimano SLX 32T, ci possono essere delle incompatibilità? la catena va cambiata con una shimano?
Per mia breve esperienza non mescolerei shimano con sram. O tutto uno o tutto l’altro
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ho una specialized che monta trasmissione sram SX 12V, vorrei cambiare per adesso il movimento centrale ( che è un macigno di peso ) e la guarnitura, siccome la guarnitura GX non mi piace vorrei mettere una shimano SLX 32T, ci possono essere delle incompatibilità? la catena va cambiata con una shimano?

man mano che sono aumentati i rapporti sono diminuite le tolleranza e quindi la possibilità di fare mischioni...,
fino all'11 velocità ancora qualcosina si può/poteva fare, ma nel 12 v. le tolleranze sono talmente risicate che se il cambio non è regolato alla perfezione e/o il forcellino perfetto si hanno problemi nonostante la trasmissione sia dello stesso produttore, figurarsi mettere insieme qualcosa non studiato per lavorare insieme
 
  • Mi piace
Reactions: frankie88

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo