Demo e inDemoniati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

christian.the.rider

Biker superis
senti solo dei rumori o broprio delle vibrazioni con annesso scricchiolio?? comunque a parer mio va solo ben ingrassata la serie sterzo... semplice da fare come cosa...smolli la vite sopra all'attacco manubrio
e sviti le 2 viti laterali dell'attacco...
sfili dal canotto forcella l'attacco con il manubrio..
abbassi un pochino la forcella..pulisci tutto con un bello straccio pulito..e poi una bella ingrassata sul lato sotto ( battuta serie sterzo) e sopra....poi rimonti il tutto con il procedimento inverso...rimetti l'attacco manubrio..
stringi la vite sopra...e poi serri ben bene quelle laterali...detto cosi sembra lungo e difficile...ma ci vuole veramente 5 minuti di orologio e una chiave a brugola da 5-4 mm...
Grasso inteso come WD40 o roba più sostanziosa e spessa?

Grazie proverò... ;-)
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
Grasso inteso come WD40 o roba più sostanziosa e spessa?

Grazie proverò... ;-)



attenzione e super attenzione..
il wd 40.. non è grasso.....


lo svitol non è grasso.....


anzi sono per la maggior parte degli sgrassanti altamente aggressivi nei confronti delle guarnizioni...

perciò non usare il wd40 pena la disintegrazione completa della serie sterzo nel giro di pochi mesi...:specc:

si deve usare il grasso vero e propriosmontare i cuscinetti delicatamente levare il labbro di gomma (se parliamo di s.s con cuscinetti industriali) e ripristinare il grasso.

se parliamo di s.s a sfere... beh è venuto il momento di comprare una serie sterzo seria... hahah

si potrebbe dividere tra s.s normali e le serie s.s.s:rosik:
 

gaz

Biker ciceronis
sotto bike festival ho provato la 901 e ho riscoperto il piacere di pedalare :i-want-t:

Mia mal..!!!
In ogni caso un'ottima scelta...sia quella della bike che quella del riprendere a pedalare,se si considerano i posti che hai attorno poi..!!!
Nonostante la fatica della risalita, sicuramente hai di che divertirti...
E poi quando vorrai aprire la manetta ancor di più sterminando il terrore per i sentieri, non dovrai far altro che rimetterti in veste demoniaca...8-)
 

Maxgr81

Biker poeticus
Mia mal..!!!
In ogni caso un'ottima scelta...sia quella della bike che quella del riprendere a pedalare,se si considerano i posti che hai attorno poi..!!!
Nonostante la fatica della risalita, sicuramente hai di che divertirti...
E poi quando vorrai aprire la manetta ancor di più sterminando il terrore per i sentieri, non dovrai far altro che rimetterti in veste demoniaca...8-)

ti dirò che anche la 901 l ho portata a manetta.. vedremo...
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
piccolo problemino col demo 8...
per fare il sag????:nunsacci:
ha 208 mm dietro è corretto?
quanto deve abbassare per essere il 20%? avevo un big hit e non contava il sag perchè l'ammo era troppo morbido e lo tenevo il più duro possibile ma adesso la cosa cambia...e non mi ricordo come si fa il sag e a cosa si riferisce il 20%...sulla tabella del fox non c'è la corsa della ruota ma quella dell'ammo...son ignorante ma non so quant'è:omertà:
qualcuno mi aiuta???
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
piccolo problemino col demo 8...
per fare il sag????:nunsacci:
ha 208 mm dietro è corretto?
quanto deve abbassare per essere il 20%? avevo un big hit e non contava il sag perchè l'ammo era troppo morbido e lo tenevo il più duro possibile ma adesso la cosa cambia...e non mi ricordo come si fa il sag e a cosa si riferisce il 20%...sulla tabella del fox non c'è la corsa della ruota ma quella dell'ammo...son ignorante ma non so quant'è:omertà:
qualcuno mi aiuta???

Il sag devi averlo, in DH e FR, a livello teorico fra il 30 e il 40% della corsa totale alla ruota....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo