Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
HELP!
O raga mi servirebbe un aiuto tecnico/meccanico rapido rapido:
ho fatto un botto la bici è finita addosso ad un albero, io non mi sono fatto niente ma il cerchio davanti è da buttare, stortissimo.
Così ho cambiato i cerchi, l'altro ieri li ho lasciati e ieri li ho ripresi. Oggi ho montato tutto ed ecco i due problemi:
1-la forcella è tutta disallineata e non scorre bene come prima chiaramente, ho allentato le varie viti e cercato di riallinearla più o meno ma volevo sapere se c'è un modo preciso di fare la cosa o comunque come viene fatta in genere.
2-la ruota ed il cerchio posteriore girano perfettamente il linea ma non stanno per niente al centro del forcellone, sta tutto verso destra, verso il pacco pignoni, tant'è che il copertone passa a circa 4 mm solamente dal forcellone a destra, mentre a sinistra ci sono circa 1,4 cm...
Ho la Demo 2010 con Marzocchi 888Rc3 2010 per chi non si ricordasse
Qualche consiglio? Cavolo domani dovevo scendere
Grazie a tutti
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Vuoi dire che hai portato a sostituire i cerchi delle ruote?
La centratura della posteriore e' tutta spostata?
Ma se e' cosi' ed ho inteso bene ,chi te la ha assemblata ha tenuto conto che il carro posteriore e' asimmetrico nella versione 2010?Se non lo ha fatto e' per questo e quindi va' tirata.
Disallineamento forcella che intendi le piastre o foderi/steli?
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ciao grazie per la risposta, allora deve essere per il fatto che il carro è asimmetrico che tutta la ruota sta da un lato, ora prova ad andarci la fregatura è che credo che adesso non ci sia il meccanico e non so se il gestore del negozio sa fare queste cose.
Disallineamento forcella intendo che il manubrio sta storto rispetto alla ruota (non sta esattamente a 90 gradi).
Ciao e grazie ancora
 

morgamat

Biker serius
Oggi mi sono fatto il primo giro serio con la demo 2011 su per il monte tamaro!
Trovo che il nuovo modello sia molto più maneggevole che il modello 2010 e nelle curve va da favola, sia in quelle a grande raggio sia nelle curve strette (la trovo molto più reattiva nel cambiare direzione). Va che è una favola!!
Ora devo solo cambiare la molla del ammo, xke la 400 è troppo molle (secondo le tabelle della fox, con l'abbassamento dell'ammo ero al limite) e per il mio modo di guidare nn mi trovo bene.
Ora aspetto il prossimo weekend con l'apertura ufficiale del monte tamaro così da fare più discese e regolare per bene la demo
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
Ciao grazie per la risposta, allora deve essere per il fatto che il carro è asimmetrico che tutta la ruota sta da un lato, ora prova ad andarci la fregatura è che credo che adesso non ci sia il meccanico e non so se il gestore del negozio sa fare queste cose.
Disallineamento forcella intendo che il manubrio sta storto rispetto alla ruota (non sta esattamente a 90 gradi).
Ciao e grazie ancora
devi farla ricampanare con offset di almeno 5-6mm verso lato disco.
per la forca non ho idea..attacco integrato o no? manubrio storto?
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ciao, grazie per la risposta.
Attacco integrato, ora ho provato varie volte ad allentare il tutto, scrollare e ristringere. Tutto quanto è apparentemente in linea, ma non mi sembra che la scorrevolezza sia quella di prima, spero sia solo una paranoia! Altrimenti vuol dire che in realtà non è allineata come dovrebbe credo. Domani comunque giro, poi lunedì vedo che mi dice il meccanico. Il fatto è che non so come si fa a rimetterla in linea, tipo allentare la piastra sopra o quella sotto o tutte e due, il perno ruota come deve stare (stretto o lento, con o senza ruota)...io ho allentato tutto almeno ora non è bloccata come prima.
Ciao
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Qualche foto del Demo-nio di RiderGULLO

fatte da me oggi al Mottarone.

img0916ox.jpg


img0906bv.jpg


img0907kg.jpg

img0899jr.jpg



img0915p.jpg


img0900d.jpg



qualche altra foto qua : http://img861.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=img0897.jpg
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao, grazie per la risposta.
Attacco integrato, ora ho provato varie volte ad allentare il tutto, scrollare e ristringere. Tutto quanto è apparentemente in linea, ma non mi sembra che la scorrevolezza sia quella di prima, spero sia solo una paranoia! Altrimenti vuol dire che in realtà non è allineata come dovrebbe credo. Domani comunque giro, poi lunedì vedo che mi dice il meccanico. Il fatto è che non so come si fa a rimetterla in linea, tipo allentare la piastra sopra o quella sotto o tutte e due, il perno ruota come deve stare (stretto o lento, con o senza ruota)...io ho allentato tutto almeno ora non è bloccata come prima.
Ciao
Se il tuo meccanico per esperienza, tutto quanto della componentistica ,nel serrare le viti o perni ha seguito la metodologia del non serrrare eccessivamente ,allora ,nel tuo caso,da urto , ha solo spostato le regolazioni e non ha arrecato danni l'impatto subito.In caso contrario allora e' tutto da vedere.
La campanatura della ruota posteriore sul demo 2010 e' asimmetrrica con 6mm tirata lato disco.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Sono curioso di sapere che impressioni ha avuto del nuovo mezzo......
sabato ho girato in modalità salta sopra e vai....ho solo chiuso leggermente il ritorno dell ammo per evitare di essere scalciato ad ogni irregolarità del terreno.
Con la molla da 450 e con il mio dolce peso mi sembra leggermente dura...ma potrebbe essere che devo fare un po di rodaggio....
la prima discesa mi sono sentito un incapace....la sconda un po meno...la terza meno ancora e a fine giornata giravo abbastanza bene ma non ho ancora capito fino a che punto posso spingere.
dopo due cadute e dopo averla sverginata con il primo graffio al telaio, ho girato un po piu sciolto ma non ho ancora girato a tutta....mi riservo ulteriori commenti quando avrò trovato il giusto settaggio dell ammo.

....devo tagliare ancora un po il cannotto sella ....
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
sabato ho girato in modalità salta sopra e vai....ho solo chiuso leggermente il ritorno dell ammo per evitare di essere scalciato ad ogni irregolarità del terreno.
Con la molla da 450 e con il mio dolce peso mi sembra leggermente dura...ma potrebbe essere che devo fare un po di rodaggio....
la prima discesa mi sono sentito un incapace....la sconda un po meno...la terza meno ancora e a fine giornata giravo abbastanza bene ma non ho ancora capito fino a che punto posso spingere.
dopo due cadute e dopo averla sverginata con il primo graffio al telaio, ho girato un po piu sciolto ma non ho ancora girato a tutta....mi riservo ulteriori commenti quando avrò trovato il giusto settaggio dell ammo.

....devo tagliare ancora un po il cannotto sella ....
Mottarone? come gira sullo stretto? Bassa bassa sotto? toccato sotto sullo scassato?
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Mottarone? come gira sullo stretto? Bassa bassa sotto? toccato sotto sullo scassato?
si mottarone.
l'impressione, rispetto al V10 2007 che avevo prima è che sia bassa bassa bassa....in realtà non ho picchiato ne BB ne pedivelle, non ho avuto problemi nello stretto....negli ultimi mesi ho girato con la mia vecchia perp....come maneggevolezza e agilità non sono troppo differenti (anzi)....come stabilità sul dritto e in curva....un altro pianeta!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo