Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
il mio sospetto è che gli ammo dedicati con eccentrico .. escano così dalla casa .. e che non si possa estrarre l'eccentrico per piazzarlo su un altro ammo .... non facilmente per lo meno


da quanto si vede .. l'eccentrico prende il posto non solo dei distanziali .. ma anche della boccola su cui poggiano i distanziali stessi .. che è inserita per interferenza (facilmente alta) con il corpo dello stesso ammo ....

a questo punto le variabili da considerare nel voler cambiare ammortizzatore sono diverse .... e la faccenda comincia ad assumere l'aspetto di una sfida ...... MI PIACE !!

Esatto! Io ho il sospetto che non abbia proprio la DU dall'altra parte dell'occhiello ergo già in un DB a occhiello nudo senza Du farebbe un bel PLUFF essendo di diametro più largo....

Scrivo a specialized
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
ti posso chiedere in che senso non hai raggiunto un buon feeling con rc4 su intense? Se puoi rispondermi in 2 parole (visto che è un pò ot)

Carissimo, ho scritto tutto sul Post della 951 o-o Qua siamo OT appunto ;-)

Siamo OT almeno quanto lo è questo così brutto con una bici così figa!

p4pb5986432.jpg


p4pb5986304.jpg
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
edit: la devo fare finita di rivolgermi sempre al solito spacciatore che so già che mi da roba tagliata male.
scuz.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.071
317
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
il mio sospetto è che gli ammo dedicati con eccentrico .. escano così dalla casa .. e che non si possa estrarre l'eccentrico per piazzarlo su un altro ammo .... non facilmente per lo meno
qui due foto di vivid air .. con eccentrico e normale senza distanziali
da quanto si vede .. l'eccentrico prende il posto non solo dei distanziali .. ma anche della boccola su cui poggiano i distanziali stessi .. che è inserita per interferenza (facilmente alta) con il corpo dello stesso ammo ....
inoltre l'eccentrico ha un grano .. che presumo serva a bloccarlo in posizione .. quindi .. se questo grano agisce su un expander o mini eccentrico che serve a bloccarlo ... è anche probabile (ma non dovuto) che ci sia una sorta di sede o scanalatura su cui fare agire questo expander
non mi è chiaro se il bullone che blocca l'ammo alla forchetta .. passi direttamente nel foro libero dell'eccentrico .. o se necessita comunque di distanziali ...
penso si tratti del primo caso ... e che la forchetta stringa verticalmente (date le asole di deformazione laterali) direttamente sul corpo dell'ammo/eccentrico .... lasciando spazio a sufficienza longitudinalmente per lo spostamento derivato dall'eccentrico

a questo punto le variabili da considerare nel voler cambiare ammortizzatore sono diverse .... e la faccenda comincia ad assumere l'aspetto di una sfida ...... MI PIACE !!

Credo sia tutto più semplice, basandomi sull'esperienza SX '09.
Anche lì l'ammo è attaccato ad una forcella, composta però da due parti, a differenza del nuovo Demo che è integrale. L'innesto però è lo stesso, la calettatura avviene sull'eyelet del Fox, privo della bussola DU, con una vite in ergal ø 15mm. Non c'è interferenza col foro sull'ammo perchè l'accoppiamento è determinato dalla pressione esercitata dalla vite a chiudere l'incastro.
Qui invece troviamo l'eccentrico, sicuramente con corpo esterno da 15mm (come il ø del DU), con un foro per far passare (ad occhio) una vite da 8mm. L'altro foro presente, che sembra essere un esagono, secondo me serve per girare di 180° l'inserto eccentrico all'interno dell'occhio senza sfilarlo, forse proprio con una brugola. La chiusura del tutto avviene come sostieni, il bullone chiude, infulcrato sul foro dell'eccentrico, la forcellina che è "spaccata" a metà per un certo tratto, senza ulteriori spessori.
Sia le due bici citate che l'Enduro e la Stumpjumper nuove utilizzano queste prolunghe per l'ammo, anche se con attacchi diversi e non regolabili nella posizione come in questo caso.

Sei quasi convinto a rivendere il "carroarmato"...
 

Allegati

  • Fox-su-Demo-'11.jpg
    Fox-su-Demo-'11.jpg
    30,6 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: MarciO

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
No no sempre solo a scopo Tecnico -Informativo , non si toccano gli investimenti finchè lo stato Fisico non permette un testing adeguato e brutale!
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
E una foto no ? del mono smontato anche... ce l'hai, documenta i particolari.. che cavolo stiamo qua a fare supposizioni!!!

Eccola, il Demone e l'acqua santa......

Appena arriva l'elka, con la 888 ti, ed il cr carbon, forse sfiorero' i 16kg.
Ma me lo lecco piano, piano piano.....

arriva!
 

Allegati

  • Il demone e l'acqua santa.jpg
    Il demone e l'acqua santa.jpg
    62,4 KB · Visite: 74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo