• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kane

Biker superis
6/6/06
307
0
0
Paky Baston!!!!
Visita sito
Bike
Santacruz VP Free, Evil Insurgent
@ Motobimbo: grazie per le info, cmq si pensavo che se mantengo la shiver ome forcella allora aumenterei anche l'escursione posteriore (DHX 5)...

Già che ci sono ne approfitto per chiederti le differenze tra la Demo 7 e la Demo 8, io non sono un esperto ma neanche un novellino e mi sembrano uguali spiccicate apparte l'escursione maggiore per il demo 8.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.083
335
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
@ Motobimbo: grazie per le info, cmq si pensavo che se mantengo la shiver ome forcella allora aumenterei anche l'escursione posteriore (DHX 5)...
La Shiver (190mm di corsa) ha sicuramente il cannotto da 1,1/8", se metti una serie sterzo semintegrata (Zero-Stack; Orbit Z ecc) che riduce da 1,1/2" a 1,1/8", recuperi l'altezza rispetto la monopiastra. La Shiver è lunga 572,5mm, la Totem di serie 565, quei 7,5mm li recuperi tranquillamente. Anche lasciandola così, comunque non è che cambi molto.

Già che ci sono ne approfitto per chiederti le differenze tra la Demo 7 e la Demo 8, io non sono un esperto ma neanche un novellino e mi sembrano uguali spiccicate apparte l'escursione maggiore per il demo 8.
Se vai qualche post indietro, al nr 832, vedi la tabella con le differenze.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Già che ci sono ne approfitto per chiederti le differenze tra la Demo 7 e la Demo 8, io non sono un esperto ma neanche un novellino e mi sembrano uguali spiccicate apparte l'escursione maggiore per il demo 8.

Se vai qualche post indietro, al nr 832, vedi la tabella con le differenze.

considera inoltre che le geometrie della 8 sono parecchio diverse in riferimento all'anno di produzione segnatamente 2009 e 2010 (quelli che conosco io, i telai precedenti non so)
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
si infatti, visto che hai avuto la possibilità di provarle entrambe, sapresti elencarci le sostanziali differenze?
con il demo 9 sicuramente mi son trovato molto bene a far alcune gare, ( vuoi forse anche il fatto, che quelle che ho fatto( tipo estola dove c'è un buon 50 % del percorso impestato zeppo di rocce e pietre) mi son trovato divinamente, unica cosa da fare era mollare i freni e star sereno che non capitava nulla di imprevisto,... ovviamente nei tratti tecnici, in effeti non era propio il massimo come manegevolezza( c'è poi da dire che neanche io fossi bravissimo negli affrontarli...), ma del resto anche neisalti nulla da dire, orecisisima e stabilissima!
altro neo, la gara di castel del rio, dve c'erano alcuni tratti da pedalarcidietro, ovviamente si soffriva un pò, per il peso del mezzo, ma li se hai un minimo di gamba sopporti e pedali...
ma comunque son rimasto contento

per quanto riguarda il demo 8 che ho ora non ho ancora fatto nesuna gara, in quanto l'ho preso a setembre del anno scorso.. m son limitato a girare normalente, e poco piu, ma facendoci un paragone a freddo sul demo 9 che ho avuto ( da precisare che il modello che ho io è uno dei primissimi modelli quindi ancora molto simile al 9) posso dire che le sensazioni piu o meno son le stesse avute con il demo 9, grande stabilità sulle sconnesso
precisione nei salti e fore magari un pò piu precisina nel tecnico...

comunque jakson io la reputo ancora un arma valida per far delle gare!!!
quindi ti consigliodi andarle a fare senza timore!
 

jackson

Biker superis
5/9/07
349
0
0
nel baratro
Visita sito




grazie mille crazy, sono sempre più convinto che questa sia per ora la bici che fa per me, appena sarò fisicamente in forma proverò a fare sul serio cimentandomi in qualche garetta, la validità del mezzo a quanto ho capito c'è tutta, certo non ha le geometrie di un dh race, ma secondo me appunto per questo ora meglio si adatta alla mia guida, poi quando sarà ora vedremo...intanto mi GODO IL MIO DEMO!!!!!!
 
Reactions: crazyfreeriders

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
ragazzi ho ordinato la demo 8.1 2010 consegna martedi o mercoledi NONVEDOL'ORA prezzo sono riuscito a tirare 2600,che dite mi ha fregato?
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
ragazzi ho ordinato la demo 8.1 2010 consegna martedi o mercoledi NONVEDOL'ORA prezzo sono riuscito a tirare 2600,che dite mi ha fregato?

è questo?



FRAME
Demo 8 FSR M5 manipulated alloy, 8" travel, asymetrical rear triangle, ISCG mount, 1.5" forged HT, cartridge bearing rear shock mount, rear derailleur protector
REAR SHOCK
Fox DHX 4.0 coil 8.75x2.75" for Demo 8, rebound adj., ProPedal, bottom out control, and IFP pressure, S:450, M:500, L:550
FORK
RockShox Boxxer Race, 200mm travel, alloy steerer, external compression and rebound adj., 20mm maxle DH thru-axle
HEADSET
1.5" 7050 alloy integrated for 1-1/8" steerer
STEM
Funn RSX 31.8" direct mount
HANDLEBARS
Specialized Demo low-rise bar, 7050 alloy, 31.8mm, 750mm wide, 9 degree backsweep, 6 degree up
GRIPS
Specialized waffle lock on grip with alloy end plugs
FRONT BRAKE
Custom Avid Elixir R hydraulic disc, reach adjust, metallic pads, 203mm rotor
REAR BRAKE
Custom Avid Elixir R, hydraulic disc, reach adjust, metallic pads, 185mm rotor
BRAKE LEVERS
Custom Avid Elixir R Hydraulic, tool-less adj. reach
FRONT DERAILLEUR
REAR DERAILLEUR
SRAM X-9, 9-speed, short cage
SHIFT LEVERS
SRAM X-7, aluminum trigger
CASSETTE
SRAM PG-970, 12-26t
CHAIN
SRAM PC-971, 9-speed w/Power Link
CRANKSET
FSA Moto-X MegaExo, forged solid arms, 36t alloy ring with Gamut P-30 chain guide
CHAINRINGS
BOTTOM BRACKET
FSA BB-7000 for Moto-X crank, 73mm shell
PEDALS
Specialized Lo-Pro alloy
RIMS
Custom DT Swiss F550, 30mm wide, 32h
FRONT HUB
Hi-Lo disc, 20mm thru-axle, 32h
REAR HUB
Thru axle 135mm, hollow 10mm Cr-Mo axle w/ RD guard
SPOKES
DT Swiss Champion 2mm stainless
FRONT TIRE
Specialized Clutch DH 26x2.3", DH casing, wire bead, dual compound
REAR TIRE
Specialized Chunder DH 26x2.3", DH casing, wire bead, dual compound
INNER TUBES
Schraeder valve 26x2.4/2.75, 2.25mm thick
SADDLE
Specialized Demo, 8mm hollow Cr-Mo rails, SL foam
SEATPOST
6061 butted alloy, two bolt no offset, 30.9mm
SEAT BINDER
7050 hard annodized alloy collar w/ QR, 34.9mm clamp ID, black

il sito specialized 3700$ in €2850 preso a 2600€ direi che lo hai preso bene sempre se e quello della foto he ho messo sopra
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
domenica scorsa alla gara a Vallerotonda ho sentito parlare più d'uno della nuova demo8 e si lamentavano delle geometrie, dicendo addirittura di voler tornare alla vecchia...c'è qualcuno che l'ha provata? da quello che ho capito l'idea che mi son fatto è che non è una bici per tutti, un pò come dicevano della commencal...
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo