• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Questo e' quanto e' emerso un po' da tutti che l'hanno scritto su questo topic non penso comunque che la L del 2011 non sia idonea semmai a parita' di annate la precedente e' piu'.....Large ,ma la xs pero' precedentemente non esisteva.
C'hai fatto il pensiero ora che non se ne trovano?
 
Reactions: MAURO MTB

MAURO MTB

Biker tremendus


Mi volevo fare giusto un'idea... e mi ispirava una bici da DH da affiancare alla mia SX TRAIL del 2006 taglia XL.
Ma come mai dici che non se ne trovano? Adesso??? (e ma che caxxo)

a parere mio se sei 1.90 se prendi un 2010 o prima prendi una M se prendi un 2011 prendi una L e sei apposto.


Addirittura una M del 2010??? (perchè quelle si trovano) Ma non è che sarebbe troppo troppo piccola?

Però se una L degli altri anni andrebbe bene sono già più tranquillo...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi volevo fare giusto un'idea... e mi ispirava una bici da DH da affiancare alla mia SX TRAIL del 2006 taglia XL.
Ma come mai dici che non se ne trovano? Adesso??? (e ma che caxxo)
Vedi se ti e' possibile provarla da qualcuno che l'abbia sarebbe la cosa migliore ,poi dipende da quello che intendi farci e come vuoi sentirti la bici ,utilizzo nel tecnico ,gare o nel veloce ,maggiore e' la taglia maggiore e' la stabilita' del mezzo sul veloce.
Comunque sei una L ,nel 2011 te la troverai giusta cucita su di te +/- ,la 2010 quel tantino in piu' a parita' di taglia che secondo me non guasta per niente .
 

MAURO MTB

Biker tremendus


Gare non ne faccio e non ho intenzioni di farle, vorrei una bici stabile sul veloce e sullo scassato anche perchè per i percorsi guidati e sullo stretto ho la SX TRAIL...
Cmq appunto se la L mi va bene di ogni anno sono più tranquillo, ero già preoccupato che dovessi sclerare a cercarmi una L solo del 2010 come ho fatto con la SX TRAIL del 2006 taglia XL (praticamente introvabile) però li c'era il fattore pedalabilità che in questo caso non c'è!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Oggi provata la molla da 450 al tamaro...scassato gasante....che spettacolo!

Premetto che non raggiungo il SAG del 30%
Il carro sembra lavorare di più e fondo corsa secchi non ne ho presi anche inflattando sul primo step down ;)

Altre info:
La regolazione del Bottom Up e' mezzo giro dal tutto aperto (fox rc4)
Ho provato a chiudere tanto le low speed...il carro diventa più reattivo e sembra sorvolare sulle pietre..
HSC tutte aperte
Il ritorno e' a meno 4 giri dal tutto chiuso...
Pressione 130 PSI....

Viva il disagio del tamaro!
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito

Il Tamaro è scuola di vita..da quando giro quasi tutti i w.e. col mio demozzo in quel del tamaro..gli altri posti mi sembrano parchi giochi:P
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
scusa ma hai chiuso tanto le basse velocità e adesso nello scassato ti pare che vada meglio??? scusa ma non mi è molto chiara la cosa..
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
34
La Spezia
piffi.pinkbike.com
scusa ma hai chiuso tanto le basse velocità e adesso nello scassato ti pare che vada meglio??? scusa ma non mi è molto chiara la cosa..
Ha detto sorvolare, non schiacciasassi, quindi ci sta che intendesse che passandoci sopra non perde velocità nell'attutire i colpi...vola sulle sconnessioni insomma, certo, bisogna passarci sopra velocemente.
una bici rigida perde meno velocità sulle sconnessioni rispetto ad una molla, però certom bisogna saperla guidare in queste condizioni
 
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool


ESATTO! PROPRIO COSì.....in alcuni punti ho frenato in mezzo alle pietre perchè mi sembrava di andare troppo veloce eheh ma la sensazione era proprio di viaggiare sopra le pietre. Infatti con la precedente configurazione nelle pietrone mi sembrava che il carro si impaccasse (cosa che non succedeva con la molla da 500), perdendo velocità.....quindi ho chiuso le LSC e ho notato.....la VELOCITA' POTENTE!

 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ma che c'ha questo tamaro?
Eppure anche da un'altra parte ho letto che da paura (forse su tuttomtb)
Ciao

Allora il Tamaro è un posto in Svizzera molto bello dove le piste sono new school e non semplici. Complice la poco manutenzione che fanno diventano davvero fisiche dove ci vuole testa e concentrazione per fare certi passaggi (esempio dopo i tornanti prima del doppione nel bosco, pietraia finale). Non a tutti piace ma a me invece fa impazzire.....Iacozz con il Summun devi venire! Ci sono dei doppi davvero nazi! Li gasi la bike davvero tanto!

Info sul posto: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=133113&page=168

Vai a Como e quindi entri in Svizzera fino a Rivera. Parcheggi prendi l'ovetto e sali fino in cima.......poi manetta!

http://www.montetamaro.ch/interna.asp?idarticolo=18358&lang=ita&listatipo=bike

Su quell'articolo di tuttomtb c'ero pure io ehehehhe

Caluori è un rider svizzero molto forte...qualche info http://www.mtbnews.it/tag/claudio-caluori/
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito

..la prima volta che fai il tracciato alto..ti senti come la prima volta in sella...ma dopo un pò ti senti The King
 
Reactions: ymarti

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com

Detta così è un pò riduttiva... Claudio Caluori... è stato per lungo tempo patron della MS INTENSE... ed è stato anche la chioccia di molti rider ora famosissimi...

Ora, però, chiudiamo gli OT.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo