• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ciao ymarti, allora io quando ho preso la bici, l'ho presa usata da un utente del forum, avevo le due rondelloni/boccole della foto montate propri come la tua.
Quando però ho cambiato l'ammo e ci ho messo su l'RC4 (avevo la demo I con il DHX 4.0) sono andato a vedere l'esploso nel manuale, e lì ho visto che così come in foto (come erano montate anche le mie) sono montate invertite. Tu lo hai il manuale? Se si vai a vedere vedrai che nell'esploso la parte argentata piatta va verso l'ammo.
Ti posto il link del manuale, sul sito italiano Specy non c'è devi andare sul sito usa e selezionare manuali in inglese, comunque a pagina 12

http://service.specialized.com/coll...new/assets/pdf/FSR---2010-Demo-FSR-Manual.pdf
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Cavolo allora era montato invertito!!!????

Ma come dice il manuale (che non avevo letto perché avevo visto come era montato il tutto) lascia parte del cuscinetto esposta alla sporcizia! E il diametro maggiore della boccola in plastica, cosi come dice il manuale, sarebbe appena più grande dell'occhiello dell'ammo!

Come e' adesso la parte in metallo combacia con la pista schermata del cuscinetto e la copre perfettamente...

Cmq sembra strano che il manuale sbagli...

Magari qualcun altro DEMOne ci posta la foto della sua...
 

MAURO MTB

Biker tremendus


Infatti come mai sei interessato alla taglia M e non a una L?

Anche io sono alto 1.90 e pensavo di prendermi un DEMO 2010 taglia L percè come misure è più grande delle altre annate....
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Montato come da manuale...smontato tutto, ingrassato con finish line grasso al teflon e rimontato....

Sono arrivato ad una conclusione...avrò sbagliato io...la fretta di mettere la titaniata e/o il caldo e/o la vecchiaia! Meno male ho messo la foto e iacozzzz ha visto!

Doppia birra promesso!
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1310309590.583162.jpg
    30,5 KB · Visite: 19

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Ma figurati!
Anche io ho cercato di ragionarci sopra perchè come ti ho scritto pure a me l'avevano data montata al contrario. Da quello che ho potuto capire, ma non ne sono sicuro è solo una ipotesi, potrebbe essere perchè così se vedi la parte esterna e stretta della boccola scura va a stringersi precisamente sulla "rondellona" (non so come si chiamano le parti dei cuscinetti) interna del cuscinetto, insomma la boccola interna del cuscinetto, così serra su quello...mi sa che non sono stato chiaro comunque è solo una ipotesi...
Ciao


p.s.: sempre che non si siano sbagliati a fare l'esploso...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ho chiesto ad un amico di fare una foto della sua nel punto interessato.....l'ha presa il mese scorso ed è ancora originale originale......il tutto è montato come da MANUALE!

quindi:

1) io sono un rinco

2) iacozz è un buddha

3) in effetti a ripensarci in questo modo la parte metallica chiara (i rondelloni) permettono la libera rotazione dell'occhiello dell'ammo e quiondi di tutta la sospensione, in quanto il rondellone scorre nella sede della boccola conificata.
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
avremmo dovuto trascorrere una splendida giornata a Sauze...invece 4 ragazzi diretti al ritiro della Juve han pensato bene di demolirmi l'auto...fortuna che le bici non si sono danneggiate, ma la giornata è persa
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
avremmo dovuto trascorrere una splendida giornata a Sauze...invece 4 ragazzi diretti al ritiro della Juve han pensato bene di demolirmi l'auto...fortuna che le bici non si sono danneggiate, ma la giornata è persa
Spiacente.............almeno oltre le bici sei incolume anche te?
Spero non sia successo a causa delle solite teste matte alla guida.
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Un fesso che guardava per aria, noi tutti incolumi, la sera prima ho lavorato fino a tardi con un amico per sostituire l'olio nella forca e volevo provarla!!! L'auto avrà 3.000 € di danni. Ragazzi cambiate l'olio o aggiungetelo perchè c'è ne poco poco!!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Bhe'.....era l'occasione di provarla sul posto la forca visto che c'era il ..........fesso!!!
Se per la forka alludi all RS(di serie sul tuo DEMO) oramai e' cosa risaputa per la quantita' inferiore da nuova ,io comunque non mi fiderei di nessuno tanto che mi sto crucciando di aprire la mia 888 e con la scusa di anticipargli il primo cambio olio sincerarmi anche dei livelli.

Comunque resto ancora perplesso sul sag misurato sul mio demo 8 2011 ,leggo pero' che molti hanno avuto da armeggiare in continui cambiamenti di molle .
Sulla mia taglia M ho la 400lb x3,25 di serie .
Riconfermo i miei 95 kg in assetto ,con la misurazione del sag mi trovo in giusta percentuale ,ma a parere tecnico di specy continuano a dirmi che debbo tassativamente spostarmi ad una 500-550/600 lb (???)
E' possibile approfondire con l'aiuto di qualcuno che ha superato con risultato questo problema anche se la mia domanda oggi diventa ripetitiva?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
SE VUOI UNA 500 TI FACCIO PROVARE QUELLA CHE HO TOLTO DAL MIO DEMO 2010.

è PERò UNA 500 x 2,80.....non so se va bene....
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
immaginavo infatti mi sembra che il 2011 abbia un ammo di interasse più lungo....
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito

ho girato ancora un week end con la molla da 350....e sono arrivato alla conclusione che per i miei 85 kg la molla da 400 è perfetta nonostante il sag basso.
quindi con 10 kg in piu la molla da 400, secondo me è troppo.... molla....aahahahh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo