• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gatto Blepa

Biker popularis

Come già detto in precedenza la cosa migliore da fare è andare da un rivenditore o un amico e farsi le misure del cavallo(dal piede alle fino in mezzo alle gambe), lunghezza delle braccia (spalla/polso) e altezza complessiva e con quelle misure telefonare direttamente in specialized italia e loro ti diranno subito quale telaio andrà meglio per te, per quanto riguarda il telaio rosso quella colorazione vale solo per il telaio e ti vendono solo quello il resto lo devi prendere a parte, oppure la demo 7 con i teschi, se vuoi la bici da DH completa c'è solo bianca a righe nere, le prove qui in italia non credo ci siano state in quanto devono ancora arrivare i modelli nuovi (porca vacca non arriva più la mia ormai si parla dei primi di gennaio)
 

drino

Biker serius
19/8/08
202
0
0
Hill Valley CA
Visita sito
mi potreste consigliare un sito dove trovare i cuscinetti dell'attacco
biellone-carroposteriore?
oggi ho cambiato la molla dell'ammo e ho notato che la biella si muove a scatti... credo che i cuscinetti siano andati...

6802RSSeries​
[FONT=Arial,Arial][FONT=Arial,Arial]FullComplement[/FONT][/FONT]Bearing-24mmO.D.x15mmI.D.x5mmWidth

questo dovrebbe essere il tipo di cuscinetto da sostituire

grazie​
 

morgamat

Biker serius

Grazie per le info, ora provo a contattare la special e vedo cosa mi diranno!
Cmq qui da me in svizzera abbiamo pure il modello DEMO 8.2 quello rosso/nero completo, eccoti il link: [url]http://www.specialized.com/ch/it/bc/SBCBkModel.jsp?sid=10Demo&eid=4346&menuItemId=9392[/URL]



Cmq trovo strano che in italia non ci sia questo modello, ma solo il telaio, ma credo che sia un problema d'importazione...
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito

è capitato anche a me.. non son i cuscinetti
le viti che serrano dove ci sono gli snodi son puntante con della loctite, avrai fatto una fatica bestia a svitarle..
anche io quando mi ero rimontato il demo sentivo cle la biella si muoveva a scatti e pensavo anche io che fosse i cuscinetti andati
poi l'ho portata dal mio negoziante e mi ha detto che i cuscinetti non centravano
è che non avevo serrato abbastanza le viti...
infatti quando le rimetti bisogna che ci dai del frena filetti di nuovo su tutte quante..
prova a far così
ora il mio non lo fa piu!
 

drino

Biker serius
19/8/08
202
0
0
Hill Valley CA
Visita sito
ti ringrazio !!!!
domani provo!
 

Gatto Blepa

Biker popularis
Cmq trovo strano che in italia non ci sia questo modello, ma solo il telaio, ma credo che sia un problema d'importazione...

Ti ripeto a catalogo non la fa nemmeno vedere rossa, fa vedere solo il telaio e il rivenditore telefonado davanti a me ha chiesto gli hanno risposto che la versione rossa è solo telaio piaceva un bel po' anche a me rossa ma qui non è prevista purtroppo probabilmente la faranno arrivare più in la.....
 

NINO.ben

Biker serius
23/12/09
175
0
0
milano
Visita sito
si in italia arriva solo il demo 8 I cioè quella bianca.....io l'ho appena presa ed è fantastica perchè le geometrie sono cambiate e non poco....

i cerchi originali sono morbidi è se ci vai cattivo si piegano parecchio....io quello dietro l'ho cambiato...
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
qualcuno mi dà un consiglio su come si ferma il tubo freno e cavo cambio sul leveraggio superiore della demo (quello a forma di trapezio in magnesio),la specialized fornisce sulla bici completa un "passacavo" proprio sotto quel leveraggio che prende il cavo da un lato e il tubo freno dall'altro,dubito di trovarlo senza sbattimenti....come avete fatto?
posto una foto per capirci: http://www.pinkbike.com/photo/4172161/
grassiee
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-

ce l'ho io sulla mia scarab ... .... fattelo regalare da un qualsiasi rivenditore specy .. se non lo ha in giro te lo fai tenere da parte
al massimo puoi ovviare con una fascetta ... la chiudi molto larga tra i due cavi ... poi stringi la parte interna con 2 fascettine proprio vicino ai cavi mettendoci in mezzo uno stecchetto rigido ... lo avevo fatto ai tempi sul v10 e funzionava ottimamente .. spero di essermi spiegato bene .. al massimo contattami in privato ..
bella lorenz ..
 

lorenz

Biker superioris
21/8/06
835
-1
0
milano
Visita sito
YOOO!!grande Frenk!!
sento dove l'ho comprata!!(tra l'altro potevano anche metterne uno nello scatolone col telaio, non andavano in rovina...)ma è uno specifico per il demo?
credo di aver capito comunque,potrei far passare poi la fascetta grande in uno dei due perni cavi che uniscono i due pezzi del leveraggio e sarebbe piu o meno il sistema originale.
grazie!
Lorenz
 

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Quoto Fren:k.
Al posto delle due fascettine con lo stecchetto, ho inserito le fascette che tengono le guaine in un tubetto di gomma tagliato a misura. Inizialmente avevo fatto passare il tutto in uno dei due fori del biellone, ma il suo movimento durante il funzionamento tendeva a tirare le malamente le guaine nei passacavo di telaio e carro. Ho messo tutto come nella foto che hai postato e da allora nessun problema.
 
Reactions: frenk

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
bravo Otis .. decisamente meglio il tubetto ... e direi che sarebbe l'ideale se rigido invece che in gomma
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo