• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Demo e inDemoniati Parte2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Direi che quest'anno il dilemma é meno sentito.
Nel senso che gli anni precedenti le due erano quasi una fotocopia a livello geometrico e impostazione.
Quest'anno invece sono parecchio differenti, soprattutto nell'altezza da terra.
La Demo8 é moooolto rasoterra!
Ci vogliono le pedivelle da 160!!!
 

Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito
Io 8 tutta la vita,non so' la 7 mi dice poco e niente.mi spiegose non voglio la 8 per le geometrie da dh a questo punto mi prendo la sx piu' agile ma allo stesso tempo mooolto cattiva.......e' solo il mio parere e visto che non sono un pro accetto tutti i commenti.
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito

anche io demo 8 tutta la vita
infatti se cambierò la mia è per prendere il nuovo demo 8!
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
766
501
0
Brescia
Visita sito
ragass, io vi parlo di prezzi REALI, quelli ke mi fanno in negozio:

Demo 7 I: sui 2600 euro
Demo 8 I: sui 2700 euro

Ora: ormai mi son deciso sulla demo ma siccome (almeno il primo annetto) vorrei farci prevalentemente freeride e spesso portandomela su pedalando o spingendo, QUALE COMPRO???

ero partito con in mente la 7...

in sostanza: la differenza di peso è davvero così alta?? a me han detto ke la 8 sta sui 18 kg, la 7 non lo so...
però cazzarola, se la differenza di prezzo è così misera, quasi quasi faccio la pazzia e prendo la 8 !!! ke se poi + avanti voglio farci anche DH ce l'ho... BO

aiutooooooooooo
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito

un consiglio???
si vive una sola volta, e spendi sti 100 euro in piu e fatti il demo 8!! vai tranquillo che nn te ne penti
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
766
501
0
Brescia
Visita sito
un consiglio???
si vive una sola volta, e spendi sti 100 euro in piu e fatti il demo 8!! vai tranquillo che nn te ne penti

si si ma infatti la penso come te, il mio essere dubbioso non è per la differenza (davvero esigua) di prezzo ma x' non vorrei pentirmene quando la devo spingere x 7 km di salita o mettere in spalle x brevi tratti ....

quindi sul peso e sulla possibilità di utilizzo non solo nei bike park!

che mi dici? che tanto dovrei spingere come un fesso anche la 7 quindi tanto vale andare di 8?
oppure la differenza in termini di pedalabilità è consistente?
 

gaz

Biker ciceronis

Con le nuove geometrie dell' 8 non so' quanto riuscirai a pedalartela è..!!!
Ma in discesa...
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito

ti dico, faresti fatica anche a pedalarti per 7 km di salita anche un demo 7 se è per questo...
dipende anche da te

un altro consiglio
prenditi il demo 7
te lo usi così
e se un domani ti stufi di pedalartela in salita
ci compri una bella boxxer dippiapiastra e via di dh...
secondo me può essere un buon compromesso!
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
766
501
0
Brescia
Visita sito

vero, ma potrei anche farmi il demo 8 e semmai alleggerirlo dopo un po' di tempo. magari spendendo meno nel complesso.
cmq: nessuno sa quanto pesa l'una e l'altra?
scusate tutti sti dubbi ma vengo da anni di bici solo front e sarebbe la mia prima fullona, di sicuro ho solo da imparare su molte cose.

insomma alla fine sceglierò quella che mi piace di + esteticamente: cioè la 8!
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
ma guarda se mi dicevi che eri indeciso tar una froggy e una demo e devi pedalre allora si...ma secondo me con quel prezzo demo 8 e via! ;)
 

Gatto Blepa

Biker popularis



Ti confermo il prezzo per la demo 8 i dato che l'ho comprata da poco come ho scritto sopra, quando di listino esce a 3200 euro scendono senza problemi fino a 2800 poi li è questione di manico del venditore , per il resto, dipende cosa pensi di fare tu con la tua mtb, con una bici da dh difficilmente puoi permetterti di andare in salita per un tempo prolungato, (sono animali da discesa), per il resto vedi tu, ma se prendi una bici da dh non partire in salita amenochè tu non gli cambiil numero di rapporti
 

riccardopappa

Biker popularis
29/7/08
74
0
0
forli
Visita sito
io demo 7!!non vedo l ora che arriva(magari sto fine settimana!!!)
è che volevo acora aspettare a prendere una bici con la doppia piastra...sarà una mia sega mentale!!!.....poi il mio sogno è di fare drop barspin!! IMPOSSIBILE!!!!!!!
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
766
501
0
Brescia
Visita sito
ok.... grazie a chi mi ha risposto, mi sono convinto ke andrò di Demo 8 e se proprio voglio pedalare in salita ci piazzo una corona + piccola al posto della 36 denti davanti.

Dovrebbe essere la cosa + semplice e meno costosa no??
Voi che siete esperti: si può fare?
O bisogna cambiare l'intero gruppo pedali?

Grazie! ormai siete i miei consulenti personali
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
vai vai! vai di demo 8 a boombaaa
si ci puoi mettere anche una corona piu piccola, senza dover cambiare le pedivelle
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo