Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vinzzz

Biker novus
6/7/06
16
0
0
potenza
Visita sito
Dopo una stagione di "battaglie" e una bella revisionata fatta ieri , vi presento la mia :)
scaled.php
[/IMG]MG]
scaled.php

scaled.php
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Lustrando a puntino la mia mi sono accorto di un segno lasciato nel telaio da parte della molla quando l'ammo arriva a fondo corsa...vi risulta? Dovrò ruotare la molla affinchè le spire non vadano a urtare il telaio?
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
dove va di preciso il cerchietto "ramato"???
Purtroppo non ricordo più..
Nel senso che non so se vada messo sotto o sopra..sicuramente va messo dopo il cuscinetto..ma non ti posso assicurare nulla è passato troppo tempo..

Lustrando a puntino la mia mi sono accorto di un segno lasciato nel telaio da parte della molla quando l'ammo arriva a fondo corsa...vi risulta? Dovrò ruotare la molla affinchè le spire non vadano a urtare il telaio?
Mi pare difficile che la molla vada ad impattare con il telaio..devi fare distinzione dai segni che lasciano i cavi che passano all' interno del " vano ammortizzatore"..infatti quando la molla si comprime i cavi formano una curva e vanno a toccare nella parete superiore..
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
ma di suo non è che sia morbissimo o durissimo lui fa il suo lavoro da paura, poi logicamente in base a come lo setti diventa esattaente come lo vuoi, di sicuro consigliatissimo percderci dietro del tempo provando tutti gli scarti di molle che ci sono attorno a quella che viene consigliata io ho provato 400 poi 350 e 450 ed è risultato che con la 350 va davvero da paura, poi la cosa bella di questo ammo sono le regolazioni ogni minimo click si averte subito che sia ritorno alte o basse velocità, e ne ha davvero tanti per poterselo cucire veramente addosso. l'RC4 l'ho provato sul demo vecchio 2010 io qell'ammo proprio non lo digerisco, non mi paice come lavora ne come si settta non si riesce mai ad arrivare ad una taratura veramente come la si vuole ma solo un compromesso. l'unico telaio su cui mi è piaciuto l'RC4 è il session solo perchè esce con un custom valvin' apposito se comprato insieme alla bici. se sei nel dubbio prenditi l'elka e scopri quanto è in gradi di papparsi tutto questo demone a velocità missilistiche ;)

ps per la cartuccia sono curiosissimo di riaverla indietro e testare un po la nuova taratura...perchè se poi lavora come l'ammo boooommm è la fine! non scendo più dalla bici :)
Bè su una cosa ti dò ragione l' rc4 non ha dei gran settaggi nel senso che se modifico un clik delle basse velocità non cambia assolutamente nulla!
Io ho provato un elka su foes hydro e devo dire che rispetto all' rc4 sembra essere di un morbido diverso..
Invece sui salti come si comporta a parer tuo?
Mi sono quasi deciso a fare lo scambio di ammo spero di non pentirmene..:nunsacci:
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
sui salti a me piace un sacco, adesso questo discorso prendilo con le molle per rimaneer in tema, perchè ci ho lavorato parecchio questa estate, però prima sentivo molto di più il classico calcio nel culo se tenevo il ritorno bello aperto come piace a me per andar forte, adesso con l'elka mi trovo mooolto meglio, sia a pomparlo sul kick che nei landing...però qui non te lo posso comporare con l'RC4 perchè non ci ho mai saltato su cose che si possano iniziare a chiamare salti essendo sempre su bici in prestito di amici.
 

ilSimo

Biker serius
vero vero sono i cavi porca troia meglio di una sabbiatrice...vorrei cambiare il cerchio dietro perchè è andato, cosa consigliate intorno ai 250 €? Solo il post.

Per quella cifra potresti prendere il modello 2010 dei Crank Brothers Opium.
L'unica pecca è che li vendono in coppia, però sono innegabilmente bellissimi!
L'ultima volta che ho guardato erano su Hibike a 500 euri.

qualcuno sa dove si trova il forcellino del cambio del demo 2011/2012 a prezzi accettabili?

L'hanno scorso l'ho preso per il mio 2010 a €19 su Hibike.
Presumo ci sia anche per il nuovo Demo...
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
..scusate l'OT...

cribbio ilSimo...... ti potevi fotografare vicino a qualche gnoccona, piuttosto che a Mr Rocco...... mi fai pensare male... :nunsacci::hahaha:

oggi, in un negozio in zona, di demo 2012 ne hanno scaricati una "balla"....
 

ilSimo

Biker serius
a me non piacciono per nulla.

A me invece piaccion molto proprio perché son diversi da tutti gli altri... Oltre a esser leggeri!
Alle fine tutte le ruote son tutte uguali...
Cambia il colore, un po' la forma del cerchio e mozzo, ma siam li...
Invece come i Crank non ce n'è! Ci son loro e nessuno che gli assomiglia!
Unici insomma.

..scusate l'OT...
cribbio ilSimo...... ti potevi fotografare vicino a qualche gnoccona, piuttosto che a Mr Rocco...... mi fai pensare male... :nunsacci::hahaha:

No problem Kristian... Ho un hard disk intero pieno di foto (e video)!
Ho una foto con lui perché tra qualche mese si fa un film insieme :-)

Ad ogni modo...

Ecco come equipaggerò il Demo:

Forcella: Boxxer WC 2012
Ruote: Crank Brothers Opium
Pedali: Crank Brothers Mallet 2012
Freni: Hope M4 Limited Edition con tubi Goodrige
Disco anteriore: Flottante 203mm
Disco posteriore: Flottante 180mm
Cambio: Shimano Saint
Comando cambio: Shimano Saint
Catena: Shimano Saint
Pacco pignoni: Shimano Saint (alla fine son riuscito a montarlo mettendo uno spessore per evitare che i rivetti dell'ultima corona toccassero i raggi)
Guarnitura: Shimano Saint
Movimento centrale: Shimano Saint
Guida catena: E Thirteen SRS Limited Edition
Manubrio: Answer Pro Taper 780 DH
Attacco manubrio: Hope Top Crown & Integrated Stem
Manopole: Intense
Tappo tubo forca: Hope Hed Doctor
Tappi manubrio: Hope Grip Doctor
Copertone anteriore: Maxxis Minion DHF 2.5 UST
Copertone posterior: Maxxis Minion DHR 2.5 UST
Tubo cambio: Goodrige Carbon
Sella: Selle Italia Yutaak
Reggisella: FSA Carbon

è gia arrivato tutto, tranne forca e pedali che spero di trovare nella buca delle lettere venerdì prossimo!
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
pure ame piacciono un botto le crank....anzi le crak...vista la facilità di coem si piegano....consiglio spassionato se apri la manetta lasciale ai pedalatori quelle ruote...sono stupende si ma oltre ad avenre sentito palrare male, in 2 tizi qua lehanno prese a aperte in tempo zero...
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
Pure a me non piacciono le crank..le possiede un mio amico, o almeno quello che ne rimane..
Ruote fatte di burro..i raggi sono di una fragilità estrema! cerchio snervato dopo qualche uscita..scorrevolezza dei mozzi penosa( rispetto ai deemax )..
I migliori cerchi in assoluto per quanto mi riguarda sono i deemax!(esclusi gli ultimate troppo leggeri)
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Pensavo al cerchio Sun mtx 39 con mozzo HOPE, quel suono è divino...visto che lo farò montare da chi sa, cosa dovrei consigliarli per il montaggio? Leggo montati in seconda, in quarta???Bhò? 32 o 36 raggi?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo