Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Guarda che il tutto è durato una ventina di minuti. Troppo pantano.
Fai così vienimi a trovare e la birrozza non te la porto sul sentiero......

Comunque ho notato che salta troppo.
Avevo tutte le regolazioni aperte ma nulla da fare.
Poi ho abbassato la pressione alle gomme (avevo messo la stessa che avevo sulla mongoose 40PSI).
Qualcosa è cambiato ma ci vuole tempo per trovare il giusto equilibrio e set.
I SAG sono ok sia all'anteriore che al posteriore (20-25% all'anteriore e 2 cm al posteriore).
Vedremo la prossima volta
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Guarda che il tutto è durato una ventina di minuti. Troppo pantano.
Fai così vienimi a trovare e la birrozza non te la porto sul sentiero......

Comunque ho notato che salta troppo.
Avevo tutte le regolazioni aperte ma nulla da fare.
Poi ho abbassato la pressione alle gomme (avevo messo la stessa che avevo sulla mongoose 40PSI).
Qualcosa è cambiato ma ci vuole tempo per trovare il giusto equilibrio e set.
I SAG sono ok sia all'anteriore che al posteriore (20-25% all'anteriore e 2 cm al posteriore).
Vedremo la prossima volta
Che cosa intendi per salta molto? che la senti ballerina ? ,Devi agire sulle regolazioni.
La pressione delle gomme comincia a scenderla attorno ai 30 psi ...........e gia' noterai una enorme differenza.
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Che cosa intendi per salta molto? che la senti ballerina ? ,Devi agire sulle regolazioni.
La pressione delle gomme comincia a scenderla attorno ai 30 psi ...........e gia' noterai una enorme differenza.

L'ho provata solo sul tratto pietroso.
Si molto ballerina e ingestibile.
Vedremo il prossimo weekend di sistemare un pò le cose.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.834
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Mi sa che i SAG sono pochino...prova ad agire su questo. E prova anche a regolare il ritorno, rallentandolo.
Fai una cosa per volta. Cioè cambi una regolazione, provi e poi cambi un'altra. Mai due cose insieme...
Ciao!


Sent from y's iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Mi sa che i SAG sono pochino...prova ad agire su questo. E prova anche a regolare il ritorno, rallentandolo.
Fai una cosa per volta. Cioè cambi una regolazione, provi e poi cambi un'altra. Mai due cose insieme...
Ciao!


Sent from y's iPhone using Tapatalk


Tutti e due i rubound sono al massimo della lentezza.
Inoltre molla soft all'anteriore e 350 all'ammortizzatore.
Comunque si vedrà questo weekend....meteo friulano permettendo.
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
A naso per l'ammo ci saresti anche , e' per la forca il "ma"......
Sperando tu abbia fatto il bilanciamento,... ma ne dubito a sto' punto...

Se intendi il bilanciamento pesi agendo sul precarico ammortizzatore per equilibrare i due SAG (purtroppo la forvella non ha il precarico).
Si questo l'ho fatto.
Altro non saprei dirti.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.834
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Mi sembra strano il ritorno al massimo della lentezza....cioè a regolazioni tutte chiuse? Se è così dovresti evidenziare un ritorno alla posizione di riposo davvero lento ma proprio lento!


Sent from y's iPhone using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Ma appunto se è troppo lento non può lavorare! Se prendi tre pietre sei a fondo corsa prima che riesca a tornare alla massima estensione o quasi. Il rebound non ha 2 posizioni (max/min) ma anche le vie di mezzo e andrebbero settate per ogni percorso per salti curve pietraie. Dai un click alla volta!
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Meno male che te lo hanno fatto notare , a me francamente era sfuggito il particolare della ciliegina sulla torta...........: cioe' che hai girato a rebound tutto chiuso , frenato ,... e cosa che ancor piu' mi meraviglia e' che in questa posizione ti risulti anche ballerina... forse magari non ammortizzando piu'.....come un pezzo di legno....
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
l'o-ring anteriore non è mai arrivato a pacco.
Il posteriore a non più di 60mm
Già controllato.
Io cammino col calibro dietro quando devo settare gli ammo:spetteguless:
In primis deve essere stato un problema di pressione gomme.

Devo giocare un pò sulle regolazioni...la bici non arrivava a pacco ne tanto meno la sentivo legnosa....semplicemente "volava" facendomi perdere trazione sia all'anteriore che al posteriore.

Non dimentichiamoci che fino ad ieri gli stessi percorsi li facevo con una mongoose teocali (e ce ne ho messo di tempo per trovare i giusti settaggi)....

Forse è anche una questione di "manico" e di abitudine.
Io mi ritrovo una demo senza neanche sapere come :cucù:

edit: aaaaahhhhh non dimentichiamoci il fango che c'era. Per questo voglio aspettare il secondo round!!!!!
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Saltellare non c'entra nulla con il fango. Adesso non avere l'ansia. Quando avrai una bella giornata ti devi sbattere a fare tante volte lo stesso sentiero e settare sempre in maniera diversa. Devi sentirla nelle curve nei salti. Deve diventare una cosa sola con te. Possiamo scrivere decine di post ma sei te che devi trovare la quadra. Andare in bici è come fare sesso
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io invece ,soggettivamente , sul mio demo8 ,se rispetto alla virgola i sag con le corrette molle ,e le regolazioni con un rebound quasi tutto aperto e compressioni piu' marcate , riscontro maggiori difficolta' nello scassato ed ottengo un assetto piu' vicino ad un insaccamento delle sospensioni.
Se invece aumento le libbre di quel poco mi accorgo delle sue potenzialita' dovendo pero' gestirla in tutta la sua marcata reattivita' ,ma la sento piu' mia .....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo