Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Giusto per animare un pò....Qualche foto della versione definitiva di questa estate

I

Ii

Iii
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    62,4 KB · Visite: 34
  • image.jpg
    image.jpg
    62,8 KB · Visite: 27
  • image.jpg
    image.jpg
    60,9 KB · Visite: 25
  • image.jpg
    image.jpg
    60 KB · Visite: 19

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Il mio cambio tocca la "protezione cambio" collegata all'asse e quindi non scende fino in fondo impedendo l'inserimento del rapporto più piccolo.
A qualcuno di voi è capitato?
Domani al massimo posto qualche foto.

Sei sicuro tocchi la protezione? La staffa, per le recenti bici col pp (per le vecchie col qr era gigante!), è minimale e non dovrebbe interferire.
Non è invece che tocca sulla cerniera del giunto Horst (dove si congiungono chain e seat stays)?
Forse anche per colpa della catena lunga, mi pare che monti (oltre al gabbia media) un pacco 11-36!
 

Allegati

  • Derailleur-Guard.jpg
    Derailleur-Guard.jpg
    53,5 KB · Visite: 15

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Sei sicuro tocchi la protezione? La staffa, per le recenti bici col pp (per le vecchie col qr era gigante!), è minimale e non dovrebbe interferire.
Non è invece che tocca sulla cerniera del giunto Horst (dove si congiungono chain e seat stays)?
Forse anche per colpa della catena lunga, mi pare che monti (oltre al gabbia media) un pacco 11-36!

Ciao,
ti confermo che tocca la protezione.
A breve pubblicherò le foto.
La catena è stata accorciata per adattarla alla cassetta e alla guarnitura in uso. (Per questo ho gabbia media, altrimenti inserendo il rapporto più piccolo dietro, la catena restava lenta)
Ho 11-36 al posteriore e singola da 32 all'anteriore.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

Prova ad agire sulla vite di registro della tensione del fulcro principale.
Ad occhio la puleggia superiore è troppo lontana dal pignone.
In ogni caso, prima che tu metta cambio e pacco consoni ad una Demo, elimina il Derailleur Guard, che può fare più danni che darti benefici: se ti "appendi" col cambio rischi di rovinare, oltre al cambio stesso, il forcellino e, ancor peggio il suo infulcro al telaio.
Senza, invece, romperai la vite di fulcro che è fatta apposta per spezzarsi, salvando capra e cavoli!
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Prova ad agire sulla vite di registro della tensione del fulcro principale.
Ad occhio la puleggia superiore è troppo lontana dal pignone.
In ogni caso, prima che tu metta cambio e pacco consoni ad una Demo, elimina il Derailleur Guard, che può fare più danni che darti benefici: se ti "appendi" col cambio rischi di rovinare, oltre al cambio stesso, il forcellino e, ancor peggio il suo infulcro al telaio.
Senza, invece, romperai la vite di fulcro che è fatta apposta per spezzarsi, salvando capra e cavoli!

Già controllato la vite (regolandola il cambio ruota intorno al suo asse, quindi non cambia nulla).
La puleggia superiore ti sembra lontana, ma è al punto giusto per l'inserimento alla corona 32 e 36
Si, molto probabilmente la tolgo.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
inDEMOniato in action!

image.php
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ciao sono alto 184-185 . Sono possessore di demo 8 2012 Tg M montata con stem 50 e manubrio da 800. Me la sento molto piccola, secondo voi è una mia impressione o potrebbe essere più indicata Tg. L ?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao sono alto 184-185 . Sono possessore di demo 8 2012 Tg M montata con stem 50 e manubrio da 800. Me la sento molto piccola, secondo voi è una mia impressione o potrebbe essere più indicata Tg. L ?

.......A Vale'........ torniamo ai discorsi iniziali ,... la taglia in meno giova nel tecnico ovviamente ti castiga quel tanto nel veloce forse per stabilita'...........
ma tu , che hai altezze ... eh , la L non e' moca controindicata per te...........magari vendi la tua e risichi con una L fiammante versione 2015 Carbon .............tanto pe' prova'............;)
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Finalmente un giro di prova sono riuscito a farmelo.
Purtroppo dopo le piogge dei giorni scorsi, questo era l'unico tratto percorribile..........e neanche tanto.
Scivolo su pantano dopo soli 2 metri.
Per fortuna niente danni!!!

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo