Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MRwhites

Biker popularis
27/4/11
79
0
0
cecina
Visita sito
Sul primo post hai pero' scritto cosi':ma semplicememte aperti e ingrassati con grasso al teflonpoi dopo averti dato la raccomandazione riferisci di aver fatto alla virgola cio' che ti si dice ...............:nunsacci:
Ah ,...bene dunque ,se hai la tua manualita' e ti sembra sufficiente allora visto che qui nessuno e' Ingeniericome dici da te che non serve esserlo ,mi domando che hai postato a fare la domanda scusa nhe'? :smile:

beh pensavo fosse scontato capire che se li apro per ingrassarli prima li pulisco e lubrifico... va beh la prox volta ti dirò anche con cosa li ho aperti l umidità della stanza temperatura interna ed esterna è pure se mi ero lavato i piedi....

comunque la domanda era semplicemente rivolta ai possessori di demo se potevano controllare sulla propria bici se il perno in questione si muoveva o no.

cosa che te mi sembra ancora non mi hai saputo dire....:duello:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
[MENTION=81572]MRwhites[/MENTION]
se ti ho indicato ripetutamente che vanno stretti alla giusta coppia mi sembra che sia ovvio che tutto stia li' ,e visto che parli di pivot con dado da 19 e' palese che tu parli di un modello antecedente al 2011 ...............
scusami se mi sono dilungato .......
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
E non gira e no scusa ,ma se e' stretto alla corretta coppia in Nm richiesta pero'....
secondo me tu ti stai confondendo in un fatto "ottico" e cioe' tu lo vedi girare ma in realta' e' fermo in quanto se e' serrato al braccio del carro e' la stessa articolazione del carro che ti fa' sembrare che giri .
Se girasse vorrebbe dire che il pivot per mancanza di serraggio nella azione di articolazione sia svincolato dal carro stesso .

Poi se e' lunga da capire ...brevemente e' NO!
 

MRwhites

Biker popularis
27/4/11
79
0
0
cecina
Visita sito
E non gira e no scusa ,ma se e' stretto alla corretta coppia in Nm richiesta pero'....
secondo me tu ti stai confondendo in un fatto "ottico" e cioe' tu lo vedi girare ma in realta' e' fermo in quanto se e' serrato al braccio del carro e' la stessa articolazione del carro che ti fa' sembrare che giri .
Se girasse vorrebbe dire che il pivot per mancanza di serraggio nella azione di articolazione sia svincolato dal carro stesso .

Poi se e' lunga da capire ...brevemente e' NO!


dai forse ci siamo capiti, si muove punto e basta, ma non è che gira perche è lente, si muove o gira perche stringe la parte imterna del cuscinetto che una volta strinto esegue il movimento stesso dell articolazione

invece quello superiore nel link in magnesio è fermo perchè l articolazione è al contrario

di tutto questo me sono reso conto in un secondo momento dopo aver controllato meglio il sistema
dapprima dopo aver montato tutto e provato ho visto la differena del due perni e mi venuto il dubbio come mai uno gira(muove) e uno no? ed ho fatto la domanda qui

poi sono sceso a controllare nuovamente e ho trovato la risposta

comunque alla fine uno si muove (gira) ma non è un effetto ottico, e non gira all interno del cuscinetto come se fosse lente perchè è ben stretto ma compie il movimento che compie l interno del cuscinetto

ps non ho mai usato la dinamometrica, e per quanto riguarda i Nm... beh vado a sensazione.....
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
[MENTION=14152]LEPUS[/MENTION] e si !! e ne sono pienamente soddisfatto...

se vieni da queste parti con la bici fatti sentire che abbiamo fatto un pò di lavoretti alla sella del diavolo ;)
 

PilloPlex

Biker serius
27/9/10
169
0
0
45
Torino
Visita sito
ciao, anche io tra poco saro' indemoniato, ho preso un telaio black con db coil e l'ho montato come mi piaceva:
-forka marzocchi 380
-manubrio e stem nukeproof
-guarnitura e-13
-cambio shimano zee
-freni formula r0
-cerchi custom mavic ex823 con mozzi nukeproof
-dhf 2.5 + high roller 2.5 ust
-guaine cavi jagwire kevlar
-manopole odi x-treme
-pedali saints
etc...
mi arriva questa settimana, come e dove posso postare le foto?
:)
 

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
ciao, anche io tra poco saro' indemoniato, ho preso un telaio black con db coil e l'ho montato come mi piaceva:
-forka marzocchi 380
-manubrio e stem nukeproof
-guarnitura e-13
-cambio shimano zee
-freni formula r0
-cerchi custom mavic ex823 con mozzi nukeproof
-dhf 2.5 + high roller 2.5 ust
-guaine cavi jagwire kevlar
-manopole odi x-treme
-pedali saints
etc...
mi arriva questa settimana, come e dove posso postare le foto?
:)

Mi ispira parecchio!! sicuramente viene fuori un ottimo mezzo! le foto postale qua.. Puoi caricarle come allegato semplicemente oppure uploadarle online su un sito come imageshak e usare il link per i forum...

io oggi ho montato la 888, finalmente!
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ciao, anche io tra poco saro' indemoniato, ho preso un telaio black con db coil e l'ho montato come mi piaceva:
-forka marzocchi 380
-manubrio e stem nukeproof
-guarnitura e-13
-cambio shimano zee
-freni formula r0
-cerchi custom mavic ex823 con mozzi nukeproof
-dhf 2.5 + high roller 2.5 ust
-guaine cavi jagwire kevlar
-manopole odi x-treme
-pedali saints
etc...
mi arriva questa settimana, come e dove posso postare le foto?
:)


quale sarebbe il telaio black???
foto, foto!
 

PilloPlex

Biker serius
27/9/10
169
0
0
45
Torino
Visita sito
no lo so come postare le foto, avevo solo capito che non si potesse su questo topic, ma ora , rileggendo, effettivamente e' scritto di non quotare foto, non di non postare!!! erroraccio mio...
il telaio black e' il telaio nero classico 2013 in alluminio, pero' forse in italia non c'e', questo cmq e' inglese...
appena mi arriva posto tutte le foto, spero fine settimana...
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
no lo so come postare le foto, avevo solo capito che non si potesse su questo topic, ma ora , rileggendo, effettivamente e' scritto di non quotare foto, non di non postare!!! erroraccio mio...
il telaio black e' il telaio nero classico 2013 in alluminio, pero' forse in italia non c'e', questo cmq e' inglese...
appena mi arriva posto tutte le foto, spero fine settimana...

su che sito l'hai presa?
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ciao a tutti! Mi sta venendo la scimmia di dar via l'enduro per un demo 8 del 2012
Secondo voi per me che sono alto circa 1.70 che taglia andrebbe?
 

PilloPlex

Biker serius
27/9/10
169
0
0
45
Torino
Visita sito
ah, tra le cose ero quasi deciso a montarci una dorado, stavo sbavando, poi mi hanno convinto per motivi di assistenza ad andare su altro e ho preso la 380, cmq saro' di sicuro super soddisfatto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo