Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito
Ciao. Io ho la demo 8 2012 con fox 40. Ho comprato l'anellino,ma non risolve il problema. Ho preso una serie sterzo NON zero stack e ho risolto perfettamente !

A me l'anello ha risolto il problema al 100%..ma ripeto nel mio caso il problema non erano le viti che sbattono sull'obliquo

polverizzata in 3gg ... anche perchè a detta di qualcuno la stavo regalando ...:celopiùg::celopiùg:

ATTENZIONE a chi dice che noi "lungagnoni" andiamo bene lo stesso sulla M....

a me la "L" era quasi piccola (mt.1,87) ed è "qualche" hanno che uso queste bici ....

Tanto per capirci ....la 2010 era quasi 6cm piu lunga ....quindi ......:medita:

Se guardi bene le misure, tenendo conto che a noi su queste bici interessano reach e stack, e non top tube visto che non giriamo seduti in sella, i demo dal 2011 in poi a parità di taglia sono 1 cm piú lunghi di quelli del 2010..
É anche da considerare che il reach di un demo in S é piú lungo di trek, transition, ecc IN M!!il nuovo fury che é un camion ha misure paragonabili al demo!!

Se ti puo interessare la mia campana, sono 1.72, ho avuto demo 2009 in S, ho avuto il demo 2011 in M per 2 anni, e adesso sono tornato al demo 2012 in S...diciamo che ogni taglia ha i suoi pro e i suoi contro, se hai tanta padronanza del mezzo vai pure con la taglia piu grande, se non sei un manico manico e vuoi farti qualche manual o girarla bene nello stretto senza sentirti impiccato vai con la taglia piu piccola...poi é tutto relativo, hill che manico é girava in S col demo (non XS!)
 
  • Mi piace
Reactions: pol hogan

GrindingFTW

Biker superis
5/6/10
429
4
0
cagliari
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 '16
polverizzata in 3gg ... anche perchè a detta di qualcuno la stavo regalando ...:celopiùg::celopiùg:

ATTENZIONE a chi dice che noi "lungagnoni" andiamo bene lo stesso sulla M....

a me la "L" era quasi piccola (mt.1,87) ed è "qualche" hanno che uso queste bici ....

Tanto per capirci ....la 2010 era quasi 6cm piu lunga ....quindi ......:medita:


Non ti nascondo che quando ho visto l'annuncio circa 3 giorni dopo aver preso la mia (nuovissima ma pur sempre 2011) ho rosicato parecchio!! Buon per chi l'ha presa dai :celopiùg:

Domanda siccome sto per montare una 888 l'anellino è necessario? se si dove lo posso acquistare?
 

kona coiler

Biker serius
7/5/11
221
1
0
Parre (BG)
Visita sito
Questo é un forum.e ognuno dice le sue esperienze. Se conosci i progetti.. beh mi inchino! Cmq spero di essere stato d'aiuto a qualcun'altro. Ciao a tutti.

Marzocchi ha le piastre curve, quindi non hai bisogno di niente!

Confermo. Solo fox 40 ha bisogno anellino e il consiglio vivo che ti do é di avere una serie sterzo che spiega di 1 cm. Ho preso quella della nukeproof.

A me l'anello ha risolto il problema al 100%..ma ripeto nel mio caso il problema non erano le viti che sbattono sull'obliquo



Se guardi bene le misure, tenendo conto che a noi su queste bici interessano reach e stack, e non top tube visto che non giriamo seduti in sella, i demo dal 2011 in poi a parità di taglia sono 1 cm piú lunghi di quelli del 2010..
É anche da considerare che il reach di un demo in S é piú lungo di trek, transition, ecc IN M!!il nuovo fury che é un camion ha misure paragonabili al demo!!

Se ti puo interessare la mia campana, sono 1.72, ho avuto demo 2009 in S, ho avuto il demo 2011 in M per 2 anni, e adesso sono tornato al demo 2012 in S...diciamo che ogni taglia ha i suoi pro e i suoi contro, se hai tanta padronanza del mezzo vai pure con la taglia piu grande, se non sei un manico manico e vuoi farti qualche manual o girarla bene nello stretto senza sentirti impiccato vai con la taglia piu piccola...poi é tutto relativo, hill che manico é girava in S col demo (non XS!)

Mi scuso dell'errore della taglia di Sam hill: confermo la sua taglia s

Anche se metti l'anellino con le gomme per il telaio,comunque la piastra inferiore sbatte ancora a contro. E hai poco raggio di sterzo.

m52m.jpg


http://img513.imageshack.us/img513/2239/m52m.jpg
m52m.jpg


Spero che si vedano le immagini per la storia fox 40 con demo 8. Io l'ho risolta definitivamente cosí
 

MRwhites

Biker popularis
27/4/11
79
0
0
cecina
Visita sito
salve ragazzi, ho appena fatto la manutenzione alla mia demo 8, j ho completamente smontata per ingrassare i cuscinetti dell carro,
un paio di questi giravano male ma due erano bloccati, esattamente quelli poco sopra il movimento centrale, non li ho messi nuovi,ma semplicememte aperti e ingrassati con grasso al teflon, adesso girano, ma si sente sempre che attaccano un po.
nel rimontare il tutto mi sono reso conto che il perno che ci passa dentro (quello con il dado da 19), se muovo il carro gira anche esso, mentre quello superiore che è nel link in magnesio sta fermo.

ora magari era cosi anche prima e non me ne ero reso conto, chiedo se ce nessuno che puo fare una prova e farmi sapere??

basta muovere il carro e controllare se il perno con il dado da 19 gira

grazieeee
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ciao ragazzi. Vorrei prendere la mia prima bici da dh/fr . Avrei bisogno di un mezzo che sia una schiaccia sassi visto la poca esperienza schivo poco...... Sono 184x90 kg. Avrei in mente la taglia L. Che ne dite può andare bene per incominciare o è troppo difficile ?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Vista al tamaro la nuova carbon con ammo OHLINS. Il tipo che l'aveva (da due settimane) ne era entusiasta!
Ragazzi che mezzo!
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
salve ragazzi, ho appena fatto la manutenzione alla mia demo 8, j ho completamente smontata per ingrassare i cuscinetti dell carro,
un paio di questi giravano male ma due erano bloccati, esattamente quelli poco sopra il movimento centrale, non li ho messi nuovi,ma semplicememte aperti e ingrassati con grasso al teflon, adesso girano, ma si sente sempre che attaccano un po.
nel rimontare il tutto mi sono reso conto che il perno che ci passa dentro (quello con il dado da 19), se muovo il carro gira anche esso, mentre quello superiore che è nel link in magnesio sta fermo.

ora magari era cosi anche prima e non me ne ero reso conto, chiedo se ce nessuno che puo fare una prova e farmi sapere??

basta muovere il carro e controllare se il perno con il dado da 19 gira

grazieeee

Innanzitutto esiste grasso specifico per cuscinetti in primo luogo,poi da quanto dici hai aperto il parapolvere e reingrassato semplicemente,.........come pretendi che si riprendano? Essi vanno sgrassati ,lavati ,lubrificati e ingrassati e se le sfere non sono danneggiate (guarda che si consumano solo alcune di esse e non tutte per via che il cuscinetto non effettua una rotazione a 360° completa ma parzialmente solo quella impegnata ,quindi e' molto facile controllare ,solo dopo questa procedura svolta con meticolasita' si puo' decidere da un attento esame se sostituirli oppure no.
I perni e dadi dei Pivot del carro non vanno stretti a caso ma alla giusta coppia come indicata da Specialized con chiave dinamometrica e cosa piu' importante ancora la massima attenzione va' prestata alla precisione di riassemblaggio del carro ,altrimenti il rischio e' che lavori disassato ed i danni diventano irreversibili .
Al fatto che il Pivot effettui rotazione durante la fase di ammortizzazione del carro vorrei capire se indichi quello vicino al movimento centrale ,che comunque ha la sua stretta giusta .

Ciao ragazzi. Vorrei prendere la mia prima bici da dh/fr . Avrei bisogno di un mezzo che sia una schiaccia sassi visto la poca esperienza schivo poco...... Sono 184x90 kg. Avrei in mente la taglia L. Che ne dite può andare bene per incominciare o è troppo difficile ?

Non sei chiaro nella tua domanda,intendi la scelta su di un demo? se cosi' ti sara' indicato ,diversamente invece se non lo fosse sei OT perche' questa sezione non e' "consigli per gli acquisti" :prost:
Vista al tamaro la nuova carbon con ammo OHLINS. Il tipo che l'aveva (da due settimane) ne era entusiasta!
Ragazzi che mezzo!

Perche', pensi che le nostre siano tramontate di gia' ? :celopiùg:
Siamo noi che le dobbiamo dargli dentro perche' loro di sostanza ne hanno da vendere ...............noi ci stiamo facendo un po' tutti piu' grandi e sorge il dubbio se ne siamo sempre capaci .............. : duri a morire nhe' :D))
 
  • Mi piace
Reactions: MAURO MTB

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Ehms... infatti!!!!! Ho risposto ud uno ed é andato dall'altra parte. Già che sono con il cell e non si capisce una mazza.... ma fare l'apps di Mtb forum??????

Esiste... TAPTALK.... ;-) diversamente carichi la versione classica (pulsante a pié di pagina della versione mobile del forum). Chiuso l'off-topic.

[MENTION=62240]GrindingFTW[/MENTION] ti sei preso la demo????? GRANDE!!!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Innanzitutto esiste grasso specifico per cuscinetti in primo luogo,poi da quanto dici hai aperto il parapolvere e reingrassato semplicemente,.........come pretendi che si riprendano? Essi vanno sgrassati ,lavati ,lubrificati e ingrassati e se le sfere non sono danneggiate (guarda che si consumano solo alcune di esse e non tutte per via che il cuscinetto non effettua una rotazione a 360° completa ma parzialmente solo quella impegnata ,quindi e' molto facile controllare ,solo dopo questa procedura svolta con meticolasita' si puo' decidere da un attento esame se sostituirli oppure no.
I perni e dadi dei Pivot del carro non vanno stretti a caso ma alla giusta coppia come indicata da Specialized con chiave dinamometrica e cosa piu' importante ancora la massima attenzione va' prestata alla precisione di riassemblaggio del carro ,altrimenti il rischio e' che lavori disassato ed i danni diventano irreversibili .
Al fatto che il Pivot effettui rotazione durante la fase di ammortizzazione del carro vorrei capire se indichi quello vicino al movimento centrale ,che comunque ha la sua stretta giusta .



Non sei chiaro nella tua domanda,intendi la scelta su di un demo? se cosi' ti sara' indicato ,diversamente invece se non lo fosse sei OT perche' questa sezione non e' "consigli per gli acquisti" :prost:


Perche', pensi che le nostre siano tramontate di gia' ? :celopiùg:
Siamo noi che le dobbiamo dargli dentro perche' loro di sostanza ne hanno da vendere ...............noi ci stiamo facendo un po' tutti piu' grandi e sorge il dubbio se ne siamo sempre capaci .............. : duri a morire nhe' :D))

Eheh hai ragione infatti io ho ancora il 2010 e ne sono entusiasta!
Ma comunque quel DEMO faceva la sua sporca figura!!
:-)
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
45
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Intendo dire che la demo mi piace molto. Ho un concessionario vicino a casa e trovato anche qualche usato che mi sembra interessante. Chiedevo per sapere se la demo 8 è indicata oltre che per pro anche per 1 che inizia e di 90 kg. 2011-12-13 vanno comunque bene o c'è 1 annata da evitare ? La prenderei in alluminio. Grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Eheh hai ragione infatti io ho ancora il 2010 e ne sono entusiasta!
Ma comunque quel DEMO faceva la sua sporca figura!!
:-)

Azz.............lo dici come uno che ..............<ancora il 2010>..........ma sai quanti sono rimasti con l'amaro in bocca che avrebbero voluto una 2010?(anche io tra l'altro ma mi mossi in ritardo ed erano andate esaurite)
Consiglio:tientela cara ,al massimo la upgradi ma te la tieni.:)
Intendo dire che la demo mi piace molto. Ho un concessionario vicino a casa e trovato anche qualche usato che mi sembra interessante. Chiedevo per sapere se la demo 8 è indicata oltre che per pro anche per 1 che inizia e di 90 kg. 2011-12-13 vanno comunque bene o c'è 1 annata da evitare ? La prenderei in alluminio. Grazie

Io faccio fermare l'ago della bilancia a 93 kg con esursioni fino a 95 kg x 1,72 ed uso una M configurata "corta e bassa di manubrio (de gustibus per impostazione giaguarata cattiva ) (costituzione robusta di ossa e muscoli .......per il momento ancora..........(ma sto' crescendo e penso che cambiero'.....) XD)
A tabella Specy tu sei una L ,ma rifletti in base all'utilizzo che ne intendi fare ed all'anno che preferiresti.
Poi le molle delle sospensioni fanno il resto.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.746
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Azz.............lo dici come uno che ..............<ancora il 2010>..........ma sai quanti sono rimasti con l'amaro in bocca che avrebbero voluto una 2010?(anche io tra l'altro ma mi mossi in ritardo ed erano andate esaurite)
Consiglio:tientela cara ,al massimo la upgradi ma te la tieni.:)
.
Poco ma sicuro!
:-)
 

MRwhites

Biker popularis
27/4/11
79
0
0
cecina
Visita sito
Innanzitutto esiste grasso specifico per cuscinetti in primo luogo,poi da quanto dici hai aperto il parapolvere e reingrassato semplicemente,.........come pretendi che si riprendano? Essi vanno sgrassati ,lavati ,lubrificati e ingrassati e se le sfere non sono danneggiate (guarda che si consumano solo alcune di esse e non tutte per via che il cuscinetto non effettua una rotazione a 360° completa ma parzialmente solo quella impegnata ,quindi e' molto facile controllare ,solo dopo questa procedura svolta con meticolasita' si puo' decidere da un attento esame se sostituirli oppure no.
I perni e dadi dei Pivot del carro non vanno stretti a caso ma alla giusta coppia come indicata da Specialized con chiave dinamometrica e cosa piu' importante ancora la massima attenzione va' prestata alla precisione di riassemblaggio del carro ,altrimenti il rischio e' che lavori disassato ed i danni diventano irreversibili .
Al fatto che il Pivot effettui rotazione durante la fase di ammortizzazione del carro vorrei capire se indichi quello vicino al movimento centrale ,che comunque ha la sua stretta giusta .


allora per prima cosa i cuscinetti sono stati aperti puliti lubrificati soffiati ingrassati e richiusi e girano bene, solo quelli che si trovano sopra il movimento centrale grattano leggermente ma non preclude la loro rotazione, e so bene che i cuscinettinel carro non effettuano un intera rotazione,

a questo punto quando ho rimontato tutto mi sono reso conto che il perno che chiudeva girava anche esso a differenza di quello superiore nel link in magnesio, questo mi ha incuriosit, chiedendo se fosse normale...

poi dopo un attenta valutazione mi sono reso conto che è normale perchè
uno stringe la parte interna e l altro la parte esterna

in piu per rimontre il carro non è che bisogna esser ingegnieri basta un po di manualità.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.564
2.484
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Innanzitutto esiste grasso specifico per cuscinetti in primo luogo,poi da quanto dici hai aperto il parapolvere e reingrassato semplicemente,.........come pretendi che si riprendano? Essi vanno sgrassati ,lavati ,lubrificati e ingrassati e se le sfere non sono danneggiate (guarda che si consumano solo alcune di esse e non tutte per via che il cuscinetto non effettua una rotazione a 360° completa ma parzialmente solo quella impegnata ,quindi e' molto facile controllare ,solo dopo questa procedura svolta con meticolasita' si puo' decidere da un attento esame se sostituirli oppure no.
I perni e dadi dei Pivot del carro non vanno stretti a caso ma alla giusta coppia come indicata da Specialized con chiave dinamometrica e cosa piu' importante ancora la massima attenzione va' prestata alla precisione di riassemblaggio del carro ,altrimenti il rischio e' che lavori disassato ed i danni diventano irreversibili .
Al fatto che il Pivot effettui rotazione durante la fase di ammortizzazione del carro vorrei capire se indichi quello vicino al movimento centrale ,che comunque ha la sua stretta giusta .


allora per prima cosa i cuscinetti sono stati aperti puliti lubrificati soffiati ingrassati e richiusi e girano bene, solo quelli che si trovano sopra il movimento centrale grattano leggermente ma non preclude la loro rotazione, e so bene che i cuscinettinel carro non effettuano un intera rotazione,

a questo punto quando ho rimontato tutto mi sono reso conto che il perno che chiudeva girava anche esso a differenza di quello superiore nel link in magnesio, questo mi ha incuriosit, chiedendo se fosse normale...

poi dopo un attenta valutazione mi sono reso conto che è normale perchè
uno stringe la parte interna e l altro la parte esterna

in piu per rimontre il carro non è che bisogna esser ingegnieri basta un po di manualità.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Sul primo post hai pero' scritto cosi':ma semplicememte aperti e ingrassati con grasso al teflonpoi dopo averti dato la raccomandazione riferisci di aver fatto alla virgola cio' che ti si dice ...............:nunsacci:
Ah ,...bene dunque ,se hai la tua manualita' e ti sembra sufficiente allora visto che qui nessuno e' Ingeniericome dici da te che non serve esserlo ,mi domando che hai postato a fare la domanda scusa nhe'? :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo