Deluso dagli ultimi acquisti del mercatino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
beh questo lo puoi dire ma non dimostrare... non facciamo i soliti discorsi su. piuttosto il regolamento prevede che non si possano mandare certe cose con la busta. vogliamo la precisione sempre dagli altri noi italiani.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
beh questo lo puoi dire ma non dimostrare... non facciamo i soliti discorsi su. piuttosto il regolamento prevede che non si possano mandare certe cose con la busta. vogliamo la precisione sempre dagli altri noi italiani.
Ma non scherziamo, se il regolamento lo prevede, dovrebbe anche vietare di spedirlo direttamente allo sportello dell'ufficio postale e, nel caso che venga comunque inoltrato, rispedirlo al mittente.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Credo che la cosa migliore sia sempre far presente che se l'acquirente vuole risparmiare e sceglie la spedizione con posta prioritaria si prende i rischi associati.

Io per i piccoli oggetti solitamente riporto questa frase:
"Se volete risparmiare sulla spedizione tracciata posso spedire con spedizione standard, ma non prendo nessuna resposnsabilità in caso di mancato arrivo (vero o presunto)".

... patti chiari...

Mi è capitato invece di ricevere un articolo da una persona che mi ha spedito con prioritaria, facendosi rilasciare una ricevuta di accettazione dall'ufficio postale. A testimonianza dell'avvenuta spedizione.
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
La ricevuta credo sia a discrezione del operatore delle poste.
Sempre spedire con posta tra viabile con tanto di ricevuta.
Per tutelare sia venditore che acquirente.


By Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La ricevuta credo sia a discrezione del operatore delle poste.
Sempre spedire con posta tra viabile con tanto di ricevuta.
Per tutelare sia venditore che acquirente.


By Tapatalk

Non uso mai le poste.
Non spedisco mai con il servizio postale.
I corrieri costano meno. E garantiscono un miglior servizio.
Ritirano a casa. Alcuni addirittura permettono di scegliere una fascia oraria per la presa.
Recapitano a destinazione. Le raccomandate bisogna sempre andarsele a ritirare all'ufficio postale.
Consegnano in tempi inferiori, prevedibili. 24 massimo 36 ore. Invece le raccomandate impiegano anche due settimane
Escluse rarissime eccezioni la merce non viene rubata.
Pacchi aperti e saccheggiati è quasi la regola con le poste.

Faccio mia la frase di un altro utente apparsa in un altra discussione: "Evito le poste come la peste"
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Non uso mai le poste.
Non spedisco mai con il servizio postale.
I corrieri costano meno. E garantiscono un miglior servizio.
Ritirano a casa. Alcuni addirittura permettono di scegliere una fascia oraria per la presa.
Recapitano a destinazione. Le raccomandate bisogna sempre andarsele a ritirare all'ufficio postale.
Consegnano in tempi inferiori, prevedibili. 24 massimo 36 ore. Invece le raccomandate impiegano anche due settimane
Escluse rarissime eccezioni la merce non viene rubata.
Pacchi aperti e saccheggiati è quasi la regola con le poste.

Faccio mia la frase di un altro utente apparsa in un altra discussione: "Evito le poste come la peste"
Probabilmente nel fiorente nord....
Nel profondo sud é l'esatto contrario...
Sono costretto, per questioni di lavoro, a ricevere spesso plichi contenenti atti giudiziari urgenti da depositare in tribunale con scadenze perentorie.
Sono costretto a chiedere ai vari colleghi di spedire solo ed esclusivamente con le Regie Poste Italiane ( molti si lamentano proprio per i motivi che evidenziavi tu: costi più contenuti, ritirano dalla sede di chi spedisce e al l'orario pattuito).
Il problema é per chi riceve. Per quanto riguarda Catania gli eccellenti servizi di spedizione privata (nessuno escluso) nella stragrande maggioranza dei casi lasciano l'avviso di tentato recapito ma, caso strano, non trovano mai nessuno in uno studio dove ci sono mediamente 6/7 persone dalle 8,30 del mattino alle 20,30 di sera. Chiami il numero verde ( a pagamento vedi DHL ) e riesci a concertare la consegna non per l'indomani ma per il giorno successivo ancora perché per l'indomani il giro é già organizato per cui forse passano ma non si sa quando. Io ho urgenza di ricevere il plico e per farla breve mi devo prendere un mezzo farmi 15 km all'andata e 15 al ritorno per andarlo a ritirare nel loro centro smistamento che ovviamente é collocato fuori città.
Le Regie Poste Italiane invece anche se dovessero lasciare l'avviso per mancata consegna mi consentono di ritirare il plico dalle ore 10 dell'indomani in un ufficio postale che é in città ( e data la presenza di molti uffici solitamente a poca distanza dal luogo di ricevimento).
Un cliente dello studio ( un "padroncino" che consegna per varie agenzie di recapito mi ha anche spiegato il motivo per cui in troppi casi non trovano nessuno nel domicilio del destinatario ed è molto più semplice lasciare l'avviso...).
Spedire con i privati certamente è più economico, agevole, comodo per chi spedisce ma non certo per chi deve ricevere...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma questo è un chiaro esempio di fannullonismo!!

Che la maggior parte delle famiglie italiane siano composte da persone che lavorano è notorio.
Chiaramente il recapito viene fatto in orari in cui qualcuno potrebbe essere reperibile.
I corrieri passano di solito a consegnare alle abitazioni private intorno all'ora di pranzo, oppure a fine giornata.

Io mi faccio spessissimo consegnare dove lavoro. proprio perchè non possano avere scuse sulla presenza di qualcuno che ritira.
La scusa che nessuno è presente vale solo per i recapiti privati. Ma non per tutti quelli che sono con ogni evidenza aziende, studi professionali, uffici.

Se poi i fattorini sono dei lavativi questo è un altro discorso.
Che a Catania il servizio faccia schifo però non può fare testo per il resto del paese.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ma questo è un chiaro esempio di fannullonismo!!

Che la maggior parte delle famiglie italiane siano composte da persone che lavorano è notorio.
Chiaramente il recapito viene fatto in orari in cui qualcuno potrebbe essere reperibile.
I corrieri passano di solito a consegnare alle abitazioni private intorno all'ora di pranzo, oppure a fine giornata.

Io mi faccio spessissimo consegnare dove lavoro. proprio perchè non possano avere scuse sulla presenza di qualcuno che ritira.
La scusa che nessuno è presente vale solo per i recapiti privati. Ma non per tutti quelli che sono con ogni evidenza aziende, studi professionali, uffici.

Se poi i fattorini sono dei lavativi questo è un altro discorso.
Che a Catania il servizio faccia schifo però non può fare testo per il resto del paese.
Ma questo io l'ho specificato all'inizio parlando espressamente di una esperienza personale e territorialmente ben delimitata... Certo che il numero verde di DHL sia a pagamento me li fa girare un po' perché al num. verde ricorre solitamente chi riceve e non chi spedisce...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ed è a pagamento in tutta Italia...
Per quel poco che mi compete comunque il problema è abbastanza diffuso in ambito nazionale...
Amazon fu molto in dubbio se servire l'Italia proprio per l'inefficenza dei servizi dei corrieri...
Nessuno escluso...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma questo io l'ho specificato all'inizio parlando espressamente di una esperienza personale e territorialmente ben delimitata... Certo che il numero verde di DHL sia a pagamento me li fa girare un po' perché al num. verde ricorre solitamente chi riceve e non chi spedisce...

Peccato davvero. Perchè per la mia esperienza il servizio di DHL, a cui ricorro per uso aziendale è eccellente.
Giovedì pomeriggio ho messo in spedizione due scatoloni per un mio collega di Terni.
DHL passa ad orari fissi e visto che avevo preparato la spedizione appena dopo pranzo sono stati ritirati (credo intorno alle ore 16) nel pomeriggio.
Il giorno dopo ho ricevuto conferma che alle ore 10,30 erano già stati consegnati!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ed è a pagamento in tutta Italia...
Per quel poco che mi compete comunque il problema è abbastanza diffuso in ambito nazionale...
Amazon fu molto in dubbio se servire l'Italia proprio per l'inefficenza dei servizi dei corrieri...
Nessuno escluso...

In realtà Amazon sta collezionando milioni di fatturato al mese con le vendite in Italia.
Quindi le cose funzionano e con grande efficienza.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ni, da me il ventaglio è ampio e raramente consegnano negli orari da te indicati. E non sto al sud.

Sarà che nella zona in cui abito alcuni dei principali corrieri hanno dei centri di smistamento.
Forse passano poco prima di rientrare per la pausa pranzo... :specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo