Deluso dagli ultimi acquisti del mercatino

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Giusto per precisare: oggetto della vendita è un articolo di proprietà del mio vicino di casa.
Da giorni faccio da tramite tra i due. Fino a quando ho ricevuto "mandato" di chiudere a un prezzo.
Dopo aver chiuso la trattativa, al momento del pagamento mi viene chiesto uno sconto.
Faccio presente che avrei più manovra con oggetti miei e che vorrei evitare che il vicino pensi che ci faccio la cresta.

La risposta che ricevo è indignata e salace. Mi dice che se voglio paga di più così mi fa fare bella figura.
Abbozzo. Confermo che voglio il versamento alle condizioni definite da giorni.
Il tipo lascia, dichiarandosi infastidito. (lui...)

MI è sembrato doveroso dargli del buffone e lasciargli un feedback negativo.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Giusto per precisare: oggetto della vendita è un articolo di proprietà del mio vicino di casa.
Da giorni faccio da tramite tra i due. Fino a quando ho ricevuto "mandato" di chiudere a un prezzo.
Dopo aver chiuso la trattativa, al momento del pagamento mi viene chiesto uno sconto.
Faccio presente che avrei più manovra con oggetti miei e che vorrei evitare che il vicino pensi che ci faccio la cresta.

La risposta che ricevo è indignata e salace. Mi dice che se voglio paga di più così mi fa fare bella figura.
Abbozzo. Confermo che voglio il versamento alle condizioni definite da giorni.
Il tipo lascia, dichiarandosi infastidito. (lui...)

MI è sembrato doveroso dargli del buffone e lasciargli un feedback negativo.

E' il minino che potevi fare, anche perche' c'e' in giro chi ha i feddback negativi nel cinturone tipo film western e li affibbia come niente fosse ....:smile:
 

Clode86

Biker serius
25/4/13
140
0
0
37
Misinto (MB)
Visita sito
Ho fatto un controllo e gli ultimi utenti che si sono comportati cosi sono tutti con 0 post sul forum, il che sottintende che a differenza nostra che siamo attivi e attenti, questi sono di passaggio e facilmente si dimenticano (anche se con un normale Smartphone le notifiche arrivano ovunque e rispondere e' un attimo). Si potrebbe aggiungere una regola che specifica che i contatti e le code devono avere un seguito nell'arco delle 72h, altrimenti si perde la vendita/ acquisto senza la possibilita' di rimettersi in coda....

come su altri forum io metteri un limite..se non hai più di tot post o interventi ti vieni inibito l'accesso al mercatino

si risolverebbero i problemi dei furbetti oppure di quelli che se ne sbattono
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
come su altri forum io metteri un limite..se non hai più di tot post o interventi ti vieni inibito l'accesso al mercatino

si risolverebbero i problemi dei furbetti oppure di quelli che se ne sbattono


Concetto espresso piu' volte, anche dal sottoscritto. In altri forum esiste. Tuttavia mi rendo anche conto che in un forum grande come questo, accumulare 100/150 interventi e' molto semplice e non si risolverebbe comunque il problema.
Comunque i moderatori hanno gia' espresso parere sfavorevole circa l'adozione di tale misura (che in effetti, ripensandoci bene, sarebbe a mio avviso inutile).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
come su altri forum io metteri un limite..se non hai più di tot post o interventi ti vieni inibito l'accesso al mercatino

si risolverebbero i problemi dei furbetti oppure di quelli che se ne sbattono

Non si riesce a capire perchè chi ha (poniamo) 100 messaggi, magari accumulati a colpi di "quoto" o "sono d'accordo" non potrebbe essere un furbetto o un cialtrone.

Su facebook, tanto per dire, c'è gente che posta di continuo ma a giudicare da quello che scrive è un emerito cretino ;-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non si riesce a capire perchè chi ha (poniamo) 100 messaggi, magari accumulati a colpi di "quoto" o "sono d'accordo" non potrebbe essere un furbetto o un cialtrone.

Su facebook, tanto per dire, c'è gente che posta di continuo ma a giudicare da quello che scrive è un emerito cretino ;-)

Si infatti e ne conosco diversi che di persona sono pure peggio di come appaiono su Fb:smile:
Il discorso del limite dei post scritti avrebbe senso se si mettesse un tetto di 500/1000post e magari almeno un anno dalla registrazione ma come gia' detto pare che cosi facendo si taglierebbe il 90% delle transazioni....Io d'ora in avanti appioppero' feed negativi quando lo riterro' opportuno e poi staremo a vedere che succede...Quello che mi fece perdere mezza giornata davanti alla posta con il pacco in mano in attesa della ricarica se ne sarebbe meritati un paio....Ed uno me lo sarei meritato io per quanto sono stato fesso .:spetteguless:
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Si infatti e ne conosco diversi che di persona sono pure peggio di come appaiono su Fb:smile:
Il discorso del limite dei post scritti avrebbe senso se si mettesse un tetto di 500/1000post e magari almeno un anno dalla registrazione ma come gia' detto pare che cosi facendo si taglierebbe il 90% delle transazioni....Io d'ora in avanti appioppero' feed negativi quando lo riterro' opportuno e poi staremo a vedere che succede...Quello che mi fece perdere mezza giornata davanti alla posta con il pacco in mano in attesa della ricarica se ne sarebbe meritati un paio....Ed un me lo sarei dato da solo per quanto sono stato fesso io...:spetteguless:

come non quotarti....anche se non succede solo qui...sul bdc uno mi ha contattato per la sella, ci scambiamo mail, foto in hd....accetto la sua proposta di prezzo, ok al bonifico e......sparito. di che non la vuoi almeno no?
va beh...mondo bello perche vario... (ma e' davvero cosi' bello o lo diciamo perche abbiamo solo questo?? :medita:)

io sono stato sempre comprensivo verso gli altri anche quando altri si sarebbero davvero incavolati....ora basta.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si infatti e ne conosco diversi che di persona sono pure peggio di come appaiono su Fb:smile:
Allora la situazione è seria :smile:


Il discorso del limite dei post scritti avrebbe senso se si mettesse un tetto di 500/1000post e magari almeno un anno dalla registrazione ma come gia' detto pare che cosi facendo si taglierebbe il 90% delle transazioni....
Ad oggi sono registrati 151.100 utenti, quelli con almeno 500 messaggi sono 2587 (1.7%) e quelli con almeno 1000 sono 1488 (0.98%).
Anche ammettendo che la metà degli utenti registrati non sia attivo mai, le inserzioni del mercatino calerebbero tra il 96.6 ed il 98%...:spetteguless:



Io d'ora in avanti appioppero' feed negativi quando lo riterro' opportuno e poi staremo a vedere che succede...Quello che mi fece perdere mezza giornata davanti alla posta con il pacco in mano in attesa della ricarica se ne sarebbe meritati un paio....Ed uno me lo sarei dato da solo per quanto sono stato fesso io...:spetteguless:
Se proprio insisti possiamo rimediare ;-)
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Allora la situazione è seria :smile:



Ad oggi sono registrati 151.100 utenti, quelli con almeno 500 messaggi sono 2587 (1.7%) e quelli con almeno 1000 sono 1488 (0.98%).
Anche ammettendo che la metà degli utenti registrati non sia attivo mai, le inserzioni del mercatino calerebbero tra il 96.6 ed il 98%...:spetteguless:




Se proprio insisti possiamo rimediare ;-)

Sai quel 2% di inserzioni che qualita' avrebbero pero!:smile:

Se esistesse il Feed per i fessi me lo meriterei davvero ma sono fatto cosi, ho fiducia nelle persone e spesso ne pago le conseguenze...Ma non cambiero' il mio modo di essere per colpa degli altri, al limite starò piu attento:il-saggi:
 

theswiss

Biker superis
11/11/04
326
1
0
Zena
Visita sito
Non si riesce a capire perchè chi ha (poniamo) 100 messaggi, magari accumulati a colpi di "quoto" o "sono d'accordo" non potrebbe essere un furbetto o un cialtrone.

Su facebook, tanto per dire, c'è gente che posta di continuo ma a giudicare da quello che scrive è un emerito cretino ;-)

concordo,
il tetto dei messaggi sul forum per poter accedere al mercatino sarebbe un palliativo,
inoltre,tanto per citarmi ad esempio,io sul forum scrivo poco e saltuariamente,magari sbeffeggiando qualche amico,ma utilizzo il mercatino in maniera corretta.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Ma questa cosa dei messaggi la faccia l'utente! ovvero: ci vuole nulla a trovare i messaggi di colui col quale si sta trattando (o si pensa di trattare) e dargli una spulciata,cosi ci si fa un'idea di chi si ha di fronte,e prendere alcune informazioni magari molto utili sia per l'oggetto (Ex: vende freni a cui lamentava problemi sul foro?) sia per la trattativa (è un tipo pignolo? tranquillo?....)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io solitamente cerco di verificare la storiadegli acquisti, ma questo può essere fatto solo se i feedback sono correlati a un'azione di acquisto/vendita. Altrimenti è impossibile.
I messaggi rischiano di essere davvero tanti, ma concordo che qualche info si può recuperare.
Sono sistemi un poco macchinosi, ma utili se si tratta di qualcuno ultimo arrivato (o con un numero minimo di interazioni col forum).

Piuttosto perchè non è possibile (o magari sono solo io che non so come fare) cercare tra gli annunci per nome utente?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Incredibile.
Solo ora ho capito come cercare un utente, non sapevo che fosse possibile nella barra di ricerca... :pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo