Deluso dagli ultimi acquisti del mercatino

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.005
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Resto dell'idea comunque che prima di definire imbroglione chi vende a prezzo piu' alto va' valutato ogni singolo aspetto.
A riguardo degli affaristi o meglio squali ormai il mercatino e' pieno .....
Trovo corretto invece che ci si metta e ci si tolga dalla coda sulla inserzione segnalando che e' in corso trattativa in mp ,altrimenti si andrebbero a scrivere lunghi commenti,tra l'altro poi non vedo cosa possa interessare di quanto intercorso nelle trattative in mp altri compratori,non e' una vendita al miglior offerente che in quel caso ci starebbe eccome.
Tra l'altro quando non si raggiungono accordi per mancata convenienza la regola impone di lasciare e guardare altrove................
invece c'e' chi non molla la presa ed insiste a voler comprare al suon prezzo ...........e poi magari in alcuni casi di insuccessi rilasciano anche feed negativi,il colmo!

Non capisco come fai nello stesso momento a trovare giustificabile chi tenta di vendere (più o meno con ragione) a prezzi troppo alti e non chi tenta di comprare ai prezzi migliori che può.

I primi non sarebbero imbroglioni (son d'accordo: definiamoli venditori opportunisti), mentre i secondi sarebbero (tout court) "squali"

Mi sembrano due pesi e due misure...
O sono tutti e due comportamenti leciti... o non lo sono entrambi! :il-saggi:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non capisco come fai nello stesso momento a trovare giustificabile chi tenta di vendere (più o meno con ragione) a prezzi troppo alti e non chi tenta di comprare ai prezzi migliori che può.

I primi non sarebbero imbroglioni (son d'accordo: definiamoli venditori opportunisti), mentre i secondi sarebbero (tout court) "squali"

Mi sembrano due pesi e due misure...
O sono tutti e due comportamenti leciti... o non lo sono entrambi! :il-saggi:

Difatti ho omesso indicarlo perche' pensavo che palesemente l'avessi lasciato intuire.............i piatti della bilancia ospitano tutti e due personaggi ! :)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Non capisco come fai nello stesso momento a trovare giustificabile chi tenta di vendere (più o meno con ragione) a prezzi troppo alti e non chi tenta di comprare ai prezzi migliori che può.

I primi non sarebbero imbroglioni (son d'accordo: definiamoli venditori opportunisti), mentre i secondi sarebbero (tout court) "squali"

Mi sembrano due pesi e due misure...
O sono tutti e due comportamenti leciti... o non lo sono entrambi! :il-saggi:

Non è una questione di opinioni. Sono ovviamente entrambi comportamenti leciti :arrabbiat: magari opportunistici, magari talvolta anche fastidiosi, però non vedo perchè non dovrebbe essere lecito vendere cercando di ottenere il massimo o comprare cercando di pagare il minimo. Si chiama legge della domanda e dell'offerta; quando si incontrano avviene una transazione. Qual'è il problema?
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.005
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Difatti ho omesso indicarlo perche' pensavo che palesemente l'avessi lasciato intuire.............i piatti della bilancia ospitano tutti e due personaggi ! :)

Sarà come dici tu. O come dici ora...
Ma dalle frasi che avevi scritto sembrava proprio che giusificassi un comportamento e ne condannassi un altro.
Oppure ho frainteso? Ma ho riletto un paio di volte... :nunsacci:

Non è una questione di opinioni. Sono ovviamente entrambi comportamenti leciti :arrabbiat: magari opportunistici, magari talvolta anche fastidiosi, però non vedo perchè non dovrebbe essere lecito vendere cercando di ottenere il massimo o comprare cercando di pagare il minimo. Si chiama legge della domanda e dell'offerta; quando si incontrano avviene una transazione. Qual'è il problema?

Sì, in realtà si tratta di comportamenti opportunistico-affaristici...
Ma in realtà questo posto si chiama Mercatino, non Esercito della Salvezza.
Quindi che si mercanteggi è normale, nell'ordine delle cose.

Leggendo i commenti nelle pagine precedenti son giunto alla conclusione che è dovere di chiunque di proteggere i propri interessi e se proprio vuole farsi fottere è perchè prova piacere a farlo.
Se invece ha qualche dubbio qualcuno che lo può consigliare lo trova, ma talvolta chiedere non è facoltà dei presuntuosi.
Che quindi va anche bene che si prendano una sòla!
Sbagliando si impara :spetteguless:

Ciò detto a costo di prendermi ancora qualche vaff... quando noterò inserzioni palesemente bufale non potrò che farlo notare
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Spezziamo anche una lancia in favore dei venditori onesti che hanno a che fare con utenti imbranati o scorretti.

Ho fatto diverse vendite su questo mercatino e ho sempre ottenuto feedback positivi perchè ho venduto gli oggetti a prezzi onesti e soprattutto con la descrizione che corrispondeva alla realtà effettiva dell'oggetto.
Ho accumulato 98feedback positivi, poi arriva l'imbecille.:cucù:
Vendo un reggisella per pezzi di ricambio, un crank brothers a 39 con spedizione tracciabile compresa. Premetto che il reggisella, se mandaDopto in assistenza, poteva benissimo essere riparato, ma io l'ho svenduto per pezzi di ricambio, considerando che il solo comando remoto costava sui 30 euro e il mio era il modello con la leva sottosella, insomma questa è l'inserzione:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-85849-CRANK-BROTHER-JOPLIN-3---X-RICAMBI

Dopo diverse trattative, trovo un utente interessato, spiego e sottolineo che l'oggetto non è funzionante ma potrebbe servire per pezzi di ricambio ecc. ecc.
Il 25/02/13 vendo l'oggetto, spedisco, rilascio il feedback e l'acquirente riceve il tutto, senza più sentirci.
Appena vendo gli oggetti è mia abitudine rilasciare subito il feedback perchè il venditore è giusto che rilasci il feedback positivo non appena riceve i soldi, non vedo altre motivazioni per lasciarlo successivamente.
L'utente a cui ho venduto l'oggetto invece non rilascia il feedback e nel frettempo mi dimentico e non chiedo nulla.

Il 22/04/14, a distanza di un anno e 2 mesi!!!!!, apro il mercatino e vedo un feedback NEUTRO con scritto: ''Perfetto!'':nunsacci:
Contatto l'utente e lui mortificato mi dice che si è sbagliato e che provvederà a modificarlo.
Oggi 19/06/14 il feedback è ancora NEUTRO e l'utente è sparito.

Ovviamente ho provveduto a modificare anche il mio feedback da positivo a neutro in attesa di modifica, perchè non motivato in alcun modo e dopo 1 anno e 2 mesi mi sembra anche una presa in giro.

Dico tutto questo perchè spesso anche gli acquirenti sono scorretti, e spesso ci sono molti imbecilli che ''rovinano'' un curriculum vendite sempre corretto, solo perchè incapaci di usare correttamente un sito o un mercatino.:medita:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.005
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Purtroppo il fatto che la pagina pop-up del feedback mostri selezionato "neutro" di default è una cosa antipatica.
Meglio sarebbe che non fosse selezionato nulla e che non potesse chiudersi in caso di mancata selezione.
Tanti credono di lasciare un feed positivo (testimoniato dalle frasi scritte) ma selezionano (incautamente) neutro.


Admin pensateci voi!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.163
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Il 22/04/14, a distanza di un anno e 2 mesi!!!!!, apro il mercatino e vedo un feedback NEUTRO con scritto: ''Perfetto!'':nunsacci:
Contatto l'utente e lui mortificato mi dice che si è sbagliato e che provvederà a modificarlo.
Oggi 19/06/14 il feedback è ancora NEUTRO e l'utente è sparito.
...

modificarlo in positivo lo può fare solo chi ha rilasciato il feedback, ma casi simili (pochi ma capitano) si risolvono subito, se vuoi te lo tolgo

...
Admin pensateci voi!

ci deve pensare il programmatore del mercatino, e non è detto che sia semplice
 
  • Mi piace
Reactions: babylonboss26

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non è una questione di opinioni. Sono ovviamente entrambi comportamenti leciti :arrabbiat: magari opportunistici, magari talvolta anche fastidiosi, però non vedo perchè non dovrebbe essere lecito vendere cercando di ottenere il massimo o comprare cercando di pagare il minimo. Si chiama legge della domanda e dell'offerta; quando si incontrano avviene una transazione. Qual'è il problema?

Concordo pienamento e rilancio ribattendo purche' ci sia onesta' alla fonte .

Sarà come dici tu. O come dici ora...
Ma dalle frasi che avevi scritto sembrava proprio che giusificassi un comportamento e ne condannassi un altro.
Oppure ho frainteso? Ma ho riletto un paio di volte... :nunsacci:

No tranquillo,la ma intenzione era esprimermi facendo intendere quel concetto ma magari mi son capito da solo...;)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.005
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ci deve pensare il programmatore del mercatino, e non è detto che sia semplice

La soluzione potrebbe essere anche diversa, purchè efficace.
Esempio: quando si sta inserendo un'inserzione, se non si sono caricate foto appare una finestra di dialogo che fa presente il fatto.
Qualcosa di simile sarebbe sufficiente
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Il difetto che più mi da fastidio nel mercatino non sono i prezzi alti, per quelli basta dire di no e si guarda ad altre inserzioni, ma gli utenti che si mettono in coda, ti fanno mille domande, ti chiedono foto aggiuntive dopo averne messe 10 sull'inserzione, quelli, mi mandano al manicomio!!! E dopo tutto il tempo perso, ti dicono candidamente: ''mi spiace ma non è la mia misura!!'', anche se stai vendendo una pompa per gonfiare le gomme!!!:pirletto::soffriba:

Poi c'è la categoria ''pagherò'': si prenotano, ti riempiono di messaggi, ti chiedono la spedizione veloce, tracciabile, con la scorta, e dopo 3 giorni di attesa per il pagamento di 12 euro, ti dicono che un loro ipotetico amico, gli ha regalato l'oggetto e non gli serve più!
Nel frattempo, la coda di 115utenti che si era formata, si è dileguata nella notte!:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: pirpa

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.005
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Secondo me basta scrivere chiaramente che la coda viene rispettata per 24 ore.
Questo vuol dire rispettare le regole, procedendo per priorità, ma fare capire che non si attende in maniera indefinita.
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
Io attualmente sto avendo a che fare con un utente che prima di concludere la compravendita rispondeva nel più breve tempo possibile... Ora che ho pagato gli sarà venuto qualche slogatura ai polsi....considerato che mi ha spedito un oggetto due giorni fa e che attualmente non mi risulta da nessuna parte il tracking che mi ha dato....ieri,scocciato, gli ho detto di farmi la foto della ricevuta,dice che me la manda in giornata....staremo a vedere.......so solo che mi fanno incaxxare le persone che non si preoccupano minimamente della comunicazione post vendita.....sperando sempre che sia solo questo il problema e non un' allegra inxulata...anche se sono 50 euro mi darebbero fastidio ugualmente....
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Il difetto che più mi da fastidio nel mercatino non sono i prezzi alti, per quelli basta dire di no e si guarda ad altre inserzioni, ma gli utenti che si mettono in coda, ti fanno mille domande, ti chiedono foto aggiuntive dopo averne messe 10 sull'inserzione, quelli, mi mandano al manicomio!!! E dopo tutto il tempo perso, ti dicono candidamente: ''mi spiace ma non è la mia misura!!'', anche se stai vendendo una pompa per gonfiare le gomme!!!:pirletto::soffriba:

Poi c'è la categoria ''pagherò'': si prenotano, ti riempiono di messaggi, ti chiedono la spedizione veloce, tracciabile, con la scorta, e dopo 3 giorni di attesa per il pagamento di 12 euro, ti dicono che un loro ipotetico amico, gli ha regalato l'oggetto e non gli serve più!
Nel frattempo, la coda di 115utenti che si era formata, si è dileguata nella notte!:i-want-t:
Immagina quei poveri cristi di commessi dietro un bancone... Ogni giorno... Sei giorni la settimana...
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Secondo me basta scrivere chiaramente che la coda viene rispettata per 24 ore.
Questo vuol dire rispettare le regole, procedendo per priorità, ma fare capire che non si attende in maniera indefinita.

Sono d'accordo, ma spesso capita che l'utente interessato ti manda un messaggio chiedendoti i dati per la ricarica, ti manda l'indirizzo di spedizione, insomma sembra pronto per l'acquisto.
Poi arriva la sera e ti trovi il messaggio che ''a causa di impegni lavorativi pago domani''. ''Domani'' poi non si fà sentire tutto il giorno e la sera trovi un messaggio con mille scuse che la moglie ha partorito o gli è morta la nonna e tu, che fai?

Non è un problema di regole, quelle ci sono e sono chiare, il problema siamo sempre noi utenti, compratori o acquirenti.

Fortunatamente gli utenti con cui ho avuto a che fare, sia quando compravo che quando vendevo, sono stati sempre ottime persone e con molti sono diventato anche amico, che poi dovrebbe essere anche questa la funzione del mercatino, creare nuove amicizie e condividere una passione.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Utente si mette in coda per dei dischi che vendo dicendosi interessato....Gli dico che continuiamo in pm..Ci chiediamo a vicenda il luogo dove stiamo per eventuale scambio a mano (non possibile data la distanza).Gli dico che posso spedire con raccomandata a 6/7€ oppure pacco normale a 9€....A questo punto mi dice che lui ha dei dischi nuovi imballati simili ai miei ma Center Lock frutto di un errato acquisto e vuole fare uno scambio....Perplesso gli dico che se sono nuovi li puo' vendere o restituire a chi glieli ha venduti ma che a me non servono.Qui arriva il bello e mi scrive: i tuoi dischi "quasi" sicuramente te li prendo io ma prima "probabilmente" vendero' i miei....Ci sentiamo presto....
Gli chiedo gentilmente di levarsi dalla coda e mi risponde che lo fara'....Invece sparisce e devo toglierlo io...Utente con 0 post nessun feedback e nessuna compravendita. .

Adesso io mi chiedo: ma questa gente nella vita reale sara' capace di avere rapporti normali con gli altri oppure passano l'esistenza davanti a Pc/Tv? Io sono molto pessimista a tal proposito...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo