Deluso da GT ( assistenza )

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
P.S. ieri ho fatto il bonifico d'acconto per una gas29, la prox volta smonto il pezzo e me lo rilevo così lo faccio fare. Con 2 caffè alla macchinetta mi esce gratis. Magari gli incido anche GT ( o Gas29 ) sopra, sperando che non ci parte una cricca dall'incisione.


Ma lo sanno loro che è identico per tutte quelle bici, anche decisamente più diffuse della mia?
Forse stanno cercando uno dorato come era sulla mia. Che siano così poco furbi da lasciare 1 fermo per 3 sett senza provare a chiedermi se l'alternativa ( grigia, nera, fuxia, etc... ) mi può andare bene comunque?...
Spero proprio di no...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.805
221
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Appoggio tutti i discorsi secondo cui il negoziante è l'unico responsabile di queste inadempienze,è ridicolo non avere in negozio almeno un paio di forcellini per le bici che si vendono...capisco la crisi,tutto ad ordinazione,magazzino al minimo,ma un stupidissimo forcellino da una decina di € devi averlo.

Scommetto che il negoziante da la colpa solo a gt che non glielo invia ecc ecc...la verità è che dovrebbe essere più sveglio lui.
 
la colpa è sempre del sivende!!
è suo dovere provvedere a tutti i vari problemi che possono capitare
la casa madre non centra nulla ( come già detto, ad esclusione delle case che vendono direttamente )

se il sivende è inadempiente ( e stronzzzz) , la colpa è anche del cliente che non sa quali sono i suoi diritti e come farli valere!

la colpa è del sivende se non si da una mossa nello smuovere la situazione, a contattare chi di dovere per avere una sollecita risposta, se fa questo però e la casa -o distributore- non "risponde" in tempi brevi risolvendo i problemi anche più semplici, come quello in questo caso di un forcellino, allora la colpa ricade sulla casa. O meglio, so benissimo che il colpevole formalmente per noi è sempre e cmq il negoziante, ma se questa figura non viene messa in condizioni dalla casa o distributore di svolgere il proprio lavoro con i mezzi necessari.....cosa ne può sto "pòro Cristo"???

In parte ;-)
Io conosco benissimo le problematiche che affrontano i negozianti, ma ripeto che il forcellino è un ricambio che devi avere in negozio: non puoi vendere una bici da 1000 euro e poi lasciare il cliente in mutande aspettando che il pezzo arrivi da chissà dove, è un forcellino da 15 euro... il prossimo passo qual è, tenere ferma la bici del cliante per 15 giorni perchè devono arrivare i cavi del cambio? :nunsacci:

pensa quando si tratta di bike da 4000 e più euro...:omertà:
Il prossimo passo sarà aspettare che acquisti la chiave giusta per regolare il mozzo della ruota che ha fatto un pò di lasco..
Il passo dopo ancora sarà aspettare che il reggisella telescopico torni dall'assistenza perchè si sgonfia....
Quello dopo ancora aspettare che l'ammo ritorni dall'ass. -dopo 3 mesi di attività si è messo a pisciare olio-.....
E ancora...attendere che la forca ritorni dall'assistenza uff. perchè in garanzia è stato ripristinata la regolazione del rebound schizzata nel bel mentre di una discesa quasi su un occhio del biker....
Poi riaspettare che il telescopico ritorni perchè alla prima assistenza non hanno messo fine ai problemi.....
E così via...un pò forzato questo mio elenco? Forse, ma neanche troppo, basta chiedere al mio compagno di uscite che da mesi non riesce più ad avere bike funzionante sotto il sedere, bike comprata nuova, pagata 2300 euro ma una rogna dietro l'altra.....e dico io....fortuna che in discesa e in generale la usa come fosse di cristallo!!!
Comq a poco potrebbe fare il sivende, è il sistema sbagliato di fondo, dover spedire chissà dove pezzi che si rompono troppo facilmente - 1° problema- e che non possono essere manutentati dal sivende -2° problema- espone i clienti a rischi di disservizi continui, con relativi nervosi e "rappresaglie" nei confronti dei sivende, spesso colpevoli ma troppe volte vittime anche loro del sistema SBAGLIATO:il-saggi:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.448
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
la colpa è del sivende se non si da una mossa nello smuovere la situazione, a contattare chi di dovere per avere una sollecita risposta, se fa questo però e la casa -o distributore- non "risponde" in tempi brevi risolvendo i problemi anche più semplici, come quello in questo caso di un forcellino, allora la colpa ricade sulla casa.
Ovviamente. Ho già scritto che non sappiamo cosa ha detto il venditore in questo caso specifico...

Ad ogni modo, ripeto che un forcellino di scorta andrebbe sempre comperato insieme alla bici: se il negoziante non ce l'ha e ci si fida glielo si fa ordinare, se no c'è Pilo. E per la legge di Murphy, se ce l'avete non vi si romperà mai ;-)
 

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
Ovviamente. Ho già scritto che non sappiamo cosa ha detto il venditore in questo caso specifico...

Ad ogni modo, ripeto che un forcellino di scorta andrebbe sempre comperato insieme alla bici: se il negoziante non ce l'ha e ci si fida glielo si fa ordinare, se no c'è Pilo. E per la legge di Murphy, se ce l'avete non vi si romperà mai ;-)

Non fa una piega !
Poi è vero che il sivende giuridicamente parlando è l'unico obbligato nei nostri confronti ma sono altresì favorevole alla letterina alla casa madre. Altrimenti il feedback di mercato chi lo da ? Se la rete di vendita è inefficente o ha dei punti di inefficenza a causa dei (o del) sivende non puoi permetterti di aspettare a reagire fino a quando la gente non comprerà più i tuoi prodotti. L'informazione deve girare velocemente. La cosidetta customer satisfaction con cui ci stanno riempendo di questionari anche per la carta del cesso serve proprio a questo, a creare il rapporto piu diretto e veloce possibile con il consumatore che sia pur maltrattato (soprattutto in italia) è comunque sempre colui il quale tiene in piedi la baracca. Se vuoi trovare il tuo forcellino dal sivende troppo pigro è più facile che ottenga risultato una lettera (magari collettiva) fatta alla casa madre piuttosto che un reclamo al diretto interessato.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.448
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In teoria concordo con te. In pratica la CRM è proprio carta da cesso, nel senso che specie in Italia e specie in certi settori il cliente compra a prescindere dall' attenzione che l'azienda gli presta. Non solo l'agnello si offre al lupo, ma si cosparge anche di ketchup ;-)
Nel caso specifico, se è il negoziante che non ha ordinato un bel nulla per pigrizia o perchè non gli conviene, può anche darsi che il distributore possa arrabbiarsi e risolvere, ma se fosse il distributore/importatore/produttore ad essere in fallo, hai voglia a protestare...
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
la colpa è del sivende se non si da una mossa nello smuovere la situazione, a contattare chi di dovere per avere una sollecita risposta, se fa questo però e la casa -o distributore- non "risponde" in tempi brevi risolvendo i problemi anche più semplici, come quello in questo caso di un forcellino, allora la colpa ricade sulla casa. O meglio, so benissimo che il colpevole formalmente per noi è sempre e cmq il negoziante, ma se questa figura non viene messa in condizioni dalla casa o distributore di svolgere il proprio lavoro con i mezzi necessari.....cosa ne può sto "pòro Cristo"???

imho il venditore si "affilia e affida" a determinati fornitori o case.
se fa problemi per un ricambio o qualsiasi altra cosa, oltre ad essere suo dovere per legge, vuol dire che sceglie i partner sbagliati o non sa farsi valere, che non sa fare bene il suo lavoro, e se non ha soldi per farsi un magazzino sono problemi suoi, per me possono andarsene a lavorare!!

io come prima cosa farei un giro di telefonate ad altri venditori, chiedendo prezzo e tempistiche. di sicuro qualcuno serio con i ricambi in pronta consegna si trova!
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
A me non piace sparare a 0 su qualcuno, capisco che il negozio dove sono andato è specializzato in bici "esotiche", 30 marchi diversi, c'è crisi etc... Quindi non considero veramente stringente il fatto che abbia il supportino in casa... Il problema è non riuscire a trovarlo in tempi decenti...
Poi da mia esperienza gli importatori spesso hanno le mani legate, m'è capitato con un paio di Esquad da moto che mi sono accorto dopo 3mesi che mancava una protezione interna (errore mio a non controllare subito), ho sentito l'importatore che non sapeva che fare, non aveva mai trattato "pezzi di ricambio" per jeans e gli hanno detto picche una volta contattata la casa, gli vendevano il kit di 4 protezioni. L'ho contattata io direttamente e me l'hanno mandata a casa senza spese. Quindi spesso anche gli importatori hanno le mani legate.

Però tornando all'inizio che di una bici in produzione non esistano pezzi di ricambio è obrobrioso. Davvero.
 
A me non piace sparare a 0 su qualcuno, capisco che il negozio dove sono andato è specializzato in bici "esotiche", 30 marchi diversi, c'è crisi etc... Quindi non considero veramente stringente il fatto che abbia il supportino in casa... Il problema è non riuscire a trovarlo in tempi decenti...
Poi da mia esperienza gli importatori spesso hanno le mani legate, m'è capitato con un paio di Esquad da moto che mi sono accorto dopo 3mesi che mancava una protezione interna (errore mio a non controllare subito), ho sentito l'importatore che non sapeva che fare, non aveva mai trattato "pezzi di ricambio" per jeans e gli hanno detto picche una volta contattata la casa, gli vendevano il kit di 4 protezioni. L'ho contattata io direttamente e me l'hanno mandata a casa senza spese. Quindi spesso anche gli importatori hanno le mani legate.

Però tornando all'inizio che di una bici in produzione non esistano pezzi di ricambio è obrobrioso. Davvero.

Hai toccato due tasti importanti quanto dolenti:

é assurdo non avere dei ricambi in tempi decenti, perchè se da un lato un negoziante non può permettersi di avere troppi ricambi, questi da qualche parte dovranno pur essere e quindi arrivare in tempi decenti, diciamo 10gg lavorativi?? Non un mese e mezzo!!! E poi due sono le direzioni: o i ricambi costano meno e quindi è più facile/naturale per un sivende tenere un certo parco ricambi o costando cifre folli qualcuno può ben permettersi all'origine -ovvero la casa- di fare magazzino e garantire la fornitura celere.

Altro tasto importante quanto dolente:
possibile che bici tutt'ora in produzione non abbiano i ricambi disponibili in tempi umani? Ma una fuori produzione cosa deve aspettarsi....d'essere messa in cantina perchè il ricambio chissà se c'è e mai arriverà??:nunsacci::nunsacci:
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Hai toccato due tasti importanti quanto dolenti:

é assurdo non avere dei ricambi in tempi decenti, perchè se da un lato un negoziante non può permettersi di avere troppi ricambi, questi da qualche parte dovranno pur essere e quindi arrivare in tempi decenti, diciamo 10gg lavorativi?? Non un mese e mezzo!!! E poi due sono le direzioni: o i ricambi costano meno e quindi è più facile/naturale per un sivende tenere un certo parco ricambi o costando cifre folli qualcuno può ben permettersi all'origine -ovvero la casa- di fare magazzino e garantire la fornitura celere.

Altro tasto importante quanto dolente:
possibile che bici tutt'ora in produzione non abbiano i ricambi disponibili in tempi umani? Ma una fuori produzione cosa deve aspettarsi....d'essere messa in cantina perchè il ricambio chissà se c'è e mai arriverà??:nunsacci::nunsacci:
Beh, dipende sempre, se hai una white del 1990, puoi aspettarti di non trovare ricambi in fretta... Può succedere che di modelli vecchi, magari di piccola distribuzione, le case non facciano magazzino... Però magari se ti serve ti avvisano: "dobbiamo fabbricarlo, ci servono 30gg lavorativi, ci scusi"... Lavoro in una ditta che fa' macchinari uno diverso dall'altro è normale per noi non avere pezzi di ricambio per i particolari non soggetti ad usura, ma si cerca di correre al riparo al più presto se a qualcuno serve il pezzo... C'è una persona che si occupa solo di quello...
A me sta storia sta costando oltretutto 15€/sett di benzina, la usavo anche per andare al lavoro, quindi oltre al danno la beffa...
 
Beh, dipende sempre, se hai una white del 1990, puoi aspettarti di non trovare ricambi in fretta... Può succedere che di modelli vecchi, magari di piccola distribuzione, le case non facciano magazzino... Però magari se ti serve ti avvisano: "dobbiamo fabbricarlo, ci servono 30gg lavorativi, ci scusi"... Lavoro in una ditta che fa' macchinari uno diverso dall'altro è normale per noi non avere pezzi di ricambio per i particolari non soggetti ad usura, ma si cerca di correre al riparo al più presto se a qualcuno serve il pezzo... C'è una persona che si occupa solo di quello...
A me sta storia sta costando oltretutto 15€/sett di benzina, la usavo anche per andare al lavoro, quindi oltre al danno la beffa...


tu dici per le bici sia lo stesso??? cioè il giorno che avrò bisogno di un ricambio della mia gt di 10 anni mi sentirò rispondere "dobbiamo fabbricarlo, ci servono 30gg lavorativi, ci scusi".......:nunsacci:
Speriamo dai....
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
bè.......dopo aver letto tutte queste belle esperienze sono sempre più contento d'aver acquistato in Cina......il forcellino ( anzi, 2 forcellini ) me lo hanno mandato col telaio e un mio amico lo ha ordinato dopo 6 mesi dall'acquisto del telaio e lo ha ricevuto in 15gg.
Alla faccia del grande brand.......e la garanzia di acquistare un prodotto di marca dov'è?.......
 
  • Mi piace
Reactions: Honestlypino
bè.......dopo aver letto tutte queste belle esperienze sono sempre più contento d'aver acquistato in Cina......il forcellino ( anzi, 2 forcellini ) me lo hanno mandato col telaio e un mio amico lo ha ordinato dopo 6 mesi dall'acquisto del telaio e lo ha ricevuto in 15gg.
Alla faccia del grande brand.......e la garanzia di acquistare un prodotto di marca dov'è?.......


garanzia di pagarlo di + sicuro, garanzia di essere più tutelato e restare a piedi meno tempo non sempre....:arrabbiat:
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
bè.......dopo aver letto tutte queste belle esperienze sono sempre più contento d'aver acquistato in Cina......il forcellino ( anzi, 2 forcellini ) me lo hanno mandato col telaio e un mio amico lo ha ordinato dopo 6 mesi dall'acquisto del telaio e lo ha ricevuto in 15gg.
Alla faccia del grande brand.......e la garanzia di acquistare un prodotto di marca dov'è?.......

idem.400 euro di telaio ,mi è arrivato col forcellino piegato perchè SDA come sempre tratta bene i pacchi e il forcellino sporgeva da un buco probabilmente fatto in dogana per assicurarsi che nello scatolone non ci fosse qualche immigrato clandestino,ma nel pacco oltre alla serie sterzo e a un paio di pantaloncini molto belli c era il forcellino di ricambio senza che lo avessi nemmeno chiesto.poi ci lamentiamo che i cinesi ci mettono i piedi in testa.
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Non mi piace mai quando si spara a 0 su qualcuno. Alla fine volevo solo dare voce alla mia esperienza perchè chi ha colpa della falla del sistema, la metta a posto o venga strigliato a farlo. Ma da qui a dire che cinese è sinonimo di qualità e cortesia, mi sembra ne passi di acqua sotto i ponti.
Andando un po' fuori 3d, comunque non tutte le bici in carbonio da 1Kg sono uguali, non conta solo materiale e peso.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.805
221
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Non mi piace mai quando si spara a 0 su qualcuno. Alla fine volevo solo dare voce alla mia esperienza perchè chi ha colpa della falla del sistema, la metta a posto o venga strigliato a farlo. Ma da qui a dire che cinese è sinonimo di qualità e cortesia, mi sembra ne passi di acqua sotto i ponti.
Andando un po' fuori 3d, comunque non tutte le bici in carbonio da 1Kg sono uguali, non conta solo materiale e peso.

Conta il fatto che un'azienda cinese dall'altra parte del globo è più efficiente di un negozio di marca in italia...e ormai accade troppo spesso aggiungerei.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo