Beh, per me sono anche importante i tempi di consegna. Se ho un bisogno relativamente urgente di un prodotto (tipico esempio le pastiglie dei
freni) avere un e-shop che consegna velocemente mi permette di evitare di dover andare per forza da un sivende. Ovviamente poi succede che nell'ordine non prendi solo le pastiglie, se non non ammortizzi le spese di spedizione
Quando scelgo un e-shop, oltre al prezzo dei prodotti tengo anche in considerazione i tempi di evasione e spedizione, poichè di solito se compro qualcosa è perchè mi serve.
Sono d'accordo con te, ma i tempi di evasione/spedizione in certi periodi particolarmente "caldi" come sotto le feste, è improbabile che vengano rispettati, non certo per colpe imputabili all'e-shop.
Detto ciò, per quanto riguarda i bisogni relativamente urgenti la penso invece all'opposto di te: faccio un giro di telefonate ai negozi vicini alla mia zona e risolvo.
Discorso consumabili: pastiglie dei freni, una camera d'aria, un copertone, manopole, cavo cambio/freno, raggi a misura, ecc., mi sembra da incoscienti non avere una minima scorta in casa e ridursi ad ordinare urgentemente on-line.
Io credo che gli acquisti di componenti vadano raggruppati ed ottimizzati, non ordino 2 o 3 componenti per volta, specialmente dall'estero...
Con questa filosofia eventuali piccoli ritardi nella consegna mi lasciano indifferente.
Qui ci si lamenta il 4 gennaio che non è arrivato dall'UK quanto ordinato il 29 dicembre, suvvia!