Delusione zaino idrico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riccardo74

Biker novus
30/3/07
25
0
0
torino
Visita sito
Dopo aver letto mille post mi sono deciso a comprare uno zainetto idrico, non tanto per il discorso dell'acqua, ma per avere lo spazio per portarmi dietro le cose. Ho preso un Camelbak mod. Waterbak, che già di per se è piccolissimo, ma il mio problema è che sulla schiena mi fa sudare da impazzire, è insopportabile. Ma come fate voi, visto che c'è chi ne ha di molto più grossi? Quando si inizia a pedalare in salita e a sudare è una tortura avere una cosa attaccata alla schiena che ti tiene un calore smodato...
Sono costretto a riempirmi le tasche e la borsetta sottosella...:down:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Prima di acquistarlo dovevi fare attenzione che passasse aria dietro.Il mio camelback Ventoux ha la retina (un po' come gli zaini Vaude, se non erro), e non sta a contatto con la schiena, c'è qualche cm di aria..
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Dopo aver letto mille post mi sono deciso a comprare uno zainetto idrico, non tanto per il discorso dell'acqua, ma per avere lo spazio per portarmi dietro le cose. Ho preso un Camelbak mod. Waterbak, che già di per se è piccolissimo, ma il mio problema è che sulla schiena mi fa sudare da impazzire, è insopportabile. Ma come fate voi, visto che c'è chi ne ha di molto più grossi? Quando si inizia a pedalare in salita e a sudare è una tortura avere una cosa attaccata alla schiena che ti tiene un calore smodato...
Sono costretto a riempirmi le tasche e la borsetta sottosella...:down:

....sudare si suda...a me non da fastidio quando lo indsso...più che altro mi da noia quando lo tolgo che mi sento bagnato!!!!!!!!!!!!
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
il mio the north face non è proprio a buon mercato ma il sistema e-vap sembra funzionare, almeno non sembra che ti stia facendo il bagno.
Insomma molto più che sopportabile.
C'è un abisso con quello che comprai a buon mercato dal Deca.
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Dopo aver letto mille post mi sono deciso a comprare uno zainetto idrico, non tanto per il discorso dell'acqua, ma per avere lo spazio per portarmi dietro le cose. Ho preso un Camelbak mod. Waterbak, che già di per se è piccolissimo, ma il mio problema è che sulla schiena mi fa sudare da impazzire, è insopportabile. Ma come fate voi, visto che c'è chi ne ha di molto più grossi? Quando si inizia a pedalare in salita e a sudare è una tortura avere una cosa attaccata alla schiena che ti tiene un calore smodato...
Sono costretto a riempirmi le tasche e la borsetta sottosella...:down:

Non sei l'unico, anche a me da noia lo zaino e se posso evitarlo non lo metto, lo uso solo per le uscite lunghe o quando non posso farne a meno... Altrimenti uso la borraccia..
 

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito
ho peso uno della invicta allo spaccio, mi trovo molto bene ed ho speso 29 euro, forellato e straspirante nella zona schiena.
Ha capienza 13 litri, relativamnte piccolo, il 18 era toppo grande.
Nero e verde kawasaki, mi piace molto, ovviamente era disponibile in altre colorazioni.
Uso una sacca da 2lt
 

booz

Biker velocissimus
se non fai uscite epiche lo zaino idrico non serve ad una mazza.
se invece fai AM su lunghi giri e la bici non ha i fori per il portaboraccia o sono troppo scomodi diventa indispensabile...
vai comunque di borraccia se puoi riempire lungo il percorso.
OT: alla fin fine ho sempre visto un sacco di gente portarsi roba inutile nello zaino ( tipo 7 pompe per 7 amici, 7 camere d'aria etc., 7 cellulari )
 

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
Anch'io ho fatto lo stesso errore con uno zaino del Deca non idrico. Si suda come bastardi e ci si sente la schiena gelida se lo si leva un minuto. Bisogna prendere quelli con la rete...mannaggia a me!
Delle volte costano poco ma c'è anche un motivo!!!!
 

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
Credo sia un sudare diverso però...molto più omogeneo senza zaino, un sudare di fatica ma non fastidioso. La chiazza gelida sulla schiena invece infastidisce tutti più di mille goccioline sulla fronte in piena salita, anzi quelle fanno quasi piacere
 

Classifica mensile dislivello positivo