delusione negozianti

sbrubbolo

Biker popularis
5/7/07
64
0
0
bologna
Visita sito
Ciao a tutti vorrei sottoporvi i miei lamenti in merito al tentato per ora acquisto della mia mtb.....
Allora nonostante i vs consigli sulla rr 8.2 dopo averla vista al deca non mi sono convinto del tutto.....per prima cosa l'estetica...nn mi piace per nulla
secondo il cambio dual control mi sembra scomodo preferirei un deore xt...e con queste mie decisioni mi accingo a visitare per ora due sivende
conosciuti nella mia bologna....ma con scarsi risultati ...non so perchè ma non mi fumano per nulla mi propongono solo quello che vogliono loro e alle mie richieste di informazioni sulle varie cose mi rispondo per esempio che una forca tora è uguale alla reba race montata sulla rr 8.2 insomma va bene che sono un novizio ma ho il brutto vizio di fare mille domande prima di spendere 1500 euro anche se per una mtb sono pochi!!!
Insomma help me....su internet non è andata meglio fino ad ora in alcuni neg in rete alle mie e-mail non si degnano si rispondere...che fare??premetto che di mtb ne devo prendere 2 una anche per la mia fidanza che è più infoiata di me....consigliatemi grazie
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
43
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Con i rivenditori non è facile contrattare, e ameno che tu non sappia bene le varie caratteristiche dei componenti, dovresti praticamenti affiarti a uno di questi ma con il rischio di beccare la fregatura, l'unico consiglio che ti posso dare e di leggere bene i vari post qui, e magari una volta vista una bici segnarti i componenti e chiedere qui consiglio, ho visto che sono tutte persone gentili e molti di loro sono molto competenti, sono sicuro che ti daranno una mano, se eri delle mie parti potevo proporti un sivende che a mio parere è abbastanza onesto ma da qui non so darti altro consiglio.
io sto comprando riviste varie e leggendo il più possibile (siti, giornali, forum, ecc) parche anche io dovrei comprare una nuova biga, e credimi farsi un po di cultura serve poi a scegliere meglio.
In bocca al lupo comunque e buona serata
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Quei negozianti che ti hanno detto quelle baggianate, d'ora in poi evitali come la peste...
Purtroppo in Italia trovare a 1000 euro un bike con i componenti della Deca 8.2 a meno di trovare offerte eccezzionali è dura.
Io ti consiglierei di prenderti online una bella Canyon in tedesconia che costa quanto la deca, ha un montaggio equivalente ma molto più bella esteticamente http://www.canyon.com/_nl/mountainbikes/index.html?b=118

Ciaooo, chiedi per qualsiasi dubbio e nel caso ti propongano qualche buona offerta!
 

sbrubbolo

Biker popularis
5/7/07
64
0
0
bologna
Visita sito
beh vi assucuro che mi sto informando di brutto.. anche qua ho gia avuto mille consigli e spigazioni sulle varie differenze dei componenti..anzi ho letto il tuo post sulle gost..ad occhio le caratteristiche mi piacciono molto
e mi piace anche l'estetica poi monta la reba race....coem la rr 8.2 npn sai quanto costa???? Io come narca non l'ho mai sentita..e comuque tornando al problema si vende se vedono che ne un po' ti sei documentato ma non sei un esperto ti snobbano...scusa perchè non dovrebbero proporti qualcosa se gli chiedi una rba race un cambio xt deore???se una bike monta la tora perche se gli chiedo se possono montare una race ti dicono di no???secondo me è perche se vuoi la race la devi per forza comprare con una mtb da quasi 2000 euro.se ne vuoi spendere 1200 ti prendi per forza la tora....
 

gasmondo

Biker popularis
29/4/07
55
0
0
seui
Visita sito
Ogni hanno ad inizio stagione le riviste di settore pubblicano guide e cataloghi vari, prova a procurarteli giusto per farti un idea.
1500 euro non sono affatto pochi per una mtb,non avere fretta di fare l'acquisto e continua ad andare per negozi vedrai che qualcosa di tuo gradimento salta fuori.
ciao
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
43
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Penso che il fatto di volerti perforza spingere a comprare la mtb come la hanno in negozio e perchè loro spesso la prendono dalla casa già montata e col prezzo prestabilito, poi magari non vogliono tenersi in casa la forcella mettendoti l'altra con il sovrapprezzo, una cosa che dovrebbero fare dato che ne andrebbe anche nel loro interesse, la Ghost che ho messo nel post costa 2500 euro (di listino poi bisogna vedere scontata) un bel po fuori dalla cifra da te indicata, ma per la componentistica che voglio io è una cifra accettabile.
 

sbrubbolo

Biker popularis
5/7/07
64
0
0
bologna
Visita sito
Mah sarà ma se non trovo nulla mi sa che vado al deca anche se non mi piace molto e dire che ero disposto a spendere qualcosa in piu' solo per l'estetica.La canyon l'ho visto e ad occhio mi sembra sempre meglio la rr 8.2...e poi se muccede qualcosa dove vado in germania?????almeno da deca posso sempre rivalermi su qualcuno no????Nessuno di bologna che mi puo' indicare qualche si vende????
 

nonsolodh

Biker novus
15/9/06
10
0
0
Pistoia
Visita sito
Ciao a tutti vorrei sottoporvi i miei lamenti in merito al tentato per ora acquisto della mia mtb.....
Allora nonostante i vs consigli sulla rr 8.2 dopo averla vista al deca non mi sono convinto del tutto.....per prima cosa l'estetica...nn mi piace per nulla
secondo il cambio dual control mi sembra scomodo preferirei un deore xt...e con queste mie decisioni mi accingo a visitare per ora due sivende
conosciuti nella mia bologna....ma con scarsi risultati ...non so perchè ma non mi fumano per nulla mi propongono solo quello che vogliono loro e alle mie richieste di informazioni sulle varie cose mi rispondo per esempio che una forca tora è uguale alla reba race montata sulla rr 8.2 insomma va bene che sono un novizio ma ho il brutto vizio di fare mille domande prima di spendere 1500 euro anche se per una mtb sono pochi!!!
Insomma help me....su internet non è andata meglio fino ad ora in alcuni neg in rete alle mie e-mail non si degnano si rispondere...che fare??premetto che di mtb ne devo prendere 2 una anche per la mia fidanza che è più infoiata di me....consigliatemi grazie

Se vuoi fare un salto a pistoia ti faccio parlare con il si vende e vedrai che ti puo consigliare un ottima mtb e puoi fare tutte le domande che vuoi lui sarà li a risponderti e darti consigli ed anche se alla fine non comprerai nulla sara lo tesso intanto guarda questa
http://www.bike-board.net/community/mtb-market/showproduct.php/product/16065/cat/45
 

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
43
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Penso che il fatto di volerti perforza spingere a comprare la mtb come la hanno in negozio e perchè loro spesso la prendono dalla casa già montata e col prezzo prestabilito, poi magari non vogliono tenersi in casa la forcella mettendoti l'altra con il sovrapprezzo, una cosa che dovrebbero fare dato che ne andrebbe anche nel loro interesse, la Ghost che ho messo nel post costa 2500 euro (di listino poi bisogna vedere scontata) un bel po fuori dalla cifra da te indicata, ma per la componentistica che voglio io è una cifra accettabile.

trovi anche tutte le caratteristiche e i prezzi dei vari modelli Ghost su questo stesso forum ti posto il link
http://www.bike-board.net/community/forum/forumdisplay.php?f=128
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Mah sarà ma se non trovo nulla mi sa che vado al deca anche se non mi piace molto e dire che ero disposto a spendere qualcosa in piu' solo per l'estetica.La canyon l'ho visto e ad occhio mi sembra sempre meglio la rr 8.2...e poi se muccede qualcosa dove vado in germania?????almeno da deca posso sempre rivalermi su qualcuno no????Nessuno di bologna che mi puo' indicare qualche si vende????

Come componenti sono equivalenti, come estetica non c'è paragone.
Se hai qualche problema esiste la garanzia europea e gli spedisci tutto... chiaramente avere il negozio vicino casa dove rivolgersi è tutt'altra cosa, ma se non ti garba la RR8.2 a 1000 euro di quel livello non trovi niente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo