delusione e in più che truffa.

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
La cosa triste è che dovrò passare per l'avvocato... Per 200€[emoji26]

Io in questo periodo ho due cause in corso, quindi ti parlo per esperienza diretta.
Se è un discorso di principio va benissimo intraprendere una causa legale, indipendentemente dall'esito finale della causa, se invece l'obbiettivo è la restituzione dei soldi ti un solo consiglio in linea a quanto detto da altri, rivolgiti ad un legale chiedendogli di avere un primo consulto gratuito per vedere la convenienza di intraprendere le vie legali, portati tutta la documentazione scritta che è l'unica cosa che conta (anche il printscreen delle videate del PC vanno bene). Se l'avvocato ti dice che sicuramente riceverai i tuoi soldi, cambia avvocato.
 
  • Mi piace
Reactions: tyui and Velocity

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.028
1.491
0
Trentino
Visita sito
Io vado all'indirizzo e dopo facciamo due risate

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk

Secondo me è la cosa migliore da fare, dai due commenti precedenti capisco che la "giustizia" italiana ci ha fatto diventare tutti un branco di codardi, tutti pienamente d'accordo ad essere cornuti e mazziati. Neanche il coraggio di andare a parlare in faccia ad una persona. Non si sa mai che ti fai 10 anni di galera per aver spaventato un idiota! Ma scherziamo?
Vai, se riesci gli parli e gli fai capire che per poche centinaia di Euro si è sputtantato per sempre sul mercatino e sul forum e cosa ci ha guadagnato? La patente di idiota. Lo saluti e gli dici che almeno quest'idiota adesso per te ha una faccia. Tu ti tieni la tua dignità e non foraggi avvocati e gente simile che sulle pecche della nostra giustizia ci campa. :omertà:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il coraggio e la stupidità sono due cose molto differenti.

E non è questione di essere "codardi" ma realisti.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Se vado a trovarlo non sarà certo per mettermi nei guai ma solo per ribadire il concetto che fregare il prossimo specialmente in modo gratuito(perché tra noi utenti del mercatino c'e' fiducia prima di tutto) e' da vigliacchi e da persone di nessun valore.
Questo personaggio sarà un uomo prima o poi e se tale si vorrà sentire dovrà ricordarsi ogni giorno della figura di merda che ha fatto e di quanto meschino e' stato.
 

dogri

Biker novus
11/9/14
4
0
0
Sanremo
Visita sito
Tu credi davvero che un soggetto che mette in atto questi comportamenti diventerà rosso per la vergogna quando gli dirai che è stato scorretto?

Io sono sempre stato il primo a non saltare a piè pari su certe cose, ma erano anche altri tempi. Attento a non metterti nei guai (fisici intendo), dall'altra parte potrebbe esserci qualcuno che non è ancora in grado di valutare certi gesti, o che potrebbe infischiarsene non avendo nulla da perdere.

Ti è già stato suggerito, vedi tu. Sarà sicuramente bannato dal mercatino, sempre che gliene possa fregare qualcosa. Io preferisco essere sempre dalla parte della ragione, e sperare di non diventare mai come certa gente. Che poi bruci, nel portafogli e nel fegato, è un altro discorso.

Proprio più su in questa discussione è stato quotato il mio primo intervento su questo Forum in maniera melensa, ci sono scivolato sopra noncurante.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.136
5.223
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ssmartyss, ammesso che quel nominativo che ti è stato dato sia veritiero, non è consentito, soprattutto nel tuo interesse, che venga reso pubblico

E personalmente concordo con quanto detto da sembola e Velocity, anche se propenderei per la scarica di legnate, altro che risate...

Per la cronaca il tipo è già stato bannato dal mercatino, da quando si è ricollegato senza intervenire, ma avendo zero messaggi e zero feedback sicuramente non gli interessa, se non lo ha già fatto proverà a registrarsi con nuovi nick
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
A me risulta che 16016 sia il cap generico della zona di Cogoleto mentre la frazione Sciarborasca e' 16010

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Sciarborasca

In effetti sul sito delle poste dice 16016 quindi mi sbaglio sicuramente o meglio Wikipedia sbaglia......

Comunque lascia perdere e non andare personalmente che non ottieni nulla, tantomeno soddisfazione perche' uno che fa queste cose non si ravvede per una lavata di capo di un estraneo....Purtroppo si deve accettare che a questo mondo esiste anche gente fatta cosi e capita di prendere delle fregature.Fagli scrivere dall'avvocato e vedi che succede ma non esporti in prima persona per 200€....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Concordo su tutto e su tutti , ma lasciatemelo dire: e' proprio perche' questa gentaglia sa' che nessuno va' oltre ,per 200€ e' difficile che si dia mandato ad un Avvocato... e tantomeno si aspettano che li si vada a pescare a casa propria..... non voglio istigare nessuno, ma beccarlo e legnarlo di santa ragione ,accompagnarlo anche in ospedale e redarre del tutto un bel servizio fotografico e metterlo alla gogna sul forum sarebbe un ottimo deterrente ....:arrabbiat:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
La violenza non e' mai la soluzione (se non per difendersi o difendere qualcuno) perche' prima di tutto si rischia di prenderle e poi di passare dalla parte del torto....Se tutti agissero cosi per ogni ingiustizia subita in giro ci sarebbe il Far west dove alla fine comunque vincerebbe il piu forte ( solitamente il " cattivo " che ha anche poco da perdere) e non quello che ha ragione....Poi ognuno agisca come meglio crede ma consapevole dei rischi che corre...
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Ascoltami:grazie mille per i consigli ma io non credo di aver mai scritto di voler fare qualcosa di male a questo individuo. Per cortesia non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto ne tanto meno divaghiamo in buonismo che facilmente si può confondere con ipocrisia.
Ho aperto questa discussione per riuscire ad aver modo di
1- parlare con la presunta madre
2-trovare qualche persona onesta a lui vicino
3-mettere in guardia altri utenti
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: umibozu and sibbi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo