Delusione dal monocorona

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.457
5.556
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Scusa, ma continuo a grattarmi la capoccia...io quando mi è successo l'ho rimessa con le mani non con il deragliatore.
A volte capitava che scendeva giù dalla corona piccola, e se non si incastrava nel telai, facendo salire il deragliatore verso quella più grande, a volte si riusciva a tirarla su
Naturalmente stiamo parlando di deragliatore anteriore su mtb con la doppia o tripla
 
  • Mi piace
Reactions: Luxcast and Joloh

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.251
4.337
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
A volte capitava che scendeva giù dalla corona piccola, e se non si incastrava nel telai, facendo salire il deragliatore verso quella più grande, a volte si riusciva a tirarla su
Naturalmente stiamo parlando di deragliatore anteriore su mtb con la doppia o tripla
Bohhh.. :nunsacci: col in monocorona non c'è niente che mi "impiccia", la rimetto senza problemi.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.631
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
Anche con cambi post senza frizione, se il deragliatore ant è ben regolato la catena non cade, non ha lo spazio per farlo. Non ha caso sul monocorona spesso in aggiunta alla solita corona narrow wide ci vuole un guidacatena che non fa altro che quello che fa un deragliatore anteriore quando è fermo.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.945
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
per anni ha funzionato bene ,ed ora metti come titolo "delusione...."
probabilmente c'è un problema...che ne sò....corona usurata, molla del cambio ...
.....sinceramente certi post nn li capirò mai....

O un dente piegato, o una maglia rovinata, o catena corta...poi come fa a dire che non si riesce a rimontare sopra...la corona è lì libera...e il deragliatore basta inserire il blocco... :roll:
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Incuriosito dal titolo del post (come penso molti altri) l'ho letto e l'unico pensiero che mi è balenato in mente è stato:
Tutto il lavoro e lo studio della vita di Darwin è nel suo testo del 1859, intitolato "L'origine delle specie" che, nella sostanza, parla di come "le specie si evolvono nel tempo attraverso un processo graduale in cui gli individui più adatti all'ambiente tendono a sopravvivere e riprodursi più efficacemente, trasmettendo così le loro caratteristiche alle generazioni future" ovvero la selezione naturale.
Tutto questo è stato chiamato teoria Darwiniana ................ e mi sono sempre chiesto perchè teoria e non legge? .................... rileggo il post e capisco; è giustamente chiamata teoria perchè vale su tutti gli esseri viventi ma NON sugli umani, o almeno per gran parte di quelli nell'era moderna.
 
  • Mi piace
Reactions: A.L.E 71

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.631
13.449
0
Reggio Emilia
Visita sito
Incuriosito dal titolo del post (come penso molti altri) l'ho letto e l'unico pensiero che mi è balenato in mente è stato:
Tutto il lavoro e lo studio della vita di Darwin è nel suo testo del 1859, intitolato "L'origine delle specie" che, nella sostanza, parla di come "le specie si evolvono nel tempo attraverso un processo graduale in cui gli individui più adatti all'ambiente tendono a sopravvivere e riprodursi più efficacemente, trasmettendo così le loro caratteristiche alle generazioni future" ovvero la selezione naturale.
Tutto questo è stato chiamato teoria Darwiniana ................ e mi sono sempre chiesto perchè teoria e non legge? .................... rileggo il post e capisco; è giustamente chiamata teoria perchè vale su tutti gli esseri viventi ma NON sugli umani, o almeno per gran parte di quelli nell'era moderna.
In realtà, probabilmente a breve, quando la stupidità sarà tale da diventare autodistruttiva nonostante e per mezzo del progresso tecnologico, credo che la teoria si confermerà valida.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.024
1.258
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Quello è un problema che ho risolto tempo fa. Le mie non sono mai perfettamente tonde, ma solo fantasiosamente rotonde (in maniera di volta in volta diversa) :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo