Deliri legislativi...

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
che stupidate !!! :twisted:
lo scialpinista normalmente cerca il fuoripista, quando risale le piste lo fa perchè è costretto (le piste hanno invaso parte dei classici itinerari di scialp) e, come dice Muldox, se lo fa percorre lateralmente la pista ad un'andatura talmente "veloce" che è come se fosse fermo.. :?

controllassero di più i "pistaioli" che scendono a rotta di collo tra la gente oppure si fermano a farsi i c...i loro in mezzo alla pista insomma, investissero di più nella sicurezza magari assumendo gente che controlli e reprima veramente chi sulle piste nn rispetta quelle 4 regole fondamentali per sciare in sicurezza, sarebbe questa un'azione sensata, nn quella di scassare i marroni a quei 4 gatti che salgono con le proprie forze e perdipiù, come spesso accade, in orari in qui gli impianti sono ancora chiusi. :8):
 

Stinky

Biker novus
4/11/02
34
0
0
Milano
Visita sito
Mau ha scritto:
In merito al regolamento regionale qualcuno sa se sono previste sanzioni o multe ... magari vista l'aria che tira sarà prevista la detenzione

Ciao a tutti,
ieri ero a Cervinia. Pare che se ti beccano fuori pista ti danno 500€ di multa..... scialpinisti, attenti!
 

rubens

Biker ultra
4/9/03
671
0
0
capiago (como)
Visita sito
scusate se vado controcorrente ma .... :prega:
a parte il fatto che c'è gente sulle piste, quella che scende, che non sa nemmeno fermarsi, a quelli dovrebbero dare le multe, oppure che si ferma dietro i dossi o si sdraia in mezzo..., mi vedo costretto ad appuntare che anche gli scialpinisti che risalgono sono pericolosi
ciò perchè chi è bravo oramai per evitare i mongoloni che sbandano da una parte all'altra, sono costretti a sciare a bordo pista su un fazzoletto di neve.
cosa succede se dietro la curva, un dosso c'è un sano sci alpinista?
insomma, è il solito problema, l'ingorgo delle piste crea il pericolo, non gli sciatori, ma credetemi, anche chi, come me, che sta attento agli altri, usa il casco bla bla bla, rischia sempre di abbattere qualcuno ...
 

Stinky

Biker novus
4/11/02
34
0
0
Milano
Visita sito
Mau ha scritto:
@ stinky
ciao re del manual
ma cosa hai combinato a cervinia?

Ciao Mau,
nulla di incredibile... a parte due run sul ghiacciaio abbiamo fatto il Ventina sino a''intermedia; crepacci coperti ma molta neve ventata.
Il Bontadini è un po'meglio ma in alcuni punti non c'è + di 20 cm di neve (SENZA FONDO).
Il canale del Teodulo è pericoloso per molte placche....
La discesa + bella è un pendio a 40 gradi con polvere che rimane alla sx (salendo) della nuova seggiovia a 6 osti di Zermatt!!!!!!

PS domani inizio il corso di free climbing...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo